Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

faccio avviare un.exe dal registro ma.. chi lo elimina ?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

faccio avviare un.exe dal registro ma.. chi lo elimina ?

Messaggioda miki4 » ven mar 30, 2012 11:31 am

ho creato un programmino in vbscript e l'ho reso anche esguibile con un compilatore e sino qui tutto ok funziona egreggiamente.
Volevo che questo file.exe (chiamamolo pippo.exe) fosse inviato automaticamenete senza porlo ovviamente nelle esecuzioni automatiche (cosi lo smanettone di turno non può vederlo facilmente) cosa ho fatto, con l'aiuto del notepad ho scritto in esso:
-------------------------------------------------------------------------------------------
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]

"mi"="C:\\WINDOWS\\winmi\\pippo.exe"
--------------------------------------------------------------------------------------------
Ho salvato in attiva.reg creato la cartella winmi e in essa copiato il file pippo.exe e cliccato su attiva.reg confermando.
Tutto ok ma mi sono accorto che a mia insaputa viene spesso eliminata questa chiave creata da me; ho pensato che è l'antivirus ad eliminarla (io ho avast) però le altre chiavi, esistenti nella ....\run del registro non vengono eliminate. e altra considerazione da fare è che il file pippo.exe rimane , non viene cancellato! [sbav]
allora mi domando perché sparisce la chiave "mi" dal registro? ho persino cambiato nome ma idem
questo succede all'accensione del pc perché sino a prima dello spegnimento la chiave esiste.
cosa succede?
chi secondo voi elimina dal registro la chiave senza eliminare il programmino .exe ?
o come posso inviare in autorun senza problemi?
sistema operativo in uso Windows xp sp3
il programmino da me ideato ha come scopo scrivere su notepad,all'accensione del pc, simulando un avviso di non accedere senza autorizzazione il pc e dopo 3 minuti lo spegnimento dello stesso.
un sentito preringraziamento a quanti vorranno intervenire
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
miki4
Aficionado
Aficionado

Re: faccio avviare un.exe dal registro ma.. chi lo elimina ?

Messaggioda crazy.cat » ven mar 30, 2012 6:48 pm

Chi te lo cancelli non ho idea.
Hai provato ad avviarle il programma come operazione pianificata del computer, almeno per vedere se "sopravvive"?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda VincenzoGTA » ven mar 30, 2012 6:56 pm

Non lo so, ma magari il problema è che crei la chiave in [HKEY_CURRENT_USER....] e quando viene disconnesso l'utente viene eliminata la chiave...

prova un altro percorso
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda miki4 » ven mar 30, 2012 9:20 pm

ho scoperto il colpevole che mi cancella la chiave sarebbe SuperAntiSpyware free edition
il bello che succede solo quando gli faccio effettuare una scansione veloce ; quello che non capisco come possa fare, nel senso che tra tutto il macello che lui trova ,cookie e varie, non mensiona lontanamente la chiave in esame anche perché nel test di registro lui non trova nulla (nel mio caso) e la chiave,non la cancella dopo il test ma alla riaccensione anche se l'ho tolto dall'autopartenza .
Strano comportamento , e non capisco pechè se la prende con la mia chiave .
Anche se dovesse considerare questa un falsopositivo non dovrebbe avvisarmi? e poi nel suodatabase vir non c'è assolutamente la mia chiave !
non credo nemmeno che si tratti di un esame euristico visto che ho escluso il suo funzionamento alla partenza del PC.

bisognerebbe capire perché lo fa alla riaccensione (non ostante non attivo) e solo dopo che precedentemente ha eseguito una scansione !!!
qualcuno conosce a fondo questo sensazionale anti spyware?
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
miki4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda miki4 » lun apr 02, 2012 4:21 pm

alcuni riscontri:
ho scaricato e avviato 'Emsisoft Emergency Kit' e effettuando la scansione intelligente addirittura il mio file lo sente come una minaccia altamente pericolosa e consiglia di eliminarlo e far ripartire il pc.
Io ho ignorato l'avviso o spento e riacceso il PC e la mia chiave e il mio file sono integri e funzionanti.
Quindi a differenza di SUPERAnti.... che non da nessun avviso ma che dopo la scansione , all'accensione del pc mi elimina la chiave in run del registro, che richiamava il mio programmino, Emisoft.... fa decidere il da farsi.
Ma a questo punto mi domando come questi gioielli informatici si accorgono che un file totalmente programmato da me che è vero potenzialmente , cambiando qual cosina nel programma potrebbe divenire un vero malware (ma che non lo è), potenzialmente pericoloso(potrebbe essere questo un caso di falso positivo?) . A questo punto non posso nemmeno distribuire ai miei amici questa comodità creata da me perché potrebbero incocciare appunto in problemi di scansione degli anti spyware.
Ho creato uno Spyware!!! [acc2] ! e non lo sapevo; o gli anti... lo vedono tale perché magari avendo posto i sotto chiave run del registro il comando . Ma se cosi fosse come mai altri programmi leciti che ci sono nella chiave run non vengono menzionati dagli antispyware

Poi c'è una sostanziale differenza tra i due anti spyware l'uno elimina la chiave l'altro addirittura il file.
un'altra ragione , secondo voi, potrebbe essere che l'ho programmato in vbscript e poi compilato come eseguibile?
Ma l'ho compilato proprio perche il file creato non potesse essere cambiato da altri .
A voi le considerazioni- grazie
Domani è probabile che parti e torno dopo pasqua ma se potrò anche lontano cerco di essere in contatto con voi comunque incomincio a formulare i migliori auguri di una Buona Pasqua e allegra Pasquetta a tutto lo staff
miki4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun apr 02, 2012 6:34 pm

Io uso molto dei piccoli script di comandi trasformati in exe dal programma bat to exe http://www.MegaLab.it/4214/trasformare- ... nistratore e avast li considera dei virus e me li cancella.
Al lavoro li uso con fsecure e vengono tranquillamente ingorati.

Se li installi tu nei pc degli amici li potresti mettere nella lista delle esclusioni dei vari antivirus, in modo che li consideri come file "buoni",
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda miki4 » mar apr 03, 2012 3:48 pm

ti ringrazio crazy.cat ma il problema è che , forse perche l'eseguibile l'ho ottenuto con SciptCryptor , avast non mi toglie nulla il colpecole è SuperAntiSpyware
comunque vorrei rigraziarti e aggiungere:
ultima scoperta ho provato con la stessa modalità, a installare stesso file da me progettato però sull'altro pc mio in possesso che però non ha installato window xp, ma ha window 7 ; fatto girare SuperAntiSpyware free edition spento e riacceso il pc rimane tutto cosi come in origine cioè non ha cancellato ne la chive ne il file?????? (come antivirus ho sempre avast cambia il firewall in xp è il vecchio sygate personal firewall
Assurdo perché nel caso di xp elimina la chiave e in seven no????? [B)]
sono sempre più nel pallone ma il fatto è che succede!!!
miki4
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo