Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori moderni (anche in 3D), spendendo meno di 60 €"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mod

Messaggioda farbix89 » ven lug 20, 2012 2:36 pm

Alexmoro ha scritto:
- 1 Il prodotto arriva dall'estero (verosimilmente Cina) quindi oltre al costo del prodotto ed alla spedizione ci sono i costi del dazio e doganale una volta giunto in dogana in italia che su 100 euro sono mediamente di 20 €

Il prodotto viene dall'America,e verrà venduto in primis dal loro sito ufficiale.

Tempo qualche settimana e ci saranno market online che lo venderanno in Europa senza dogane e tasse aggiuntive (visto che prenderanno degli stock [^] ).

- 2 considerate la garanzia, qualora riscontriate un minimo malfunzionamento o problema hardware non avete assistenza con la quale interfacciarvi, se non in inglese (se site fortunati) e con tempi abissali, e per la garanzia dovrete rispedire a vostre spese il prodotto in Cina (circa 40 € e stesso costo per il rientro in Italia a seguito riparazione)

La garanzia la deve dare il venditore,quindi se prendi una chiavetta già in UE per problemi devi rivolgerti a chi l'ha venduta,altrimenti puoi rivolgerti al produttore che provvederà a risolvere il problema.

-Ho acquistato un prodotto simile dagli Stati Uniti, comodo, elegante, non lo metto in dubbio, ma la funzionalità? provate a streammare per più di 30 minuti ed oltre a diventare incandescente il processore fonde ed il dispositivo non si accende più...non hanno dissipatori di calore, ne reset, nulla.

I produttori hanno scelto apposta un ARM CortexA5 per ridurre al minimo il surriscaldamento e per garantire lunga durata al dispositivo.

When we tested the A9 processor, we noticed it would overheat after a couple hours of use, due to the small size of the case. While it is possible to build an A9 into the Smart TV, the only way to make it work is to drastically reduce the speed, which lowers performance. The new redesigned Arm Cortex A5 can run at 1ghz while the A9 can only run at 600mhz before overheating. With heat being such a concern and since the A9 clock speed must be reduced, the A5 was chosen as it can run much faster under these conditions and provides a better experience. The A5 is the perfect processor for a case this small.

Ho visto smartphone accesi 24H con tale processore e non sono mai fusi,anzi riscaldano molto di meno di uno smartphone moderno.

Be in primis tutta l'elettronica è cinese

Così come il 97% dei circuiti elettronici presenti sul mercato....nessuno escluso.

è una cinesata non peggiore dell'iPhone originale (fatto dalla Foxconn in Cina) e del Samsung Galaxy S3 (altro prodotto Foxconn fatto in Cina).

Eppure questi due prodotti non passano per cinesate,eppure l'elettronica che montano è quasi tutta "Made in PRC".

Non mi sembra ormai un metro di giudizio valido in campo elettronico.

Non sto dicendo che non è un prodotto valido, assolutamente no, sto solo evidenziando le criticità del dispositivo da tecnico e da cliente, dato che ho acquistato e testato un prodotto simile, alla fine si crede di spendere 60 euro e se ne spendono 100 più, quando invece possiamo comprare da aziende italiane prodotti più affidabili a costi effettivamente più contenuti. Ad ognuno la propria valutazione, io ho dato la mia

Nessuno lo mette in dubbio,dal mio punto di vista sono tutti e due ottimi prodotti.

Il mercato è bello perché vario e in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Ci saranno sicuramente utenti che non potranno portarsi in giro per la casa il box Plunk.it (per quanto sia potente e versatile,) mentre un HTPC portatile di questo tipo può fare al caso loro,soprattutto se hanno più TV in casa o si spostano spesso per via.

Ad ognuno il suo [^]

asistenza puntuale e veloce con risposta immediata, garanzia italiana

Senza alcun dubbio,tutto vero....infatti è un punto di forza del box,assistenza italiana e veloce nel rispondere (disponibilissimi via email).

Ma da qui a dire che il prodotto appena recensito può fondere o dare subito problemi ce ne passa,visto che il campione omaggio in mio possesso non è ancora esploso,sto giocando a tanti giochi in HD e in 3D nativo, vedendo tantissimi video HD 3D dal NAS in streaming via Wireless N e tanti programmi installati sempre in HD e in 3D.

