Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda eugenio19911 » sab mar 10, 2012 8:02 am

BurnAware free sembra essere molto semplice ma seppur un programma free per la masterizzazione ha tutto anche la scrittura di dvd blu ray
p.s. c'è anche la lingua italiana
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda farbix89 » sab mar 10, 2012 10:14 am

GNOME Revolution non mi chiede la password per aggiornare tutto il sistema (ad esclusione del kernel).

Confermate,utilizzatori di tale ambiente?

Da quando ho attivato le notifiche sulla barra sembra che il gestore parta già con i privilegi attivi,e questo fa ovviamente piacere per l'utenza in generale (una password in meno da inserire)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab mar 10, 2012 10:43 am

farbix89 ha scritto:Da quando ho attivato le notifiche sulla barra sembra che il gestore parta già con i privilegi attivi,e questo fa ovviamente piacere per l'utenza in generale (una password in meno da inserire)

Qualche rischio di sicurezza (non credo, ma la sicurezza non è mai troppa)?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab mar 10, 2012 11:30 am

farbix89 ha scritto:GNOME Revolution non mi chiede la password per aggiornare tutto il sistema (ad esclusione del kernel).

Da quando ho attivato le notifiche sulla barra sembra che il gestore parta già con i privilegi attivi,e questo fa ovviamente piacere per l'utenza in generale (una password in meno da inserire)

non l'ho ancora provato ma questa me la segno [sbav] ... maledette password in ogni dove [nonono]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab mar 10, 2012 12:51 pm

farbix89 ha scritto:GNOME Revolution non mi chiede la password per aggiornare tutto il sistema (ad esclusione del kernel).

Mi fa già da un po' la stessa cosa su unity 2D, non so però da quando di preciso, e non so se è dovuto a qualche cambiamentoche ho fatto o se è dovuto a un'aggiornamento
[boh]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab mar 10, 2012 2:20 pm

sembra essere un effetto della personalizzazione nel registro configurazioni (indicato nell'articolo), Unity e GNOME Classic di partenza chiedono password sempre e ovunque [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom mar 11, 2012 1:38 pm

Provo Ubuntu 12.04 LTS Beta 1 32 bit sul mio portatile (Intel Pentium T2330 Dual Core Inside 1.50GHz, 2GB RAM DDR2, scheda video Mobile Intel 965 365MB, HD 156 GB SATA), e va più lento di una lumaca coi reumatismi. Odio profondo quando ci mette mezz'ora a caricar Chromium. In questi giorni, devo provare Windows 8 Consumer Preview. Vabbè, tanto Ubuntu 12.04 fa pena, proviamo, al massimo è peggio... sempre versione a 32 bit, installazione che dura un quarto d'ora (contro l'ora piena di Ubuntu 12.04, a causa dei pacchetti della lingua da scaricare), 5 minuti il sistema è configurato. Mancano i driver della scheda video, avvio Windows Update, li scarica e li installa, senza bisogno di riavvio. Inizio ad usare il sistema, provo Internet Explorer 10 in entrambe le versioni (desktop e Metro), navigo dell'ottimo Store e mi installo un paio di app (Cyberlink YouCam e Puzzle, entrambe free), provo le altre app, mi scarico tre programmi utili per desktop (Google Chrome, Skype e Speccy) più i plug-in Java e Flash, provo Minecraft, esploro Windows Explorer. Il sistema rimane fluido e reattivo per tutto il tempo, neppure un blocco riscontrato nonostante il mio non sia un pc molto performante. Paradossalmente, inizio a trovare più semplice da usare Metro che Unity. Ma che diavolo è successo, Microsoft si è svegliata ed ha creato una versione di Windows decente ed usabile su pc non recentissimi? [uhm]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom mar 11, 2012 1:47 pm

Ale2695 ha scritto:ottimo Store e mi installo un paio di app

A te quante app disponibili risultano nello store più o meno? [uhm]

In ogni caso, devo concordare con te che questa versione non sembra poi così male come si poteva pensare ad un primo impatto (oggi sono tornato sulla Developer Preview, presente sul vecchio pc desktop, per vedere alcune cose, e devo dire che è un altro pianeta). [^]

Farbix loda Opera, tu Windows 8, ma cosa succede? [bleh] [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » dom mar 11, 2012 2:01 pm

Sono le tempeste solari che hanno detto esserci in questi giorni. [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom mar 11, 2012 2:03 pm

Windows win ù.ù
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom mar 11, 2012 2:09 pm

Ale2695 ha scritto:Provo Ubuntu 12.04 LTS Beta 1 32 bit sul mio portatile (Intel Pentium T2330 Dual Core Inside 1.50GHz, 2GB RAM DDR2, scheda video Mobile Intel 965 365MB, HD 156 GB SATA),

uhmm, interessante... praticamente hai quasi il mio stesso hardware quindi direi che posso prendere per buone le tue impressioni su questa LTS [:p] ... ci sarà solo da vedere se il problema in effetti sia Unity (e quindi il problema non esisterebbe per me [sh] ) oppure il SO ...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom mar 11, 2012 2:11 pm

ssjx ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Provo Ubuntu 12.04 LTS Beta 1 32 bit sul mio portatile (Intel Pentium T2330 Dual Core Inside 1.50GHz, 2GB RAM DDR2, scheda video Mobile Intel 965 365MB, HD 156 GB SATA),

uhmm, interessante... praticamente hai quasi il mio stesso hardware quindi direi che posso prendere per buone le tue impressioni su questa LTS [:p] ... ci sarà solo da vedere se il problema in effetti sia Unity (e quindi il problema non esisterebbe per me [sh] ) oppure il SO ...

E' Unity il problema fidati: il SO è sempre Ubuntu, se gli metti su GNOME Revolution o KDE la situazione torna ad ottimi livelli [^]
developerwinme ha scritto:
Ale2695 ha scritto:ottimo Store e mi installo un paio di app

A te quante app disponibili risultano nello store più o meno? [uhm]

60 apps in tutto

In ogni caso, devo concordare con te che questa versione non sembra poi così male come si poteva pensare ad un primo impatto (oggi sono tornato sulla Developer Preview, presente sul vecchio pc desktop, per vedere alcune cose, e devo dire che è un altro pianeta). [^]

Quoto: la Developer Preview era instabilissima, questa come reattività mi sembra superiore sia a Ubuntu 12.04, che Ubuntu 11.10, che Windows 7, fino ad adesso. Come usabilità, solo Windows 7 e GNOME Revolution possono batterlo al momento. Unity e GNOME 3 sono un gradino inferiori, KDE di mezzo gradino per colpa della pesantezza e dell'ancora presente instabilità.
Farbix loda Opera, tu Windows 8, ma cosa succede? [bleh] [:D]

Andy94 ha scritto:Sono le tempeste solari che hanno detto esserci in questi giorni. [:D]

Boh, può darsi [:D]
Andy97 ha scritto:Windows win ù.ù

Calma, GNOME Revolution è ancora superiore, e KDE è praticamente a quei livelli ancora [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom mar 11, 2012 2:37 pm

Qualcuno conosceva questo sito? [acc2]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom mar 11, 2012 2:41 pm

Figo, mancava solo un sito come quello [B)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun mar 12, 2012 11:02 pm

Ale2695 ha scritto:
ssjx ha scritto:

E' Unity il problema fidati: il SO è sempre Ubuntu, se gli metti su GNOME Revolution o KDE la situazione torna ad ottimi livelli [^]

Per questo dalla 10.04 sono passato definitivamente a Lubuntu... LXDE è davvero una scheggia anche su Pc abbastanza obsoleti, certo non ha effetti grafici come KDE 4 o GNOME 3, ma davvero non ne sento la mancanza. [8D]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar mar 13, 2012 3:08 pm

windows 8 e Ubuntu 12.04 sono ancora in sviluppo,possiamo aspettarci di tutto,sia in negativo che in positivo.

anche windows vista era osannato prima di uscire,e windows xp era ritenuto fallimentare perché windows 98 era considerato insuperabile.

tutto può succede,finchè non vedo le versioni definitive non giudico mai nulla.

ps

a me di unity e metro non importa nulla,sono troppo inumani per essere un minimo apprezzato dai non addetti ai lavori,dall'utenza normale.

mi tengo stretto gnome revolution e,per chi apprezza Microsoft,l'ambiente di windows 7 [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar mar 13, 2012 3:28 pm

scatto qualche foto sullo smartphone e Ubuntu One si occupa di sincronizzarla immediatamente con i PC collegati,non appena sono connesso: una banalità,ma sicuramente una banalità molto utile [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar mar 13, 2012 5:31 pm

Windows 8 installato sul mio notebook (AMD Athlon x64 x2 1,9ghz, 3gb RAM, ATI HD3200) in 15 minuti [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar mar 13, 2012 7:00 pm

Overclock del pc a 4,5ghz riuscito (configurazione in firma)

Immagine
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » mar mar 13, 2012 7:06 pm

Per quale diamine di strano motivo in Ubuntu 12.04 in impostazioni di sistema non c'è sorgenti software!?? che mi devo aprire tutte le volte Synaptic o il gestore aggiornamenti per aggiungere un repository! (sulla Fallback o sulla Cairo, Unity non lo uso [:)] )
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà