

Silver Black ha scritto:Ma chissenefrega di Metro, basta non usarla.
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif) 
			

The Doctor ha scritto:Silver Black ha scritto:Ma chissenefrega di Metro, basta non usarla.
Già... ma per un utente alle prime armi che si ritrova il nuovo SO preinstallato, qual è il modo più semplice / migliore per farlo?






farbix89 ha scritto:Ci voleva tanto a fare una finestra di scelta?


Silver Black ha scritto:Microsoft si pone come obiettivo l'unificazione dell'interfaccia per PC, tablet e smartphone, quindi non può mettere la finestra di scelta, deve insegnare agli utenti ad andare nella direzione prescelta.
![Smile [std]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/happy.gif) 
 ![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif) 
			



![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif) 
			
Mi fa sorridere che gli ambienti più "reazionari" per quanto riguarda la tecnologia siano proprio i forum di tecnologia stessa, dove pare che la sicurezza dell'abitudine sia troppo rassicurante per essere abbandonata...
Il bello è che la vecchia modalità di visualizzazione è ancora disponibile quasi in toto, quindi smettiamola di fare i vecchietti scorbutici e proviamo ad abituarci alla novità senza bocciarla a prescindere ;)
C'è chi si chiede cosa fa un utente alle prime armi quando viene a contatto con questa nuova interfaccia: si trova a suo agio.
In pochi passaggi fa tutto ciò che gli serve e capisce al volo il funzionamento delle azioni base.
Per i più smaliziati il vecchio status quo è a pochi click di distanza.
Direi che è un compromesso coraggioso, ma credo che Microsoft, facendo questo passo prima degli altri, abbia visto lontano.


farbix89 ha scritto:
Infatti Windows 8 senza Modern UI (per vie terze) offre tante....ma proprio tante cose in più rispetto a Windows 7.
Solo all'apparenza sembrano identici![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)


Archangel256 ha scritto:Ma di preciso cosa ha in più di realmente utile? Io l'ho installato su virtual machine e l'ho provato per un paio di giorni ma, a parte l'insopportabile Modern UI e le sue applicazioni (e la mancanza del menu start) non ho trovato differenze così grandi da spingermi ad aggiornare.


Archangel256 ha scritto:Ma di preciso cosa ha in più di realmente utile? Io l'ho installato su virtual machine e l'ho provato per un paio di giorni ma, a parte l'insopportabile Modern UI e le sue applicazioni (e la mancanza del menu start) non ho trovato differenze così grandi da spingermi ad aggiornare.
![Shifty [sh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/shifty.gif) ) e rinnovato graficamente.
 ) e rinnovato graficamente.
![Arrossisco [:-H]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/arrossire.gif) 
			

Silver Black ha scritto:Non ha molto di più di Win7, sotto E' Win7 con l'aggiunta dell'interfacica Win8 Style e prestazioni migliorate.
Fondamentalmente è solo questo: usabilità e interfaccia per unificare tutti i device (desktop, smartphone e tablet). Una cosa davvero nuova è il TaskManager, adesso davvero ben fatto, ma serve solo agli smanettoni come noi.


Archangel256 ha scritto:A me Seven gira benissimo, ho speso parecchio tempo ad ottimizzarlo e personalizzarlo per soddisfare le mie esigenze; contando che, come dicevo, la Modern UI mi fa schifo, dubito che passerò a Windows 8 se le migliorie sono solo queste.
È strano, di solito apprezzo molto le novità, ma in questo caso tutte le modifiche mi sembrano utili solo in ambito tablet.








Silver Black ha scritto:Qualcuno ha chiesto le novità? Non solo Modern UI...
http://www.hwfiles.it/articoli/3422/mic ... index.html
![Fischiettando [fischio]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/whistling.gif) 
 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising