Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Televisori: meglio Samsung o LG?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Televisori: meglio Samsung o LG?

Messaggioda Pct » dom feb 12, 2012 12:42 pm

Ciao a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta [:-H]

Che mi dite dei televisori? Meglio Samsung o LG? E delle altre marche che mi dite?

Buona domenica a tutti [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Televisori: meglio Samsung o LG?

Messaggioda Al3x » dom feb 12, 2012 1:44 pm

a cosa ti riferisci, alla qualità delle immagini o alle funzioni offerte?
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom feb 12, 2012 2:10 pm

Alla qualità delle immagini e alla fiducia che avete nei vari produttori, un po' come con le varie marche dei pc. Per esempio della lg non mi fido molto riguardo ai cellulari, tutte le persone che conosco che ne hanno avuto uno hanno avuto qualche problema, chi di un tipo chi di un altro, e volevo sapere se anche con i tv è un po' così, che esperienze avete avuto con i tv delle varie marche e quali considerate come migliori [;)] (sempre che ci sia qualche differenza tra le varie case produttrici)
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom feb 12, 2012 6:08 pm

Abbiamo preso, o meglio, mia madre ha deciso di prendere un samsung.. per carità, un bellissimo televisore, e per quello sono contento.. ma francamente visto che per ogni piccola cosa proprio mia madre mi stressa perché si fatica ad arrivare a fine mese, io avrei preso un samsung di fascia 599/699/799, e non spendere 1299 euro, che per quello che lo usiamo non ne vedo il motivo.. il tv che abbiamo preso è un samsung led 3D full hd 42" (se non sbaglio), quindi un bellissimo televisore.. però appunto, per quello che lo usiamo e per come si comporta quando bisogna spendere anche le più piccole cifre non vedo perché non andasse bene un samsung 32" full hd led 3D, o un sony 40" full hd led (senza 3D) a 599 euro entrambi, o un lg 40" full hd led (non ricordo se con 3D o meno a 799) che si vedeva bene pure.. con tutto che è l'unica della famiglia che voleva prenderlo così esagerato e che tutti eravamo orientati a spendere meno (cosa che le ripetevamo da quando siamo partiti di casa) sopratutto considerando l'uso che ne facciamo (non invitiamo praticamente mai nessuno a guardare film a parte una volta ogni amici di mia sorella e non penso che la cosa cambierà, film non ne guardiamo spesso nemmeno per conto nostro.. diciamo che di giorno lei guarda forum e qualche fiction che le piace, e quando si mangia guardiamo tutti il tg..ogni tanto ci mettiamo a guardare qualche film)

comunque sicuramente è un buon tv (almeno credo xD)
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom feb 12, 2012 6:27 pm

Anche se ormai hai acquistato il televisore, rispondo comunque alla tua domanda iniziale dato che a casa ho sia tv lg che Samsung dicendo che, dalla mia esperienza personale, ho constatato che i televisori Samsungano immagini qualitativamente migliori specie in termini di colori rispetto alle tv lg; inoltre trovo le Samsung più immediate e facile da utilizzare
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » dom feb 12, 2012 6:44 pm

Grazie Seba [^]

In effetti ero più portato a scegliere un samsung invece che un lg, proprio perché con samsung mi sono sempre trovato abbastanza bene, mentre della lg sento parlare non molto bene in giro. Meno male che abbiamo preso un samsung allora [;)]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom feb 12, 2012 6:52 pm

Non mi interesso molto di televisori, ma essendo fruitore di prodotti di entrambe le marche, ho notato ciò [^] !
Per il resto, l'unica cosa che so su LG, come hai già scritto, riguarda gli smartphone, settore che invece mi appassiona molto e su cui sono ben informato, e lì confermo che i prodotti LG sono attualmente indietro perché, nonostante i prezzi mediamente convenienti, non raggiungono nè la qualità costruttiva, nè vi è l'ottimizzazione software della concorrenza; per non parlare del fatto che non rilasciano aggiornamenti per i loro terminali manco a pagarli oro, anche per i top di gamma come l'Optimus Dual spesso lo sviluppo è abbandonato precocemente [:p] .
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » dom feb 12, 2012 7:09 pm

