Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Trasformiamo la nostra televisione HD in un Media Center all'avanguardia, spendendo solo 100 €"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Trasformiamo la nostra televisione HD in un

Messaggioda Silver2 » lun lug 30, 2012 9:06 am

Partendo dal presupposto che la qualità delle immagini dei programmi televisivi sui TV HD che non utilizzano pacchetti SKY (e talvolta anche su questi) fanno letteralmente pena, L'implementazione di un HTPC è indubbiamente un'ottima scelta, e vale la pena di essere fatta indipendentemente dal prezzo; almeno in questo modo si può utilizzare il televisore come monitor per delle applicazioni che oltre al contenuto appagano sicuramente anche la vista. Io personalmente in casa ho 2 apparecchi televisivi CRT (1Nokia, 1Sony) certo che non posso equipaggiarli con Media Center; ma utilizzandoli da semplici televisori per vedere le trasmissioni digitali terrestri non in HD, sono superlativi.
Silver2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda vraptus » mer ago 01, 2012 4:50 pm

Hola! [:)]
Mi è arrivato lo SmartBox e per prima cosa ho installato Skype e con mio grande dispiacere ho visto che la mia WebCam Creative Live! Cam Video IM (VF0350) non viene vista. Mi pare abbastanza strano, perché su Debian funziona senza installare alcun firmware proprietario (è tutto integrato nel kernel di Squeeze). Essendo la prima volta che vedo/uso Android, magari c'è da qualche parte una impostazione su cui lavorare, io non ho trovato nulla ma magari mi sapete dare una dritta...
Grazie 1000
Fabio
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
vraptus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Alexmoro » lun ago 13, 2012 2:36 pm

Salve Fabio,
non a caso vengono sviluppati firmware di upgrade per apposite webcam per Android, il consiglio che posso darti è di acquistare la loro cam P7, io l'ho presa e funziona divinamente.

vraptus ha scritto:Hola! [:)]
Mi è arrivato lo SmartBox e per prima cosa ho installato Skype e con mio grande dispiacere ho visto che la mia WebCam Creative Live! Cam Video IM (VF0350) non viene vista. Mi pare abbastanza strano, perché su Debian funziona senza installare alcun firmware proprietario (è tutto integrato nel kernel di Squeeze). Essendo la prima volta che vedo/uso Android, magari c'è da qualche parte una impostazione su cui lavorare, io non ho trovato nulla ma magari mi sapete dare una dritta...
Grazie 1000
Fabio
Alexmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda icedada » dom set 09, 2012 9:58 pm

Io ho comprato il plunk tv box e adesso dopo un po di utilizzo posso dire la mia...
La mia è una semplice opinione nulla di più non sono un tecnico ne un esperto.
Allora, se pensate di acquistare un HTPC scordatevelo, è molto limitato, diverse app non funzionano bene, secondo me la carenza di RAM si fa notare.
Se lo usate per navigare, facebook, ecc... va bene, (Skype è in bassa risoluzione) potete guardare qualche film in bassa risoluzione in streaming, con le varie app, ma con tutti i siti di streaming anche cambiando lo user agent del browser, il box è riconosciuto come smartphone e appare la scritta "questo filmato non è ottimizzato per sistemi mobili" e va tutto a scatti. L'unico che funziona in HQ ma non in HD è YouTube. Il DLNA va bene almeno nel mio caso, ma non supporta i file MKV solo AVI. Quindi scordatevi di vedere film HD che avete sul PC direttamente dalla rete WIFI o LAN. Dovrete prima metterli su una chiavetta USB o su una SD. Peccato.
Il telecomando bianco è inutile, ha una portata di un metro scarso. il mouse funziona ma non viene riconosciuta la rotella da molte app. La Minikeybord funziona abbastanza bene, anche se sarebbe stato meglio averne una con touch-pad, dopo un po di utilizzo ti vengono i crampi alla mano. Non si può mettere in stand-by il box dalla minikeybord ma solamente dal telecomando bianco o direttamente dal pulsante power sul dispositivo. Ogni volta che si spegne il box si resettano data e ora e bisogna rimetterli apposto manualmente. (c'è un app, clock sync che aiuta, ma per renderlo automatico bisogna rootare il box, perdendo la garanzia).
L'aggiornamento ad ICS non è garantito (dicono loro per problemi di stabilità di ICS) ci stanno lavorando.
Insomma un buon TEST ma nulla di più. Se vi aspettate un HTPC resterete molto delusi, se invece volete avere un esperienza simpatica in stile android anche se limitata sulla TV, va benissimo.
Speriamo che con futuri aggiornamenti del firmware migliorino.
Non capisco, perché non hanno usato una versione per Tablet piuttosto che per smartphone?
icedada
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda icedada » lun set 10, 2012 11:26 am

leonibus ha scritto:ci sono piani per un rilascio di default con ice cream sandwhich o jelly bean? l'aggiornamento a ICS è semplice da effettuare, c'è una procedura automatizzata? come funziona la cosa?

è stato rilasciata la versione elite, con più RAM e una diversa CPU, con già montato ICS, al costo di 139€ (disponibilità limitata)
Per la vecchia versione dicono che stanno aspettando che google rilasci un SDK compatibile, ma non è detto che venga aggiornato.
icedada
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda aristogatto » ven set 21, 2012 3:51 pm

devo dire che l'apparecchio è stato alquanto deludente, forse chi non ha mai avuto altro si puo accontetare ma dopo un po anche lui trova tutti i limiti.
io ho provato a gestirla in tutti i modi ma non va, essendo riconosciuta come un telefono anche il browser si comporta di conseguenza, risulta estremamente lenta nella visione delle pagine web con una certa difficolta sopratutto in quelle molto lunghe, i video in full hd non riesco proprio a vederli in modo fluido sia mkv sia mpeg2 sia h264 pur provando con diversi player. se sono troppo veloce nel dare comandi si impalla e mi tocca resettarla, la tastiera carina all'inizio poi in realta fa fatica a prendere comandi su alcune lettere come la b la l e la m e mi tocca premere violentemente per riuscire a farla funzionare. insomma un buon giocatolo per bambini ma molto lontano dall'essere un media player completo da usare nel salotto di casa.
aristogatto
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda vraptus » ven set 28, 2012 9:22 am

aristogatto ha scritto:insomma un buon giocatolo per bambini ma molto lontano dall'essere un media player completo da usare nel salotto di casa.

Quoto, io l'ho venduto dalla disperazione (crash, disconnessione dal wi-fi, perdita delle impostazioni di data-ora ad ogni spegnimento e altre cose) e anche una coppia di miei amici che l'aveva comprato l'ha poi venduto. Decisamente un giochino, anche bellino esteticamente x carità, ma mi sentirei di sconsigliarlo a gran voce; come dice Hyper, se uno ha voglia di smanettare con + o - la stessa spesa si può riciclare un netbook che va decisamente meglio (infatti è proprio quello che ho fatto [^] ).

Tra l'altro, e mi scusino l'OT i moderatori, ma gli interventi di un utente iscritto guarda caso contestualmente alla pubblicazione di questo articolo sembrano quasi spot pubblicitari...

Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
vraptus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda aristogatto » ven ott 12, 2012 10:48 pm

per quanto riguarda i falsi utenti hai pienamente ragione, le stesse cose si sono verificate su altri siti e dopo aver criticato le anomalie puntualmente uscivano allo scoperto. hanno sfruttato le comunity per ingannare le persone, patetici.
aristogatto
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Commenti