Risultato? Il mio Motorola Defy scalda decisamente di più con molto meno in avvio [std]

Finora sembra costruito molto bene,robusto e versatile come una chiavetta USB ma con la potenza di Android nel palmo della mano [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alexmoro » ven lug 20, 2012 2:51 pm

tutto ciò che dici non fa una piega, ma dipende dall'uso che se ne vuole fare del dispositivo acquistato. Se voglio solo giocarci allora può anche starmi bene anche se dubito un po' in merito al surriscaldamento. Ovviamente vogliamo mettere a confronto la comodità di 4 porte usb per collegare contemporaneamente una webcam, un hard disk, una chiavetta usb e altri dispositivi? Vogliamo mettere a confronto l'assenza di un'uscita audio/ottica per chi è un vero amante dell'hi-tech e quindi di un segnale audio pulito gestito in autonomia su un sistema dolby?
Sto effettuando delle prove sul dispositivo acquistato, ovvero il plunk tv box, devo dire che se lo avessi provato prima di acquistarlo sarei stato disposto anche a pagare qualcosa in più rispetto al prezzo di vendita data la brutta esperienza avuta qualche mese addietro con chiavetta hdmi.
Ovviamente non sto lodando nè criticando nessuno dei 2 prodotti, ribadisco che ho soltanto portato il mio parere dato da un'esperienza diretta e continuo a sostenere che ognuno dei 2 dispositivi è più adatto o meno in base all'uso che se ne fa. Personalmente sostengo che per poche € di differenza, per l'assistenza e la garanzia italiana (che non è poco), i più esigenti dovrebbero dirigersi verso il plunk.
perché non richiedi un campione anche alla Plunk per testare il loro dispositivo? Visto che stai testando la chiavetta, almeno avrai modo di riscontrare l'entusiasmo che sto esprimendo nel parlare di questo fantastico dispositivo.
Alexmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » ven lug 20, 2012 3:03 pm

Alexmoro ha scritto:tutto ciò che dici non fa una piega, ma dipende dall'uso che se ne vuole fare del dispositivo acquistato. Se voglio solo giocarci allora può anche starmi bene anche se dubito un po' in merito al surriscaldamento

Gli ARM di questa generazione scaldano (dopo tutto hanno raggiunto il GHz di potenza),ma non al punto di rovinare l'esperienza utente. [^]

Ovviamente vogliamo mettere a confronto la comodità di 4 porte usb per collegare contemporaneamente una webcam, un hard disk, una chiavetta usb e altri dispositivi? Vogliamo mettere a confronto l'assenza di un'uscita audio/ottica per chi è un vero amante dell'hi-tech e quindi di un segnale audio pulito gestito in autonomia su un sistema dolby?

Infatti qualche post fa dicevo appunto i pregi del box Plunk.it rispetto ad una soluzione più compatta come la chiavetta mostrata nell'articolo

viewtopic.php?f=16462&t=77867&start=0#p624697

Però considera anche i limiti rispetto alla soluzione barebone che ho proposto qualche giorno fa:

questo ha solo HDMI,mentre il barebone a 4 uscite audio/video per tutti i tipi di TV e l'Ethernet

Secondo me i due prodotti sono simili ma offrono scenari d'utilizzo diversi e rispondo a requisiti diversi per altrettanti diversi utenti.

Non ho dubbi,il Plunk.it è un prodotto che merita,anche per gli accessori che possono essere integrati e per il prezzo finale [^]

perché non richiedi un campione anche alla Plunk per testare il loro dispositivo? Visto che stai testando la chiavetta, almeno avrai modo di riscontrare l'entusiasmo che sto esprimendo nel parlare di questo fantastico dispositivo.

Mi piacerebbe tantissimo,ma sarò molto occupato nei giorni seguenti altrimenti avrei sicuramente fatto una recensione molto dettagliata di entrambi i prodotti [^] [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda enry74 » ven lug 20, 2012 5:29 pm

scusate ma come si fa ad acquistarlo sono andato sul sito ma non ho capito come prenotarlo
enry74
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda raffaele32 » ven lug 20, 2012 6:05 pm

Una domanda: io ho un televisore che supporta l'input usb per vedere immagini e sentire musica, la soluzione android funziona su questo televisore? io penso di no...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

R: Commenti a "Portiamo Android 4 su tutti i televisori mode

Messaggioda farbix89 » ven lug 20, 2012 7:25 pm

enry74 ha scritto:scusate ma come si fa ad acquistarlo sono andato sul sito ma non ho capito come prenotarlo

La produzione inizierà a fine Luglio, mentre le prenotazioni inizieranno da Agosto
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven lug 20, 2012 7:26 pm

raffaele32 ha scritto:Una domanda: io ho un televisore che supporta l'input usb per vedere immagini e sentire musica, la soluzione android funziona su questo televisore? io penso di no...

L'attacco di questo device è HDMI: se il tuo TV a almeno un attacco HDMI puoi utilizzarlo ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven lug 20, 2012 7:27 pm

raffaele32 ha scritto:Una domanda: io ho un televisore che supporta l'input usb per vedere immagini e sentire musica, la soluzione android funziona su questo televisore? io penso di no...

certo, basta che ha la porta hdmi
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » sab lug 21, 2012 12:27 pm

Ah Farbix ultima domanda:
quale prodotto consigli fra questo e Plunk (l'HTPC dell'articolo precedente)?

[grazie]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » sab lug 21, 2012 1:39 pm

Ginho ha scritto:Ah Farbix ultima domanda:

Sono entrambi validi prodotti.

