da teresa » ven mag 25, 2012 6:44 pm
Purtroppo non ho la più pallida idea di come caricare un sistema Linux o altri che non siano windows. Sto sentendo un tecnico dopo l'altro, credo che ormai mi conosca mezza Milano, e la risposta è sempre quella: non legge il segnale della scheda video o comunque non la carica, il perché naturalmente non lo sanno. Forse me lo devo sognare io!. Chi spara l'alimentatore, chi l'hard disk, ma l'ho testato con il programma Hd tune scaricato dal vosto sito e il disco non ha niente. Comincio a temere anch'io sia la scheda madre. Ma se non sanno cosa fare io cosa faccio? Non c'è qualcosa di "casalingo", un programma scaricabile per testare la scheda madre, anche se un tecnico l'ha già testata inutilmente, per lui funziona. Insomma ai test funziona tutto, tranne il pc! Mi sto spaccando la testa per trovare una soluzione. Se qualcuno ha un'idea illuminante grazie mille. Confermo, per strano che possa sembrare, che l'unico sistema per far accendere sto dannato pc è il tasto f8 selezionando l'opzione "avvia con le ultime impostazioni sicuramente funzionanti", non con altri sistemi, né in modalità provvisoria, né in modalità Vga ecc.