Infatti tutte le persone che conosco che hanno avuto un lg non ne parlano bene. Io ricordo per esempio lg di una mia compagna di classe che tecnicamente era touch, ma per riuscire a girare per esempio una fotografia, dovevi "scavare" nello schermo [:p]

Il touch del mio Samsung invece è moolto più sensibile e funziona molto meglio [std] l'unica cosa che non mi è piaciuta fino ad ora dei samsung è Bada, ma per il resto mi sono sempre trovato bene: le foto le fa benone, funziona bene ecc.. l'unica cosa è appunto lo sviluppo di Bada; da quando si è aggiornato Bada sul cellulare (mi pare da bada 1.0 1 bada 1.1, o da bada 1.1 a bada 1.2) la batteria dura la metà, quando apro i messaggi mi dice di eliminarne perché non c'è spazio anche se spazio ce n'è, e problemi simili (problemi che guardando su internet hanno anche altre persone), in più hanno rimandato in continuazione l'uscita di Bada 2.. se l'avessi saputo prima avrei preso un cellulare sempre samsung ma con android
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom feb 12, 2012 9:14 pm

Anche io ho avuto fino a un mese fa il Wave 1 per oltre un anno; non posso che confermare le tue considerazioni. Bada è un sistema operativo che a mio parere è fondato su ottime basi e da buone idee, tuttavia lo sviluppo sta procedendo poco linearmente e ho l'impressione che Samsung non abbia affatto chiara la via da percorrere. Il sistema è abbastanza fluido e completo, ma ha alcune gravi pecche come un browser web solo mediocre, troppo distante per quanto riguarda fluidità, velocità e, in parte minore, standard web rispetto all'accanita concorrenza (Android, iOS, WP7 in particolare), uno Store incompleto, pieno di applicazioni spazzatura/mal realizzate (ci sono molti pochi sviluppatori, sinceramente programmare per Bada non la vedrei come un'attività sicura dato che la piattaforma non convince ed è un po' in bilico (se conosci la questione di Tizen capirai)) e molto lento e legnoso da navigare, latenza talvolta eccessiva e ritardi vari nelle applicazioni. Samsung ha fatto più volte la figura del cioccolatino con gli aggiornamenti, non essendo capace di comunicare una roadmap precisa e continuando a slittare l'uscita prima di Bada 1.2 e poi di Bada 2.
Ora posseggo un iPhone 4 che era di mio papà, e devo ammettere a mio malgrado, perché in passato ho sempre cercato di sostenere Bada, che, sebbene l'hardware dei due telefonini sia molto simile (tra l'altro il Wave 1 è un cellulare che esteticamente e per la scelta dei materiali mi piace moltissimo), l'user experience offerta da iOS è anni luce avanti.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » dom feb 12, 2012 9:47 pm

Seba:-) ha scritto:Anche io ho avuto fino a un mese fa il Wave 1 per oltre un anno; non posso che confermare le tue considerazioni. Bada è un sistema operativo che a mio parere è fondato su ottime basi e da buone idee, tuttavia lo sviluppo sta procedendo poco linearmente e ho l'impressione che Samsung non abbia affatto chiara la via da percorrere. Il sistema è abbastanza fluido e completo, ma ha alcune gravi pecche come un browser web solo mediocre, troppo distante per quanto riguarda fluidità, velocità e, in parte minore, standard web rispetto all'accanita concorrenza (Android, iOS, WP7 in particolare), uno Store incompleto, pieno di applicazioni spazzatura/mal realizzate (ci sono molti pochi sviluppatori, sinceramente programmare per Bada non la vedrei come un'attività sicura dato che la piattaforma non convince ed è un po' in bilico (se conosci la questione di Tizen capirai)) e molto lento e legnoso da navigare, latenza talvolta eccessiva e ritardi vari nelle applicazioni. Samsung ha fatto più volte la figura del cioccolatino con gli aggiornamenti, non essendo capace di comunicare una roadmap precisa e continuando a slittare l'uscita prima di Bada 1.2 e poi di Bada 2.
Ora posseggo un iPhone 4 che era di mio papà, e devo ammettere a mio malgrado, perché in passato ho sempre cercato di sostenere Bada, che, sebbene l'hardware dei due telefonini sia molto simile (tra l'altro il Wave 1 è un cellulare che esteticamente e per la scelta dei materiali mi piace moltissimo), l'user experience offerta da iOS è anni luce avanti.

Grazie per tutte le info [^]

Non posso che quotarti, soprattutto per la spiacevole esperienza di navigazione che offre Bada; spesso è davvero esasperante [:p] Non so come siano gli altri cellulari, ma mi è capitato spesso di scrivere post su siti come MegaLab.it (o anche molto più leggeri), poi appena uscivo dalla casella dove si scrive il messaggio, se ci ritornavo spariva del testo, e magari il testo che avevo scritto era davvero lungo e avrei dovuto passare un altro bel po' di tempo a riscriverlo [:p] In più dopo un tot di caratteri smette di scrivere [...] (sempre parlando di scrivere post o messaggi su siti web)
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mar feb 14, 2012 5:19 pm

Già, navigare non è certo piacevole, e anche con le beta di Bada 2.0 provate l'esperienza era certamente migliore dell'1.2 ma non ancora sufficiente per i miei gusti... ti assicuro che su iPhone il browsing Internet ha tutto un altro sapore, e confermo che anche in Android di fascia medio-alta e WP7 l'esperienza è nettamente migliore, sopratutto a parità di hardware. A mio parere Dolphin non è affatto un cattivo browser, difatti poggia su Webkit che reputo il miglior engine disponibile, ma trovo che non sia affatto ottimizzato e che ci sia da riguardare il consumo (esagerato) di risorse di sistema. Non so se hai visto qualche recensione del Wave 3 uscito da pochi mesi, ma presenta praticamente gli stessi lag e inconvenienti vari del Wave 1 con Bada 2.0 (beta) pur montando un potente processore Scorpion (Snapdragon) da 1.4 GHz... [:p]
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mar feb 14, 2012 5:37 pm

Seba:-) ha scritto:Già, navigare non è certo piacevole, e anche con le beta di Bada 2.0 provate l'esperienza era certamente migliore dell'1.2 ma non ancora sufficiente per i miei gusti... ti assicuro che su iPhone il browsing Internet ha tutto un altro sapore, e confermo che anche in Android di fascia medio-alta e WP7 l'esperienza è nettamente migliore, sopratutto a parità di hardware. A mio parere Dolphin non è affatto un cattivo browser, difatti poggia su Webkit che reputo il miglior engine disponibile, ma trovo che non sia affatto ottimizzato e che ci sia da riguardare il consumo (esagerato) di risorse di sistema. Non so se hai visto qualche recensione del Wave 3 uscito da pochi mesi, ma presenta praticamente gli stessi lag e inconvenienti vari del Wave 1 con Bada 2.0 (beta) pur montando un potente processore Scorpion (Snapdragon) da 1.4 GHz... [:p]

E io che speravo in un netto miglioramento con Bada 2 xD

Beh dai, l'esperienza insegna: la prossima volta che prenderò un cellulare mi affiderò a SO più solidi, come android, iOS o WP, e prima di scegliere chiederò consiglio qua sul MegaForum [;)] (attualmente penso che sceglierei android tra i tre, più che altro per motivi "di principio", anche se WP funziona bene e android non è totalmente opensource (l'iPhone da quanto ho sentito in giro costa troppo rispetto a quello che offre) )
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mar feb 14, 2012 6:17 pm

Già, punterei anche io su Android, ultimamente stanno uscendo dei bellissimi modelli di molti ottimi produttori quali Samsung, Motorola, Sony [^] .
Io non ho potuto scegliere personalmente nè il Wave 1 nè l'iPhone che attualmente possiedo: il primo è stato preso con una offerta in cui era l'unico smartphone disponibile, l'altro era di mio padre, che si è preso con un'offerta il 4s (che ovviamente non gli serve a niente perché non lo sfrutta neanche al 15%); probabilmente, se avessi potuto scegliere, l'anno scorso avrei puntato anche io su un Android.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mar feb 14, 2012 6:36 pm

