Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sostituire font di xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sostituire font di xp

Messaggioda Stivgiobs » dom mar 04, 2012 3:23 pm

Ho un problema con i font di xp che dovrei ripristinare in quanto ho problemi nella visualizzazione di siti ecc.
Per di più ho un sacco di font inutili e che io non ho mai installato spontaneamente.

PROBLEMA FONDAMENTALE: io non ho il cd di installazione di xp. Quando presi il portatile non mi è stato dato.

Ho sentito che si può creare un live cd di xp/linus e da lì posso risolvere il problema.

Come faccio a crearlo? E se riuscissi a farlo, come posso fare per mettere la cartella di default dei font di xp?

Grazie mille aiutatemi perfavore [cry]
Stivgiobs
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Sostituire font di xp

Messaggioda crazy.cat » dom mar 04, 2012 3:38 pm

In questo articolo http://www.MegaLab.it/7637/installare-o ... di-windows spiego come installare un font.
Nell'allegato allo stesso articolo trovi un file reg che ti dice quali sono in font ufficiali di default di windows.
Puoi sempre andare da un tuo amico e copiarti la cartella dei suoi font, basta che abbia xp, e portartela a casa tua, poi elimini i font di troppo, prestando però molta attenzione perché potrebbero servire a programmi come Office o a qualche gioco (quindi prima di eliminare pernsaci bene), poi reinstalli i font che ti mancano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Stivgiobs » dom mar 04, 2012 3:50 pm

crazy.cat ha scritto:In questo articolo http://www.MegaLab.it/7637/installare-o ... di-windows spiego come installare un font.
Nell'allegato allo stesso articolo trovi un file reg che ti dice quali sono in font ufficiali di default di windows.
Puoi sempre andare da un tuo amico e copiarti la cartella dei suoi font, basta che abbia xp, e portartela a casa tua, poi elimini i font di troppo, prestando però molta attenzione perché potrebbero servire a programmi come Office o a qualche gioco (quindi prima di eliminare pernsaci bene), poi reinstalli i font che ti mancano.

Ciao e grazie intanto.
Già ci avevo pensato e ho copiato la cartella di un mio amico (anche se devo dire che a casa sua la cartella aveva pochissimi font...portata la cartella sul mio pc ne aveva di più non so perché)...unica cosa non son riuscito a sostituire la cartella font con quella di windows in quanto mi diceva che erano in uso.
Ora provo con la tua lista e li elimino uno a uno sperando in bene.
Stivgiobs
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Stivgiobs » dom mar 04, 2012 4:45 pm

Ps: non riuscivo a editare il messaggio di prima quindi mi tocca riscrivere un nuovo post.

Comunque ho usato il tuo file.reg...ho riavviato xp. Son passato a inserire i font che c'erano nella cartella del mio amico e che mancavano nella mia, ma non è cambiato nulla.
Io xp, nei menù, cartelle, file ecc...sto a posto. E' quando passo in internet che visualizzo in modo errato i siti (sia con firefox che con ie ecc).
Ti posto uno screenshot della home di fb per farti capire come la vedo:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ho provato anche a modificare i caratteri di firefox, ma se poi fb si sistema, gli altri siti comunque li vedo male...
Stivgiobs
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom mar 04, 2012 5:03 pm

Stivgiobs ha scritto:Ti posto uno screenshot della home di fb per farti capire come la vedo:.

L'immagine non è molto chiara, mi spieghi meglio cosa vedi male?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Stivgiobs » dom mar 04, 2012 5:14 pm

Il font di scrittura è diverso dal solito.
Se per fb, nelle opzioni di firefox, tolgo la spunta "permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri", si torna a vedere con il font giusto.
Però negli altri siti no.
In certi siti invece di vedere il solito grassetto, vedo uno stile di scrittura diverso e non in grassetto.

Visto che succede sia con firefox che con ie8, non è un problema di browser.
Stivgiobs
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo