Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft Security Essentials 4 versione finale

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Microsoft Security Essentials 4 versione finale

Messaggioda eugenio19911 » mer apr 25, 2012 8:01 am

uscita la versione finale dell'antivirus di Microsoft
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Re: Microsoft security essenzial 4 versione finale

Messaggioda GERONIMO* » mer apr 25, 2012 10:17 am

aggiornato,grazie [:)]
l'ho trovato negli aggiornamenti automatici\windows update

vedi c'è un errore nel nomre si chiama
Microsoft Security Essentials
[ciao]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Re: Microsoft security essential 4 versione finale

Messaggioda eugenio19911 » mer apr 25, 2012 10:22 am

GERONIMO* ha scritto:aggiornato,grazie [:)]
l'ho trovato negli aggiornamenti automatici\windows update

vedi c'è un errore nel nomre si chiama
Microsoft Security Essentials
[ciao]

giusto [^]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Re: Microsoft Security Essentials 4 versione finale

Messaggioda Kratos_Fury » mer apr 25, 2012 9:35 pm

Da evitare a mio avviso questo programma. Davvero lento nelle scansioni e individua poco o nulla.
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » mer apr 25, 2012 10:40 pm

Kratos_Fury ha scritto:Da evitare a mio avviso questo programma. Davvero lento nelle scansioni e individua poco o nulla.

posso essere d'accordo sulla lentezza,ma sul resto non sono d'accordo
intanto dopo avira e il più leggero degli antivirus
il suo database di virus e ottimo,riconosce e rimuove con cura virus pericolosi
poi se parli di falsi positivi allora AVAST e quello che trova più virus,compreso i falsi positivi
nel rilevare un pc già infetto nel monitoraggio del pc e al livello di Avira
anche su internet si comporta bene, bloccando connessioni non autorizzate
semplice da utilizzare,già configurato,si aggiorna da solo,non consuma risorse
perché dici che da evitare? [8)]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Kratos_Fury » gio apr 26, 2012 9:46 am

Tempo addietro avevo effettuato dei test su macchina virtuale con i pacchetti di virus disponibili qui, e nella rilevazione non si è comportato benissimo [fischio] . Molti non li riconosceva e li lasciava liberi di agire.
Dovrei provare con questa nuova versione per vedere se cambia qualcosa
Se gli uomini non commettessero talvolta delle sciocchezze, non accadrebbe assolutamente nulla di intelligente. (Ludwig Wittgenstein)
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda GERONIMO* » gio apr 26, 2012 10:32 am

vedi il fatto e che anch'io l'ho testato su macchina virtuale, [fischio]
non ho notato quello che dici tu
poi dipende con quali virus hai testat MSE
e ovvio che se lo testi con Rootkit,stai sicuro che non li trova,ma non solo lui,ma un po' tutti [8D]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Kratos_Fury » gio apr 26, 2012 11:20 am

Ora lo testo di nuovo su VM player vediamo cosa riesce a fare
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » sab apr 28, 2012 4:09 pm

Kratos_Fury ha scritto:Ora lo testo di nuovo su VM player vediamo cosa riesce a fare

Facci sapere quando hai i risultati: è un argomento interessante. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Kratos_Fury » sab apr 28, 2012 9:08 pm

Allora ho creato una macchina virtuale con Windows 7 64 bit e ho testato l'ultima retail di Microsoft Security Essential 4.0.
Ho prelevato 64 malware dal MegaVirusLab, il pacchetto di marzo del 2012, qualche pacchetto del 2011 tra quelli ancora accessibili (hanno rimosso i link per i donwload) e una decina di virus presi a caso da quelli postati regolarmente da Eugenio e Crazy.
Parto col dire che la prova non è stata affatto buona. 64 Malware scansionati contenuti tutti nella stessa cartella sono stati analizzati in 1 minuto 10 secondi, un tempo buono e ne ha rilevati solamente 40 lasciandone 24 liberi di aggirarsi per il computer.
Di questi 40 il 90 % è stato rimosso, un 5% è stato messo in quarantena e il restante 5 è stato richiesto l'intervento dell'utente.
La disinfezione è durata 4 minuti.

Sono stati mancati soprattutto i virus più recenti, quelli del pacchetto di marzo e quelli presi a caso dalla lista nel forum di cui parlavo prima.
Anche avviando un virus sconosciuto questo non viene bloccato da Microsoft security essential, cosa che indica la mancanza di un modulo di analisi comportamentale e di una sandbox.
Unzippando invece manualmente alcuni virus MSE rileva la manaccia se la conosce e la elimina velocemente dal computer. Tuttavia la finestra di avviso che compare, non fornisce alcun dettaglio su quale sia la minaccia rilevata, dove è stata trovata e se è stata eliminato o messa in quarantena.
Tuttavia se si estraggono i file con la protezione in tempo reale disattivata e la si riattiva una volta che i virus sono estratti e presenti nel computer (in una cartella), il programma non sempre parte per una ricerca dei file quando andiamo ad aprirla. Anzi spesso occorrono diversi minuti per veder comparire una schermata di avviso "Nessuna Azione richiesta" e il file viene debellato.

Per me è un test fallito, di nuovo, dopo il fallimento della precedente versione.
Kratos_Fury
Senior Member
Senior Member

Torna a Sicurezza