L'unico metro di giudizio valido è il numero di TV che hai in casa: se hai tante HDTV,spostare il box con tutti i suoi cavi può risultare scomodo (ma neanche tanto,con HDMI sono solo due cavi da spostare).

Con la chiavetta puoi portarti facilmente in giro l'HTPC,collegandolo a più televisioni diverse o portartela in viaggio,tanto passa come semplice USB Key [std]

Consiglio però il Plunk se non hai HDMI,se vuoi l'uscita digitale per le casse 7.1 o vuoi collegare con l'Ethernet il box.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Alexmoro » sab lug 21, 2012 4:03 pm

Quoto in pieno!

farbix89 ha scritto:
Ginho ha scritto:Ah Farbix ultima domanda:

Sono entrambi validi prodotti.

L'unico metro di giudizio valido è il numero di TV che hai in casa: se hai tante HDTV,spostare il box con tutti i suoi cavi può risultare scomodo (ma neanche tanto,con HDMI sono solo due cavi da spostare).

Con la chiavetta puoi portarti facilmente in giro l'HTPC,collegandolo a più televisioni diverse o portartela in viaggio,tanto passa come semplice USB Key [std]

Consiglio però il Plunk se non hai HDMI,se vuoi l'uscita digitale per le casse 7.1 o vuoi collegare con l'Ethernet il box.
Alexmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sito » dom lug 22, 2012 9:39 pm

La vera domanda è la seguente: questi tizi hanno fissato degli obiettivi che una volta raggiunti faranno migliorare il prodotto e non si sa comunque se e quanto aumenterà il prezzo, dunque, se non mi sto sbagliando io, perché dovrei prenderlo ora se in un futuro potrò averlo ancora migliore e magari allo stesso prezzo?
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » dom lug 22, 2012 9:46 pm

Le cifre imposte sono molto alte e le nuove funzionalità non cambiano l'esperienza utente dell'attuale dispositivo.

Se poi ti serve assolutamente il wifi direct, il bluetooth o la memoria interna da 16GB allora conviene aspettare ;)

Chi prende ora il dispositivo avrà un HTCP potente ed aggiornato per i prossimi 2-3 anni.

Non è che si cambia HTPC ogni 6 mesi come per gli smartphone :D
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alessandro37 » lun lug 23, 2012 7:02 pm

Sarebbe interessante sapere su quali televisori e' applicabile. Intendo proprio marca e modello
alessandro37
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy97 » lun lug 23, 2012 7:44 pm

alessandro37 ha scritto:Sarebbe interessante sapere su quali televisori e' applicabile. Intendo proprio marca e modello

Direi su qualunque tv con hdmi in quanto viene percepito come una semplice fonte video [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun lug 23, 2012 8:01 pm

Andy97 ha scritto:
alessandro37 ha scritto:Sarebbe interessante sapere su quali televisori e' applicabile. Intendo proprio marca e modello

Direi su qualunque tv con hdmi in quanto viene percepito come una semplice fonte video [^]

Quotissimo basta anche un monitor LCD con HDMI ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda step23 » mer lug 25, 2012 2:34 am

Domanda: come viene alimentato il dispositivo? Tramite alimentatore mini/micro-usb?
step23
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » mer lug 25, 2012 5:40 am

step23 ha scritto:Domanda: come viene alimentato il dispositivo? Tramite alimentatore mini/micro-usb?

Il dispositivo si auto alimenta dalla presa HDMI, senza cavi ausiliari o stratagemmi vari.

Lo inserisci in una presa HDMI ed è subito funzionante ;)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda golem61 » mer lug 25, 2012 2:19 pm

Una cosa che lo differenzia dal HTPC Plunk mi sembra la dotazione di accelerometro e giroscopio.

Non credo che il telecomando del plunk, (dotato pero' di puntatore laser) permetta di impugnarlo e manovrarlo come un telecomando wii....

MI sembra quindi che il PLunk sia piu' orientato ad un utilizzo del TV piu' come un "PC da salotto" che come una playstation

...o mi sbaglio?
golem61
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Alexmoro » mer lug 25, 2012 4:49 pm

Se posso, da utente utilizzatore, la minikeyboard Plunk può tranquillamente essere utilizzata come un normale telecomando wii, proprio grazie alla tecnologia laser che utilizzano sulla stessa. Si preme un pulsante per attivarla, si gira la minikeyboard, la si impugna e si usa come il controller wii

gole61 ha scritto:Una cosa che lo differenzia dal HTPC Plunk mi sembra la dotazione di accelerometro e giroscopio.

Non credo che il telecomando del plunk, (dotato pero' di puntatore laser) permetta di impugnarlo e manovrarlo come un telecomando wii....

MI sembra quindi che il PLunk sia piu' orientato ad un utilizzo del TV piu' come un "PC da salotto" che come una playstation

...o mi sbaglio?
Alexmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti