![Arrossisco [:-H]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/arrossire.gif)
Che mi dite dei televisori? Meglio Samsung o LG? E delle altre marche che mi dite?
Buona domenica a tutti
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Seba:-) ha scritto:Anche io ho avuto fino a un mese fa il Wave 1 per oltre un anno; non posso che confermare le tue considerazioni. Bada è un sistema operativo che a mio parere è fondato su ottime basi e da buone idee, tuttavia lo sviluppo sta procedendo poco linearmente e ho l'impressione che Samsung non abbia affatto chiara la via da percorrere. Il sistema è abbastanza fluido e completo, ma ha alcune gravi pecche come un browser web solo mediocre, troppo distante per quanto riguarda fluidità, velocità e, in parte minore, standard web rispetto all'accanita concorrenza (Android, iOS, WP7 in particolare), uno Store incompleto, pieno di applicazioni spazzatura/mal realizzate (ci sono molti pochi sviluppatori, sinceramente programmare per Bada non la vedrei come un'attività sicura dato che la piattaforma non convince ed è un po' in bilico (se conosci la questione di Tizen capirai)) e molto lento e legnoso da navigare, latenza talvolta eccessiva e ritardi vari nelle applicazioni. Samsung ha fatto più volte la figura del cioccolatino con gli aggiornamenti, non essendo capace di comunicare una roadmap precisa e continuando a slittare l'uscita prima di Bada 1.2 e poi di Bada 2.
Ora posseggo un iPhone 4 che era di mio papà, e devo ammettere a mio malgrado, perché in passato ho sempre cercato di sostenere Bada, che, sebbene l'hardware dei due telefonini sia molto simile (tra l'altro il Wave 1 è un cellulare che esteticamente e per la scelta dei materiali mi piace moltissimo), l'user experience offerta da iOS è anni luce avanti.
Seba:-) ha scritto:Già, navigare non è certo piacevole, e anche con le beta di Bada 2.0 provate l'esperienza era certamente migliore dell'1.2 ma non ancora sufficiente per i miei gusti... ti assicuro che su iPhone il browsing Internet ha tutto un altro sapore, e confermo che anche in Android di fascia medio-alta e WP7 l'esperienza è nettamente migliore, sopratutto a parità di hardware. A mio parere Dolphin non è affatto un cattivo browser, difatti poggia su Webkit che reputo il miglior engine disponibile, ma trovo che non sia affatto ottimizzato e che ci sia da riguardare il consumo (esagerato) di risorse di sistema. Non so se hai visto qualche recensione del Wave 3 uscito da pochi mesi, ma presenta praticamente gli stessi lag e inconvenienti vari del Wave 1 con Bada 2.0 (beta) pur montando un potente processore Scorpion (Snapdragon) da 1.4 GHz...
farbix89 ha scritto:Samsung TV tutta la vita per tantissimi parametri: resa colori,contrasto,materiali,design,multimedialità/connettività....
Poi gli LG hanno la cattiva reputazione di "rompersi subito": molto dipende da chi le maneggia ovviamente,ma ho notato una certa delicatezza generale,al punto di diventare l'incubo dei facchini e dei responsabili di magazzino![]()
PS
Per i cellulari abbiamo una sezione apposita
Pct ha scritto:Sapete per caso quale chiavetta usb/hard disk esterno devo comprare per poter registrare?
Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising