Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

R: cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Messaggioda Andy97 » sab lug 14, 2012 2:27 pm

Occhio però che l'immagine probabilmente peserà diversi gb e difficilmente entra nel dvd. Se la fai quando hai installato solo i driver e ancora non hai messo programmi o altro dovrebbe entrare in un dvd dual layer
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: cerco dvd "Vista Home Premium 32bit" ho la key nel pc

Messaggioda alex25.1 » sab lug 14, 2012 3:13 pm

scusate, non voglio assolutamente fare lungaggini ma non ho tanto tempo disponibile per fare anche delle prove e quindi sto cercando una soluzione sicura e definitiva perché ora che ho il pc ripristinato ed ho installato i driver hp adobe reader winrar e office sono pronto per andare a casa di mia figlia ed impostargli la rete wireless con password per l'adsl dopodichè dovrò fare un backup sicuro per eventuale ripristino futuro! Cosicchè se ci dovesse essere la necessità in futuro gli detterò per telefono cosa fare (poichè abita lontano da me).
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » sab lug 14, 2012 3:32 pm

Fai un immagine con uno di quei software e salvala su un hdd esterno
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » sab lug 14, 2012 3:41 pm

Grazie Andy ma così facendo non mi assicuro che mia figlia (nel caso che serva) possa ripristinare il pc! [uhm] Sicuramente dovrei intervenire di nuovo!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » sab lug 14, 2012 8:57 pm

alex25.1 ha scritto:Grazie Andy ma così facendo non mi assicuro che mia figlia (nel caso che serva) possa ripristinare il pc! [uhm] Sicuramente dovrei intervenire di nuovo!

Le cose sono due... O fai così e ti salvi l'immagine da qualche parte oppure modifichi l'iso così. Alla fine non ci vuole niente a ripristinarla, basta che tua figlia per ripristinarlo collegi anche il disco esterno in cui c'è l'immagine
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » dom lug 15, 2012 8:38 pm

Caro Andy97 a questo punto, vedendo lo spazio occupato da Vista aggiornato fino al Service Pack 2 + adobe reader + winrar occupa ben 33Gb (e debbo installare ancora Office) e quindi mi rassegno a fare il backup su un hard disk esterno (che però debbo acquistare) utilizzando il cd-boot di Acronis. [std]
P.S. Accidenti! ma gli aggiornamenti non finiscono più! adesso me ne annuncia 45 di cui uno anche legato al service pack 2, ora li ho avviati! e quindi ancora altro spazio!... [rolleyes]
Ultima modifica di alex25.1 il dom lug 15, 2012 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » dom lug 15, 2012 8:39 pm

Direi che è la soluzione migliore [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda wvsfxeo3 » lun lug 16, 2012 9:20 am

Andy97 ha scritto:Direi che è la soluzione migliore [^]

Dobbiamo fare i conti con la realtà, un DVD personalizzato utilizzando la procedura descritta nell'articolo di MegaLab, con tutti gli aggiornamenti fino alla settimana scorsa pesa solamente 3,80 GB.

Inoltre, utilizzando il metodo del backup dell'hard disk, se domani esce un aggiornamento di un programma oppure non avete più intenzione di usare un programma e volete fare spazio nell'hard disk cosa farete?

Dovete disinstallarlo, con la conseguenza che rimangono, come al solito file orfani da cancellare manualmente, con ulteriore perdita di tempo, senza la sicurezza di riuscire a cancellarli tutti.

[boh]
wvsfxeo3
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda Andy97 » lun lug 16, 2012 9:26 am

Infatti l'immagine l'avresti dovuta fare appena formattato windows o con pochissimi aggiornamenti installati. Logico che se li installi non finisci più, alla fine una volta ripristinata l'immagine gli aggiornamenti ti verranno ri proposti se non sono presenti [;)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alex25.1 » lun lug 16, 2012 4:59 pm

Beh debbo dire che a questo punto io penso che sia meglio la copia dell'hard disk perché ho installato quei programmi che comunque so di usare sempre e se dovessi disinstallarne uno allora userei come faccio da diverso tempo "revouninstaller" che è free e che rintraccia tutto quello che lascia un programma disinstallato e poi per sicurezza faccio una passata con ccleaner ai registri > ho visto che con questa procedura non mi restano immondizie particolari! Inoltre se invece ci fosse la necessità di fare qualche aggiornamento non c'è problema! Sempre meglio che doverlo installare exnovo e in più fare poi l'aggiornamento! Ora invece debbo aggiornarvi chiedendovi una cosa... sono andato da Mediaworld ed ho acquistato un hard disk esterno da 500 Gb (mi rendo conto che sono sprecati ma è l'unico che avevano in offerta al prezzo più basso di 69 eurini). Parlando con l'esperto del settore e dicendogli per cosa devo usarlo egli mi ha detto che secondo lui il momento in cui io andrò a fare il recovery del disco C avrò dei problemi circa la richiesta dei codici di licenza di windows Vista di Office e/o altri e probabilmente anche la richiesta dei dischi di installazione (perché secondo lui Microsoft si cautela già a livello di software per non fare clonare ed installare ad altre persone gli stessi programmi, ma io dico che questo è un assurdo nel senso che se qualcuno volesse usare lo stesso programma di proprietà di un altro e avesse il benestare del proprietario allora installerebbe dal dvd con il codice proprietario!)... A me che non l'ho mai fatto questo sembra molto strano anche perché con l'ausilio di Acronis si fa una copia esatta dell'hard disk che poi si va a ripristinare e quindi risulta un disco esattamente identico! Voi che mi dite? Ora provo a fare il backup e poi spero che possa avere la possibilità di cambiare l'unità di boot dal bios per vedere se il pc parte con la copia esterna (sempre che il backup che fa Acronis sia identico e non in un suo formato proprietario) (anzi gli ho impostato di copiare anche la locazione dei settori e dello spazio libero per avere la copia più fedele possibile, tanto di spazio disponibile ne ho tanto!).. Ovviamente la mia domanda ha il solo scopo di sapere se una volta fatto il recovery debbo impiegare anche altro tempo per inserire codici e/o dischi (che comunque sono proprietari e quindi legali) ma che mi farebbero sprecare altro tempo!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » lun lug 16, 2012 5:36 pm

Spesso si hanno problemi del genere ma nel peggiore dei casi risolvi chiamando il numero che ti appare a video e con l'interlocutore procedi all'attivazione [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sistema Operativo