Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » dom giu 10, 2012 12:09 pm

Prova Hacker's Keyboard, ce l'ho sul tablet va da Dio... Non so su schermi piccoli come si comporti ma molte persone ne parlano bene. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » dom giu 10, 2012 12:26 pm

Niente male ma con la qwerty non mi trovo
Immagine
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom giu 10, 2012 5:03 pm

farbix89 ha scritto: Comunque non c'è una tastiera decente per schermi piccoli Android....ma possibile?

Passate a Windows Phone. [sh] [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom giu 10, 2012 5:40 pm

no grazie metro non mi piace e mancano tantissime applicazioni a me irrinunciabili...sorry ma ancora non siamo al top
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom giu 10, 2012 5:58 pm

farbix89 ha scritto:no grazie metro non mi piace e mancano tantissime applicazioni a me irrinunciabili...sorry ma ancora non siamo al top

Hai sicuramente ragione, ma devo dire che (dopo due settimane di uso di un Lumia 710) siamo veramente su livelli molto buoni. Secondo me con la prossima versione (specie se, come credo, consentiranno l'aggiornamento ai vecchi dispositivi, che hanno specifiche di tutto rispetto) e con Windows 8 raggiungerà una quota di mercato di un certo rilievo.

Resterà il problema che, se vuoi avere una "cosa" che smonti e rimonti come vuoi come Android, non è l'ideale, ma per tante altre tipologie di utenza secondo me è già ora una ottima scelta per vari motivi (Una mia compagna di classe, non particolarmente smaliziata, indipendentemente dai miei consigli, si è comprata un Windows Phone (Samsung Omnia W) dopo aver provato Android su un dispositivo di fascia media e non fa che tesserne le lodi; stesso discorso per mio fratello (LG Optimus 7)).

Per quanto riguarda la tastiera di Android, mi sembra che un mio amico con Galaxy S avesse trovato una buona soluzione. Gli chiederò e vi farò sapere. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom giu 10, 2012 7:08 pm

giusto.

diciamo che chi vuole uno smartphone veloce e con tutto il necessario a portata di mano WP è l'ideale.

ma una volta che entri nel tunnel delle MOD è difficile uscirne: sento quel formicolio di onnipotenza tipico delle sistemi unix-based.

una volta usciti dalla gabbia non puoi tornare dentro xD

poi a livello app (che attira utenza di qualsiasi livello) finora mi ha soddisfatto appieno,al punto di non farmi rimpiangere di non essermi preso un iPhone.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom giu 10, 2012 7:19 pm

farbix89 ha scritto:ma una volta che entri nel tunnel delle MOD è difficile uscirne: sento quel formicolio di onnipotenza tipico delle sistemi unix-based.
una volta usciti dalla gabbia non puoi tornare dentro xD

Ti capisco perfettamente ma, essendo un campo che ho esplorato poco finora (e per il momento non mi va di esplorare), mi va benissimo l'ambiente chiuso e certificato di WP, per cui tra l'altro posso sviluppare in VB.net. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun giu 11, 2012 10:15 am

Può sembrare brutto da dire ma senza un "market" alternativo (o meglio un Underground delle personalizzazioni e delle MOD) non prevedo crescite mostruose di telefonini WP,nonostante tutto l'impegno profuso e i soldi spesi in marketing (poi sarò un pessimista cosmico con i prodotti MS [devil] ).

In fondo è anche questo il successo di Android: c'è così tanto materiale in giro da rifare il look al telefono se non ti piace: WP te lo tieni così,puoi cambiare solo i colore delle app icone [...]

Comunque ieri ho provato la qwerty del Nokia 710: proprio non ci siamo,ho le mani grosse e i tasti non sono ben distanziati [cry]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun giu 11, 2012 10:31 am

farbix89 ha scritto:(poi sarò un pessimista cosmico con i prodotti MS ).

Probabilmente è anche questo. [bleh] Dopotutto non credo che tutte le persone "normali" vivano di MOD &co.

(è un problema di voi Linuxari) [bleh] [:D]

farbix89 ha scritto: Comunque ieri ho provato la qwerty del Nokia 710: proprio non ci siamo,ho le mani grosse e i tasti non sono ben distanziati

In effetti non ho le dita molto grandi, quindi mi trovo perfettamente; comunque mi riferivo alla qualità del correttore ortografico. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun giu 11, 2012 11:31 am

Penso che dovrò puntare su display più grandi per le mie esigenze di scrittura [uhm]

@riguardo alle MOD:

le comunità che si sono formate hanno spinto il robottino verde: che c'è gente a cui non importa nulla (in questo momento),ma nel conto generale è un vantaggio notevole,ancor più dell'abbondanza di app nei market (IMHO).

Se c'è un bug o una carenza di funzionalità si può sempre rimediare anche senza l'apporto del produttore ufficiale: ecco il segreto dei prodotti "un po' più aperti" (dire che Android è tutto aperto sarebbe un'eresia...ma resta molto più aperto di Microsoft,RIM e Apple [:D] ).

Ci sono telefoni di 2 anni fa che fanno girare egregiamente ICS nonostante il produttore si sia fermato ufficialmente a 2.2/2.3.

Con Windows Phone? tra 2 anni ne riparliamo,secondo me non rilasceranno aggiornamenti sostanziosi per i dispositivi attualmente in commercio (strategie di marketing [devil] [devil] [devil]),e quindi molti si ritroveranno con le stesse cose che hanno adesso,senza possibilità reali di "evolversi" [fischio]

Il telefono fa le bizze?Il produttore non aggiorna più il tuo cell? Il mercato Android offre tante MOD e ROM per tutti i gusti.

La beffa per Nokia? la stragrande maggioranza dei cuochi e degli sviluppatori di ROM viene dai forum e dall'underground generato da Nokia per il vecchio Symbian (dove c'erano i migliori cuochi del mondo....).

Si sono voluti affidare a MS e questo è il risultato....Android domina anche grazie a questa scelta [:D]

Android per noi Linuxiani? un buon passatempo,ma tranquillo ci sono Windowsiani convinti che sono felici possessori di Android [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun giu 11, 2012 11:34 am

farbix89 ha scritto:@riguardo alle MOD:

Ottime considerazioni. [^]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun giu 11, 2012 11:43 am

Vado a provare la tastiera consigliatami da Andy94,altrimenti dovrò puntare di nuovo su GO Keyboard (che odio visto che dalle ultime release mettono una sgradevolissima pubblicità sulla barra di stato [:p] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun giu 11, 2012 11:49 am

OMG ma è stupenda,grazie Andy94 [applauso+] [applauso+]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: R: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda farbix89 » lun giu 11, 2012 11:50 am

Andy97 ha scritto:Niente male ma con la qwerty non mi trovo

Prova ad allargare un po' la dimensione dei tasti....sembra di scrivere su tasti da computer anche in verticale,le mie dita grandi ringraziano [applauso+]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun giu 11, 2012 11:54 am

ma tranquillo ci sono Windowsiani convinti che sono felici possessori di Android [fischio]

[fischio] [fischio] [fischio]
OMG ma è stupenda,grazie Andy94 [applauso+] [applauso+]

Prego! [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun giu 11, 2012 2:54 pm

Utente che viene da me quasi piangendo.....motivazione?

Il PC non si avviava più: schermo nero fisso lampeggiante dopo splash screen Windows 7 (non ha usato queste parole ovviamente: si bloccava dopo il luccichio colorato!!!!)

spinto da buone intenzioni ha riavviato ma è partito da sola una schermata scarna con richieste di informazioni (da sola?????).

L'utente, convinto che il sistema si fosse semplicemente riavviato, ha cliccato sempre su Continua e.....

Il sistema è stato formattato ed è tornato alle condizioni di fabbrica.

Ora si ritrova con Windows Vista (????) e ha perso tutte le foto importanti,i documenti,i video,le presentazioni di lavoro,i curriculum.....

e ha chiesto il miracolo: recuperare 35 GB di dati (...non ne era rimasta traccia ormai).

Mi domando se per alcuni non era meglio rimanere al Sapientino [:p] [:p]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun giu 11, 2012 3:04 pm

farbix89 ha scritto:Mi domando se per alcuni non era meglio rimanere al Sapientino [:p] [:p]

Io pensavo al pallottoliere o all'abaco http://it.wikipedia.org/wiki/Abaco.

Questa mattina vado a vedere un pc, bloccato nel bios con un disk failure, la persona mi chiede "A casa ho il pc bloccato con una schermata nera simile a questa. Cosa potrebbe essere?"
E io sono mago indovino....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Ale2695 » lun giu 11, 2012 3:49 pm

Speriamo che questo progetto funzioni, Adobe ci ha piantato per strada a noi del Pinguino...
http://www.lffl.org/2012/06/lightspark- ... porto.html
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gigicookie » lun giu 11, 2012 4:05 pm

farbix89 ha scritto:Ieri abbiamo toccato il fondo:

"Scusi possiamo togliere il dietro a questo monitor grosso?Voglio farlo diventare sottile!è possibile?"

Della serie come trasformare un CRT in un LCD togliendo solo il tubo catodico...giustamente è solo questa l'evoluzione,una questione di spazi [...] [acc2] [B)]

Una volta ho spedito un archivio autoestraente con dei programmi, l' utente l' ha piazzato sul desktop e l' ha lasciato lì pensando fosse installato [acc2]
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
gigicookie
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » lun giu 11, 2012 4:43 pm

Riporto in auge il discorso "Open Source nella PA":

Ecco un bel battibecco tra opinioni nettamente diverse

Chiunque lavori in questo campo sa perfettamente che il così detto sw libero non porta nessun risparmio, neppure chi lo propone oserebbe dire questo! Il sw libero offre semilavorati che devono essere poi personalizzati da consulenti. Il costo è sempre (sempre) maggiore, a volte il risultato è migliore. In compenso si diventa schiavi di consulenti.
Aggiungendo che, non si può asssumere ( quindi non si possono portare all'interno degli enti pubblici le nuove professionalità) non ci sono soldi per fare formazione (quindi non si posso acquisire gli skill necessari), non si possono fare contratti con società private (mancanza di soldi e idiozia nelle forme di appalto che impediscono di scegliere chi è davvero bravo a scapito dei soliti), è evidente che la scelta del sw libero non è perseguibile da Enti locali

La risposta

Faccio il sistemista Unix e Windows di professione e il commento anonimo sopra mi ha abbastanza disturbato...

Andiamo per punti:
- non e' vero che il software libero non porta nessun risparmio, si risparmia addirittura sull'hardware, visto che servono risorse inferiori per farlo girare, non costringe a rinnovare il parco macchine ogni 2-3 anni per obsolescenza;
- non e' vero che sono "semilavorati", ad esempio il sistema operativo Ubuntu Linux lo installi ed e' "operativo" da subito, e cosi' tutte le applicazioni incluse che permettono di svolgere tutte le operazioni necessatie per una pubblica amministrazione;
- le personalizzazioni si possono fare, se richieste, ma non sono indispensabili, e il processo di personalizzazione e' estremamente piu' semplice che con i sistemi proprietari, proprio per la natura del software open source (i sorgenti sono aperti);
- i consulenti e le professionalita' necessarie molto spesso le amministrazioni li hanno gia' dentro e comunque non ci dovrebbe essere nessuna difficolta' ad assumere, visto che TUTTE le amministrazioni continuano a farlo; che poi si preferisca dare lavori fuori (agli amici degli amici) e' una prassi antieconomica;
- non e' vero che non ci sono i soldi per fare formazione, infatti viene gia' fatta anche per il software proprietario;

Il risultato e' SEMPRE migliore e comporta infinito lavoro in meno di manutenzione, basterebe considerare che non e' necessario reinstallare tutto ogni tot tempo per via dei virus/malware.

Il vero problema, come hanno gia' scritto altri, e' che col software libero non circolano soldi "superflui"

Quindi l'open source non sfonda in Italia perché,essendo gratuito, non c'è niente o nessuno da corrompere/obbligare/incatenare?

Il problema sta solo qui?

Allora stiamo messi proprio bene [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà