Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Sabbb » mer giu 27, 2012 2:54 pm

Ale2695 ha scritto:Parlando con un amico: "Hai un computer nuovo? Che marca è?"
E lui: "Beh, è un i5..."
[acc2]
a me invece capita che la maggior parte degli utenti guardano solo alla RAM
Ho fatto un affare! Notebook con 4 GB di RAM (prezzo 400 euro e processore Celeron per esempio [fischio] )

Escono dai quei grandi magazzini convinti di aver fatto l'affare del secolo .

Pochi giorni fa abbiamo fatto un piccolo test ,io e un amico: il test consisteva nel creare una VM con XP.

Installato VirtualBox (tutti e due) procediamo nello stesso preciso istante a creare queste macchine virtuali.

Io: (Asus Intel duo 3GB RAM ecc)

Lui: Dell (Intel duo 4 GB RAM ecc)

Non ci credevo neanche io: Io ho creato + avviato e arrivato al desktop di XP virtuale (insomma installato il SO)

Lui era ancora al 10% della creazione del suo XP virtuale [:-H] [fischio]
Sabbb
Utente inattivo

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » mer giu 27, 2012 3:14 pm

Ale2695 ha scritto:Parlando con un amico: "Hai un computer nuovo? Che marca è?"
E lui: "Beh, è un i5..."
Se gli piace lavorare solo con un processore, contento lui... [acc2]

Perché, quelli che si vantano perché hanno il netbook mentre io ho il fisso (più potente) solo perché è più piccolo e possono fare le bimbeminkia ovunque, e neanche lo sanno usare, dove le mettiamo?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer giu 27, 2012 3:20 pm

Che poi, noi lo chiamiamo netbook, ma loro lo chiamano "computer piccolino"
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer giu 27, 2012 3:39 pm

Utente: "Avete dei decoder per PC?"

Io: "Decoder per cosa?Per il digitale terrestre?"

Utente: "No,per quello ho già la TV...voglio solo vedere Rai Uno sul PC e mi serve il decoder"

Io (sorvolando sul non-sense appena pronunciato): "C'è il sito che permette di vedere comodamente tutti i canali RAI direttamente dal PC..."

Utente: "Nono,niente video sui siti....è illegale,dopo viene di nuovo la Finanza!Voglio le cose fatte per bene,quindi mi dia un decoder!!!"

Sarà rimasto traumatizzato forte questo utente dai Finanzieri...ma tutti da me vengono i tipi strani?Ma che ci sia un circo in città? [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer giu 27, 2012 3:46 pm

Nono,niente video sui siti....è illegale

Già... video.rai.it è illegale. [acc2]
dopo viene di nuovo la Finanza

Avrà fatto le vacanze a Cortina in quel periodo... [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer giu 27, 2012 3:51 pm

Andy94 ha scritto:Già... video.rai.it è illegale

Ha voluto il decoder DVB-T PCI a tutti i costi: 45 € che poteva risparmiarsi (meglio per noi [devil] )

Avrà fatto le vacanze a Cortina in quel periodo... [:D]

Possibile [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer giu 27, 2012 6:03 pm

App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » mer giu 27, 2012 6:09 pm

Lo sto seguendo dall'inizio...novità interessanti per Android 4.1 [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer giu 27, 2012 10:05 pm

farbix89 ha scritto:Lo sto seguendo dall'inizio...novità interessanti per Android 4.1 [^]

E intanto io ho aggiornato, con qualche piccola difficoltà dovuta al fatto di forzare un aggiornamento non ancora disponibile per il mio specifico smartphone (Microsoft scagliona la distribuzione di aggiornamenti, e quindi non tutti i modelli di un particolare smartphone li ricevono insieme), il mio Lumia 710 a Windows Phone 7.5 Refresh, che porta in dote un po' di velocità in più, qualche miglioramento minore e il tethering Wi-Fi. Prossimo appuntamento con le app Nokia per la fotocamera e, cosa molto utile, la gestione del traffico dati, nella speranza che il prossimo aggiornamento importante (leggasi 7.8) non sia l'ultimo e introduca novità sostanziose a questo ottimo smartphone-sistema operativo. [8)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio giu 28, 2012 5:27 am

farbix89 ha scritto:Lo sto seguendo dall'inizio...novità interessanti per Android 4.1 [^]

Lo sto seguendo anche io. Minkia che figata. Ieri hanno regalato a tutti tre device made-in-Google, volevo esserci! [sbav] [cry+]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio giu 28, 2012 9:02 am

A proposito di Windows Phone 8: il sistema è così avanzato che non permetterà di installare applicazioni dalla microSD, tutto bello,chiuso e ultra sigillato come su Apple,come si fa a sopportare una cosa simile? [...] [...]

