eccomi di nuovo quà a fornirvi il pane quotidiano con problemi a pc alquanto strani
.Ora vi scrivo perché sono alle prese con il pc di un mio amico che mè l'ha portato per fargli dare un occhiata asserendo un pochino pochino pratico
Putroppo ho acceso questo pc trattasi di Acer aspire 5920g , putroppo ha installato il S.o (maledetto) Windows Vista 32bit , gho notato subito che
parte una schermata strana tipo cd di recovery di sistema che porta alle varie opzioni ripara avvio ,test memoria ,e prompt dei ocmandi , ma la cosa
più sconcertante è stato scoprire che non è presente nessun S.O all 'interno della partizione , quando il mio amico mi aveva detto che fino a 2 gg prima aveva
funz senz porblemi. Ho provato a fare le seguenti operazioni per capire più a fondo il problema : 1) ho smontato l'hard disc l'ho collegato al mio pc tramite
porta usb per vedere se veniva riconosciuto ma niente!
2) ho provato all'avvio facendo alt+f10 se partiva la partzione nascosta dell 'acer E recovery niente !
3) ho provato con un cd di linux (ubuntu 11.10 e parted magic) , ho scoperto che le partzioni vengono viste (anche la nascosta acer) , vengono montate ,
ma di fatto è impossible portare a termine operazioni denyro quali copiatura dei file su altro supporto oppure interventi sulla partzione (nella copia mi dà
errore di start ) , ho provato a vedere anche con Gparted lo stato delel partzioni e su quella di sistema vi è accanto un icona gialla a punto esclamativo
esplorando sulle prorprietà , dice che vi sono errori di lettura
.Dato che di linux non nè capisco molto la cosa che non mi spiego e come ha fatto a cancellarsi il sistema operativo eppure il disco non presenta scricchiolii
strani che facciano presagire a guasti .
In questo caso come si può fare a recuperare i dati se non si riesce a copiarli ? e cosa più diffcile cè possibilità di far ripartire la partzione nascosta di Acer?
Aspetto vostri consigli semore ben accetti

.
.
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)