Di android sento parlare sempre bene, non ho ancora sentito nessuno parlarne male [std] (per quanto naturalmente anche lui avrà sicuramente i suoi difetti)

Anche di WP7 sento parlare abbastanza bene per la rete [:)]

Riguardo l'iPhone, come con tutti i telefoni IMHO, vale la pena comprarlo a quel prezzo solo se lo si usa appieno, perché per un telefono a meno che non lo usi a fondo 600 euro (in alcuni casi anche 800? possibile?) sono tanti, almeno sentendo dei difetti e delle funzioni che aveva in giro, poi non so quanto la situazione sia cambiata ora [;)]

Preciso però che io di cellulari ci capisco poco o niente xD
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mar feb 14, 2012 6:50 pm

D'accordissimo, iPhone è uno smartphone che costa uno sproposito, anche se offre una buona esperienza; inoltre trovo iOS troppo chiuso per uno smanettone come (in parte) me, e anche se si effettua il jailbreak non si riesce a raggiungere il livello di personalizzazione di Android. Medesimo discorso vale per WP7, ottimo sistema ma poco personalizzabile e "smanettabile".
Tornando ad iPhone, i prezzi sono veramente esagerati, basta pensare che anche i "vecchi" modelli 3GS e 4 non vengono venduti da Apple sotto i 400 euro, prezzo a cui si trovano Android, ma anche WP, di caratteristiche ben più appetibili.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » mar feb 14, 2012 7:22 pm

Eh, il bello dell'opensource è proprio l'altissimo livello di personalizzazione [std]

Concordo pienamente; gli iPhone costano troppo se confrontati con altri cellulari, ecco qui il "motivo di principio" per cui non penso lo comprerò mai

Tra WP7 e Android, dato che sembrano funzionare bene tutti e due, preferisco android perché è nettamente più open, e poi mi dici che appunto android è molto più personalizzabile, quindi un motivo in più per preferirlo [;)]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar feb 14, 2012 7:29 pm

Samsung TV tutta la vita per tantissimi parametri: resa colori,contrasto,materiali,design,multimedialità/connettività....

Poi gli LG hanno la cattiva reputazione di "rompersi subito": molto dipende da chi le maneggia ovviamente,ma ho notato una certa delicatezza generale,al punto di diventare l'incubo dei facchini e dei responsabili di magazzino [:D]

PS

Per i cellulari abbiamo una sezione apposita [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar feb 14, 2012 8:16 pm

farbix89 ha scritto:Samsung TV tutta la vita per tantissimi parametri: resa colori,contrasto,materiali,design,multimedialità/connettività....

Poi gli LG hanno la cattiva reputazione di "rompersi subito": molto dipende da chi le maneggia ovviamente,ma ho notato una certa delicatezza generale,al punto di diventare l'incubo dei facchini e dei responsabili di magazzino [:D]

Me ne sto accorgendo della qualità samsung, davvero bello sto televisore ^^
Eh, sta lg non mi piace proprio, ne sento spesso parlare male, ma non sapevo fosse l'incubo dei facchini xD altro che Life's good xD

PS

Per i cellulari abbiamo una sezione apposita [^]

Hai ragione farbix, scusa :P
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mar feb 14, 2012 9:30 pm

Raga, che chiavetta usb (o hard disk esterno) devo comprare per poterci registrare col tv? La tv è una samsung serie 7 modello UE40D7000LS. Ci sono 3 porte usb di lato, chiamate usb1 usb2 e usb3; vicino a usb1 c'é scritto tra parentesi "HDD", nelle altre due no. ho provato a mettere una chiavetta usb kingstone da 8 GB in quella porta, l'ha formattata ma poi mi dice che non è idonea.. e non riesco a farla entrare nelle altre due porte, sarà che ho paura io di fare danni xD

Sapete per caso quale chiavetta usb/hard disk esterno devo comprare per poter registrare?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mar feb 14, 2012 10:29 pm

Pct ha scritto:Sapete per caso quale chiavetta usb/hard disk esterno devo comprare per poter registrare?

Esattamente non saprei, ma nel caso non fosse già così formatta, proverei a formattare la chiavetta usb in FAT32.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock