Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda devicepenguin » mar ago 14, 2012 11:39 am

farbix89 ha scritto:Device penguin, vedi le cose sotto una prospettiva che rispetto ma che non condivido
[;)] il bello della vita.

Lo sanno anche i muri che Windows fa pena
Prendiamo come esempio un XP nudo (senza antivirus ecc) perché farebbe pena? [uhm]
che è il frutto di scopiazzature enormi vendute come idee originali
negli ultimi tempi si,hai ragione
lo sanno anche i mulini che bagle e mebromi non esistono su Linux
e che significa? Si sa che più del 90% dei computer in rete è Windows,per cui.. Linux a mio vedere ,comunque,sta messo anche peggio. Se si ha la sfortuna di prendere un malware (non vi dico poi se si installa una 'bella' backdoor,o un 'magnifico rootkit che trasmette dati all'esterno) con Linux manco te ne accorgi,visto che al momento non esiste un antimalware/antivirus che scansiona i file systgem Ext4 (e meno recenti) alla ricerca di malware presenti in Linux e non malware per Windows (quelli li trova un antivirus installato su una Linux)

[è un po complicato da spiegare ... ma tu che sei persona attenta forse hai capito bene di cosa parlo]

WINDOWS è il sistema più pericoloso e letale per gli utenti medi .
Una pisciata = 14560 utenti windows infetti nel mondo.... Questa è cruda matematica!
il discorso è sempre quello di prima (i computer in rete..)

Quindi mente tu ridi e difendi windows
No.. [nonono] io non difendo nessuno ,ma trovo i due SO uno più sozzoso dell'altro ,questa è la verità
utenti piangono per aver perso tutti i dati importanti e di aver formattato per la ennesima volta!
gli sta quasi bene. Chi gli dice a questi scellerati di non farsi le copie di backup dei dati e del SO?

Prendi il mio caso:potrebbero infettarmi e criptarmi l'intero HD, che mi farebbero manco il solletico [fischio]
In meno di un ora avrei di nuovo tutto al posto dove era prima.
devicepenguin
Bronze Member
Bronze Member

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » mar ago 14, 2012 12:15 pm

Io non ho bagle e mebromi....

Quindi io posso navigare in internet senza protezioni.... In tutta internet :D

Potete dire lo stesso se usate un PC Windows?

Se avete esperienza e siete bravi forse si, ma.... Non scommetterei nemmeno un soldo su questo utente, visto che dovrà formattare.

Potete campare in aria qualsiasi scusa ma windows è diffuso solo grazie al marketing, non vedo nessun merito tecnologico o innovazione tale da dire : " Windows è il sistema migliore al mondo"

Se quando gli elefanti voleranno allora Windows sarà il migliore xD
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 14, 2012 12:16 pm

Meglio un giorno con Linux che 100 con Windows :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda VincenzoGTA » mar ago 14, 2012 12:41 pm

oooops!!! [:D]

Apparte gli scherzi, non credo si possano paragonare i due sistemi visto che soddisfano utenze diverse...
Le uniche cose che mi piacciono di linux sono che è un sistema aperto e la possibilità di scaricare qualsiasi distro ed installarla senza starsi a preoccupare di licenze ed altro...
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » mar ago 14, 2012 12:47 pm

Finalmente una versione dei driver NVIDIA per GNU/Linux decente:
http://www.lffl.org/2012/08/nvidia-rila ... 30437.html
Introdotti miglioramenti per l'interfacciamento con X.org Server ed alla tecnologia RandR, aggiunte migliorie per i videogames (grazie Valve), corretto il bug che causava il problema dei video blu con Flash con accelerazione hw attivata, aggiunta l'opzione di disattivazione dei driver noveau in fase d'installazione (in modo da non necessitare più di quella manuale se s'installa tramite lo script dal sito ufficiale), introdotto il supporto al multischermo per i dispositivi DisplayPort 1.2.
Grandissimo passo in avanti, sintomo che la collaborazione di Valve con i produttori di schede grafiche su GNU/Linux inizia a farsi sentire [8D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 14, 2012 12:49 pm

E con le schede AMD? Non ho visto più news a riguardo
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar ago 14, 2012 12:55 pm

farbix89 ha scritto:E con le schede AMD? Non ho visto più news a riguardo

Boh, neppure io sinceramente... so che Valve sta collaborando attivamente con la comunità open-source dei driver Intel open, e che ha fatto pesanti pressioni su NVIDIA per migliorare i suoi driver (il pc usato per il test del framerate su L4D2 aveva su proprio una NVIDIA), con AMD hanno detto che hanno aperto un canale di comunicazione, ma nulla più... [uhm]
Infatti i driver Intel sono stati già aggiornati, ed ora pure i NVIDIA (ottime notizie per me, visto che sul fisso ho una NVIDIA e sul portatile una Intel [:D] )...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar ago 14, 2012 1:16 pm

devicepenguin ha scritto:Prendiamo come esempio un XP nudo (senza antivirus ecc) perché farebbe pena? [uhm]

Windows XP è un sistema operativo del 2002, con più di 10 anni di storia e perciò oramai obsoleto, in quanto non è presente neppure un sistema come UAC che controlla i processi che diavolo cercano di combinare sul sistema, possiede un firewall che controlla solo le connessioni in entrata e non in uscita, di default ha ancora installato IE6, che seppur aggiornato alla release 8 tramite Windows Update è comunque altamente insicuro, di default l'account d'accesso è sempre Administrator, i tre quarti delle copie di WinXP in circolazione sono a 32-bit e quindi non supportano più di 3GB di RAM, vado avanti? [devil]
e che significa? Si sa che più del 90% dei computer in rete è Windows,per cui.. Linux a mio vedere ,comunque,sta messo anche peggio. Se si ha la sfortuna di prendere un malware (non vi dico poi se si installa una 'bella' backdoor,o un 'magnifico rootkit che trasmette dati all'esterno) con Linux manco te ne accorgi,visto che al momento non esiste un antimalware/antivirus che scansiona i file systgem Ext4 (e meno recenti) alla ricerca di malware presenti in Linux e non malware per Windows (quelli li trova un antivirus installato su una Linux)

Non te ne accorgi? I malware su Linux hanno bisogno di permessi root ogni volta che partono in esecuzione, se di continuo ad ogni riavvio vengono chiesti i permessi di sudo-user non ti accorgi che qualcosa non va?
gli sta quasi bene. Chi gli dice a questi scellerati di non farsi le copie di backup dei dati e del SO?

Ma Windows non era il sistema operativo facile da usare per tutti? [devil]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ago 14, 2012 1:19 pm

Ale2695 ha scritto:Ma Windows non era il sistema operativo facile da usare per tutti? [devil]

Ecco appunto [devil]

Che pregi rimangono ? :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gigicookie » mar ago 14, 2012 1:39 pm

Secondo me anche se riuscissero a fare dei virus potenti, che riescano a passare senza sudo e tutto, comunque rimangono altri pregi di linux, come ad esempio la possibilità di compilare un kernel vanilla, scegliere il DE che vuoi, i repository ecc... Su windows queste cosa sono difficili da fare se non impossibili. Senza contare gli strumenti come sed, grep & co...
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » mar ago 14, 2012 4:33 pm

Il bello è che un virus per essere efficace su Linux deve colpire il kernel con i permessi al massimo che nemmeno sudo ha.

spesso questo ipotetico virus funziona solo su un kernel preciso.... Ogni 2 settimane esce uno nuovo e quindi un eventuale virus sarebbe obsoleto subito e quelli infetti si troverebbero puliti con un semplice aggiornamento del kernel.

Ditemi voi se questa flessibilità è presente su Windows.

Quindi il miglior AV su Linux è l'aggiornamento completo del kernel, che può rimuovere da solo i pacchetti strani o i moduli sospetti..
Ditemi voi se trovate un OS Windows con tali vantaggi!
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mar ago 14, 2012 5:00 pm

Sul netbook ho tolto trend micro ed ho messo mse security essentials. Spero di non prendere virus.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mar ago 14, 2012 5:56 pm

raffaele32 ha scritto:Sul netbook ho tolto trend micro ed ho messo mse security essentials. Spero di non prendere virus.

Ma anche Avast [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mar ago 14, 2012 5:57 pm

raffaele32 ha scritto:Sul netbook ho tolto trend micro ed ho messo mse security essentials. Spero di non prendere virus.

Microsoft consente di ottenere una migliore integrazione è vero.
Quindi potrebbe essere una mossa vincente solo se gli affidiamo un compito marginale nella nostra configurazione di sicurezza.
Se invece pensi che il suo compito non sia marginale ma fondamentale o almeno importante io fossi in te cambierei antivirus:

http://www.blog.mrg-effitas.com/

(al di là dei test effettivi l'importanza del test sopra è l'evoluzione da una "ora zero" e poi 6 ore dopo e 12 ore dopo).
Si nota che a paragone di altri prodotti MSE non brilla alquanto.
Mentre altri prodotti free hanno un comportamento più interessante.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mar ago 14, 2012 8:49 pm

Prima ho provato Windows 8 RTM in virtuale.

Il mio post si ferma qui.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gigicookie » mer ago 15, 2012 8:53 am

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ale2695 » mer ago 15, 2012 2:18 pm

Tre minor update di Google Chrome 21 in neppure una settimana... la nuova sandbox per Adobe Flash Player (che tra l'altro proprio oggi è stato ritirato ufficialmente dal Google Play Store e quindi non è più disponibile per Android) penso stia creando non pochi problemi [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mer ago 15, 2012 3:41 pm

Andy97 ha scritto:

Ma anche Avast [:)]

Ho troppe licenze di avast free dovrei fare un'altro account email [:D] .
Avevo pensato ad Avira o Avg free oppure potrei provare Panda Cloud...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » mer ago 15, 2012 7:02 pm

Dopo aver "inventato" Windows 8 adesso Bill Gates "inventa" i nuovi gabinetti
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... ec0a.shtml
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Andy97 » mer ago 15, 2012 7:06 pm

crazy.cat ha scritto:Dopo aver "inventato" Windows 8 adesso Bill Gates "inventa" i nuovi gabinetti
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... ec0a.shtml

[8)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà