Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Una proposta

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Una proposta

Messaggioda darksender » ven apr 06, 2012 11:51 am

Salve esistono una infinità di soft gran parte inutili,perché nessuno ha mai pensato di fare un piccolo soft che analizzi la durata della batteria tampone delle schede madri? Almeno se alcune anomalie su pc sono causate dal progressivo esaurimento della batteria tampone della scheda madre,con un soft che analizza "il residuo di energia rimasta"onde evitare che si perdano tutte le impostazioni del pc e di conseguenza ri regolare tutto il bios di sana pianta,per il mio modesto parere sarebbe una rivoluzione ci sono tonnellate di soft che analizzano il pc e periferiche fino all'(atomo) ma si perde di vista un piccolissimo dettaglio come la batteria della scheda madre che se finisce il pc quando lo riaccendi e sè (si riaccende) non riconosce più nessuna periferica ecc... Sono sicuro che tra voi c'è qualcuno di buona volontà io sarei il primo a scaricarlo,anche lo stesso soft delle case produttrici di schede madri per pc non prevede un soft (vitale) come quello che vi stò suggerendo.Potrebbe aver delle potenzialità e magari una piccola rivoluzione che parte da un forum chi lo sà ? Spero di esservi stato utile e d'ispirazione chi lo sà ?
darksender
Aficionado
Aficionado

Re: Una proposta

Messaggioda zenith » ven apr 06, 2012 2:04 pm

Interessante, ma secondo me il problema di fondo è che è un pezzo dell'hw con cui il sistema operativo non si interfaccia, per cui non so bene come potrebbe di punto in bianco iniziare a "parlarci" [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cervo2 » ven apr 06, 2012 9:19 pm

Potrebbero mettere un sensore che controlla il voltaggio della batteria?
cervo2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda darksender » ven apr 06, 2012 9:29 pm

Bhè io pensavo che se nei vari cell,quando si stà per scaricare la batteria appare l'iconcina della batteria lampeggiante ed il messaggio batteria scarica,ed anche li penso che l'alloggiamento della batteria del cell sia un pezzo a parte che non comunica con nessun hw del telefonino,però c'è un ho ci sarà un sensore che capta la diminuizione dell'energia della batteria "ricaricabile" e forse questo che manca nelle schede madri un sensore nel vano della batteria tampone della scheda madre questa mi pare una altra idea che si potrebbe sviluppare,cosi magari si risolverebbe la "mancata"comunicazione e di conseguenza la mancata segnalazione che la batteria tampone si stà esaurendo ed un relativo messaggio a video che metta in guardia l'utente e fare in modo di porvi tempestivamente rimedio.Non sono un tecnico pc od informatico,però mi pare strano che si creino processori potentissimi che poi senza corrente non servono a nulla,si parla sempre di core,di risparmio energetico e la durata della batteria tampone dei desktop invece venga messa in secondo piano,forse sbaglio io (probabilmente) bhè mi sento ispirato questa sera.Comunque sia anche se ho adesso capito che forse sia un problema di HW che non e stato adeguatamente implementato ma chissà se in futuro qualcuno si accorgerà di queta piccola mancanza? Sempre se lo sia ovviamente,ringrazio anticipatamente per ogni vostra opinione

Grazie.
darksender
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo