da darksender » ven apr 06, 2012 9:29 pm
Bhè io pensavo che se nei vari cell,quando si stà per scaricare la batteria appare l'iconcina della batteria lampeggiante ed il messaggio batteria scarica,ed anche li penso che l'alloggiamento della batteria del cell sia un pezzo a parte che non comunica con nessun hw del telefonino,però c'è un ho ci sarà un sensore che capta la diminuizione dell'energia della batteria "ricaricabile" e forse questo che manca nelle schede madri un sensore nel vano della batteria tampone della scheda madre questa mi pare una altra idea che si potrebbe sviluppare,cosi magari si risolverebbe la "mancata"comunicazione e di conseguenza la mancata segnalazione che la batteria tampone si stà esaurendo ed un relativo messaggio a video che metta in guardia l'utente e fare in modo di porvi tempestivamente rimedio.Non sono un tecnico pc od informatico,però mi pare strano che si creino processori potentissimi che poi senza corrente non servono a nulla,si parla sempre di core,di risparmio energetico e la durata della batteria tampone dei desktop invece venga messa in secondo piano,forse sbaglio io (probabilmente) bhè mi sento ispirato questa sera.Comunque sia anche se ho adesso capito che forse sia un problema di HW che non e stato adeguatamente implementato ma chissà se in futuro qualcuno si accorgerà di queta piccola mancanza? Sempre se lo sia ovviamente,ringrazio anticipatamente per ogni vostra opinione
Grazie.