Diciamo che fra poco Windows 8 e la sua controparte mobile potranno stringersi la mano come "la più grande fregatura del 2012" [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio giu 28, 2012 9:07 am

farbix89 ha scritto:A proposito di Windows Phone 8: il sistema è così avanzato che non permetterà di installare applicazioni dalla microSD, tutto bello,chiuso e ultra sigillato come su Apple,come si fa a sopportare una cosa simile? [...] [...]

Diciamo che fra poco Windows 8 e la sua controparte mobile potranno tringersi la mano come "la più grande fregatura del 2012" [:p]

[B)] [B)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio giu 28, 2012 11:15 am

developerwinme ha scritto:E intanto io ho aggiornato, con qualche piccola difficoltà dovuta al fatto di forzare un aggiornamento non ancora disponibile per il mio specifico smartphone (Microsoft scagliona la distribuzione di aggiornamenti, e quindi non tutti i modelli di un particolare smartphone li ricevono insieme), il mio Lumia 710 a Windows Phone 7.5 Refresh, che porta in dote un po' di velocità in più, qualche miglioramento minore e il tethering Wi-Fi. Prossimo appuntamento con le app Nokia per la fotocamera e, cosa molto utile, la gestione del traffico dati, nella speranza che il prossimo aggiornamento importante (leggasi 7.8) non sia l'ultimo e introduca novità sostanziose a questo ottimo smartphone-sistema operativo. [8)]

Ma Windows Phone 7.6 non è disponibile per il tuo dispositivo?! [8)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio giu 28, 2012 11:40 am

Ale2695 ha scritto:
developerwinme ha scritto:E intanto io ho aggiornato, con qualche piccola difficoltà dovuta al fatto di forzare un aggiornamento non ancora disponibile per il mio specifico smartphone (Microsoft scagliona la distribuzione di aggiornamenti, e quindi non tutti i modelli di un particolare smartphone li ricevono insieme), il mio Lumia 710 a Windows Phone 7.5 Refresh, che porta in dote un po' di velocità in più, qualche miglioramento minore e il tethering Wi-Fi. Prossimo appuntamento con le app Nokia per la fotocamera e, cosa molto utile, la gestione del traffico dati, nella speranza che il prossimo aggiornamento importante (leggasi 7.8) non sia l'ultimo e introduca novità sostanziose a questo ottimo smartphone-sistema operativo. [8)]

Ma Windows Phone 7.6 non è disponibile per il tuo dispositivo?! [8)]

Windows Phone 7.6 semplicemente non esiste (quantomeno con questo nome): le versioni rilasciate sono state o saranno sicuramente (partendo dall'attuale 7.5 "Mango"): Tango (nome ufficiale: Windows Phone 7.5 Refresh, che consente principalmente di supportare dispositivi a basse prestazioni, migliora le prestazioni generali, aggiunge qualche piccola nuova funzionalità e risolve vari problemi e problemini) e Windows Phone 7.8, che dovrebbe portare la nuova schermata Start e altre novità non meglio chiarite, e che arriverà poco dopo Windows Phone 8, con cui dovrebbe condividere una parte del codice relativo all'interfaccia utente.

farbix89 ha scritto:A proposito di Windows Phone 8: il sistema è così avanzato che non permetterà di installare applicazioni dalla microSD

Vorrai dire, sulla MicroSD, dico bene? Perché la MicroSD potrà servire proprio per portare i file di installazione delle applicazioni sul telefono (come alternativa al marketplace), mentre non sarà possibile installarle sulla stessa, anche se le app potranno inserire i loro dati (per esempio le mappe di un navigatore) sulla memoria esterna. Mi sembra un approccio che è contemporaneamente sicuro (non esegui le app dalla MicroSD, dove ci può andare un po' di tutto se viene disconnessa dal telefono, anche virus), veloce (le app partono dalla memoria del telefono, che si suppone essere di migliore qualità di quella delle MicroSD medie) e allo stesso tempo ti consente comunque di svuotare la memoria del telefono.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio giu 28, 2012 11:47 am

Ale2695 ha scritto:Ma Windows Phone 7.6 non è disponibile per il tuo dispositivo?!

Forse ti riferivi al fatto che ho dovuto forzare l'aggiornamento? Se è così, in realtà non è una forzatura vera e propria, mi sono espresso male. In sostanza Microsoft rilascia gli aggiornamenti a scaglioni, quindi non tutti gli esemplari (per esempio) di Nokia Lumia 710 di una determinata "categoria" (esampio: no-brand, o brand Vodafone ecc...) lo ricevono insieme; questo viene fatto per non sovraccaricare i server di aggiornamento e per evitare che un eventuale problema con una particolare combinazione di hardware-software-brand possa diffondersi velocemente. Nel mio caso, avrei dovuto attendere qualche giorno o settimana (entro la fine di Luglio al massimo), ma ho anticipato grazie ad un piccolo trucco trovato in Rete. In ogni caso, i Nokia Lumia riceveranno tutti gli aggiornamenti del ramo 7.x, come la maggior parte degli altri dispositivi Windows Phone (se non addirittura tutti).

Spero di aver risposto alla tua domanda. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio giu 28, 2012 12:01 pm

Perché la MicroSD potrà servire proprio per portare i file di installazione delle applicazioni sul telefono (come alternativa al marketplace), mentre non sarà possibile installarle sulla stessa, anche se le app potranno inserire i loro dati (per esempio le mappe di un navigatore) sulla memoria esterna. Mi sembra un approccio che è contemporaneamente sicuro (non esegui le app dalla MicroSD, dove ci può andare un po' di tutto se viene disconnessa dal telefono, anche virus), veloce (le app partono dalla memoria del telefono, che si suppone essere di migliore qualità di quella delle MicroSD medie) e allo stesso tempo ti consente comunque di svuotare la memoria del telefono.

Tutto sembrerebbe logico...ma ci sono degli scenari che non hanno preso in considerazione [rolleyes]

Se un app non è compatibile con le precedenti versioni di WP o con precisi device?

Su Android prendi l'APK e lo installi comunque,con WP rimani al palo se il Market non te lo fa installare (già sono poche le applicazioni...).

Altro scenario:

Se il device ha poca memoria incorporata?

Calcolando che oggi tutti vogliono registrare in HD e con foto da almeno 5MP,anche 8 GB finisco molto presto [fischio]

Su Android ci metto la 32GB classe 10 (10MB/s in lettura e scrittura) e non senti alcuna differenza prestazionale con la memoria interna.

Infatti il dato in cui risulta che le app su microSD siano più lente rispetto a quelle installate sulla memoria interna è diventata una leggenda metropolitana, almeno su Android (o un cavillo di chi non può utilizzarle? [fischio] [devil] )

Altro scenario,a mio avviso più importante:

Se lo sviluppatore rilascia una nuova versione del programma che si dimostra peggiore della precedente,come fate possessori WP a tornare alla precedente stabile? [rolleyes]

Su Android prendo l'APK "ufficiale" della vecchia versione dal sito dello sviluppatore e bypasso ogni problema....il Market di Microsoft non supporta il rollback [B)]

Diciamo che lato app la situazione non è delle più rosee per Microsoft...il confronto è ancora impietoso non solo dal punto di vista quantitativo ma anche qualitativo.

Almeno che non arrivi Cydia per Windows Phone [devil]

Perché la MicroSD potrà servire proprio per portare i file di installazione delle applicazioni sul telefono (come alternativa al marketplace)

No,non sarà possibile nemmeno mettere i file di configurazione sulla MicroSD..o Market o niente [B)]

http://www.chimerarevo.com/2012/06/28/w ... i-microsd/

http://asia.cnet.com/apps-cannot-be-ins ... 217133.htm

Onestamente,questo è un colpo da KO [boxed]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio giu 28, 2012 12:42 pm

farbix89 ha scritto: Se un app non è compatibile con le precedenti versioni di WP o con precisi device?

Se un app non è compatibile, perché dovrei pensare di installarla? Il problema fondamentale è un altro: bisogna impedire agli sviluppatori di marcare come incompatibili con specifici dispositivi-versioni del sistema le app per motivi di marketing o altro, ma solo in caso di reale necessità. Fatto questo (e MS già lavora in questo senso), se ogni dispositivo può installare solo applicazioni che sono garantite per funzionare bene, hai la certezza che l'esperienza utente è consistente tra i vari dispositivi. Poi si può discutere se è meglio l'approccio "Faccio funzionare Angry Birds sull'IDEOS al rallentatore" o quello "ottimizzate le app per farle funzionare anche sui dispositivi di fascia bassa, altrimenti non le faccio installare proprio", ma è una questione di filosofia, non di qualità.

farbix89 ha scritto:(già sono poche le applicazioni...).

Le app che mi servono ci sono praticamente tutte, e comunque ora ci sono più di 100.000 applicazioni sullo store, che non mi sembra un numero così ridotto.

farbix89 ha scritto:Calcolando che oggi tutti vogliono registrare in HD e con foto da almeno 5MP,anche 8 GB finisco molto presto

I video vanno sulla MicroSD (cosa che WP8 permette), e non ci sono problemi in questo senso (ovviamente facciamo riferimento ai nuovi dispositivi con WP 8 che supportano le SD).

farbix89 ha scritto:Infatti il dato in cui risulta che le app su microSD siano più lente rispetto a quelle installare sulla memoria interna è diventata una leggenda metropolitana, almeno su Android (o un cavillo di chi non può utilizzarle? )

Potrà essere anche vero (in ogni caso, non mi sembra una cosa così rilevante, fino a quando si tratta di 1-2 secondi di differenza (e non credo che sia di più), ma il fattore sicurezza rimane: cosa garantisce che installando le app sulla MicroSD poi queste non possano essere modificate da un computer in cui viene inserita la suddetta MicroSD?

farbix89 ha scritto:Se lo sviluppatore rilascia una nuova versione del programma che si dimostra peggiore della precedente,come fate possessori WP a tornare alla precedente stabile?

Presupponendo che puoi sempre pensare di disinstallare e reinstallare l'app (e che comunque i controlli pre-pubblicazione su Windows Phone sono fatti meglio, limitando l'evenienza), la prima possibilità (che tra l'altro viene usata, per esempio, da Avast Software quando hanno problemi di falsi positivi con gli aggiornamenti) è rilasciare la versione precedente con un numero di versione più alto, in modo che sia presentata come update.

A mio avviso, quello che agli utenti Android non va bene di WP è che molto del lavoro che gli è permesso (e talvolta gli è richiesto) di fare a mano, su WP non è possibile, ma quello che non capiscono è che allo stesso tempo non è necessario (vedi gestione del multitasking automatica, che sulla 7.5 è si incompleto (anche se funzionale), ma sulla 8 sarà completo; su Android ho visto un Galaxy S esaurire la RAM e drenare la batteria perché le app in background non erano state terminate o comunque limitate nel loro operato; c'è un mio amico con Galaxy S che tiene un widget con la RAM occupata sulla schermata Home per essere sicuro che non si saturi e avere la possibilità di fare pulizia quando necessario).

farbix89 ha scritto:Diciamo che lato app la situazione non è delle più rosee per Microsoft...il confronto è ancora impetoso non solo dal punto di vista quantitativo ma anche qualitativo.

Qualitativo? Sullo store di Google possono finire virus perché il controllo è automatizzato e non c'è nessun essere umano (se ben ricordo) che guarda le app e mi dici che ha una qualità maggiore? Su quello di MS si possono escludere determinati dispositivi dalla distribuzione di una app se non sono compatibili per un qualunque motivo, oppure si può inserire un avviso; sinceramente non lo so, ma Google consente tutto questo (a proposito di qualità, non so se sia ancora così, ma la gestione del Market mi sembra un po' scadente per come viene descritta qui)? Comunque, quali sono i punti che ti portano a dire che qualità è più bassa su quello Microsoft? [uhm]

farbix89 ha scritto:No,non sarà possibile nemmeno mettere i file di configurazione sulla MicroSD..o Market o niente

Non so cosa leggi tu (guarda il link che ho postato, le informazioni contenute nel quale sono confermate da varie fonti, anche straniere), ma io leggo che la MicroSD non potrà essere la sede di installazione delle app, ma potrà contenere i file di installazione firmati digitalmente (.XAP, i corrispondenti WP degli APK) per una distribuzione esterna al marktplace (la funzionalità è indirizzata alle aziende, ma non è escluso che venga resa disponibile anche agli utenti normali). Quindi WP 8 consentirà di usufruire della memoria interna per OS+app e della MicroSD per foto, video, musica, documenti, dati delle app e file di installazione: mi sembra un ottimo compromesso. [:)]

Non vorrei sembrare troppo drastico, ma alcune tue considerazioni mi sembra che derivino da una scarsa conoscenza dell'ambiente Windows Phone e delle effettive novità della versione 8. [ciao]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio giu 28, 2012 1:53 pm

Marco,è inutile: abbiamo posizioni troppo estreme [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio giu 28, 2012 2:06 pm

farbix89 ha scritto:Marco,è inutile: abbiamo posizioni troppo estreme [rotfl]

Probabile [:D]

Per fortuna, si sta bene lo stesso (e questo è il bello della tecnologia). [:D] [^]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio giu 28, 2012 2:16 pm

http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà