Punto informatico Network
Canali
20080829213327

MegaLab.it CD Utility (undicesima versione)

16/01/2012
- A cura di
Software Applicativo - Un CD di boot sempre più ricco di programmi vi offre uno strumento ideale per avviare il PC anche in caso di problemi al sistema operativo, ripulire una postazione da malware assortito, recuperare la password di accesso e molto altro ancora.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it cd utility (4) , utility (2) , megalab.it (1) , cd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 712 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Quello che vi presento è un CD bootabile, contenente una serie di programmi di utilità, che vi permetterà di avviare il vostro PC qualora Windows si sia bloccato e non vi lasci più accedere

Desktop.JPG

Dobbiamo ringraziare un programmatore di nome Bart Lagerweij, che ha creato lo strumento alla base di questa realizzazione: Bart's PE Builder.

Con questo CD potrete recuperare dati cancellati per errore, eliminare virus particolarmente tenaci, salvare i vostri dati importanti masterizzandoli su un CD, eseguire una diagnostica dell'hard disk, creare un nuovo utente amministratore che potrà accedere al PC, ecc...

Insomma, potrete riprendere il controllo del vostro PC, quando sembrava completamente bloccato e prossimo alla formattazione.

Per creare il CD è necessario disporre del CD-ROM d'installazione di Windows XP Professional, Windows XP Home Edition, Windows Server 2003 Web Edition, Windows Server 2003 Standard Edition o Windows 2003 Enterprise Edition.

Si può provare ad usare la cartella di installazione di Windows presente sul computer, ma non è garantito che contenga tutti i file necessari alla creazione del CD.

Se utilizzate Windows XP (sia Home che Professional), il Service Pack 1 (o successivi) deve essere già integrato.

Per un corretto funzionamento, il PC che andrete ad avviare tramite il media deve avere almeno 256 MB di RAM; per il resto non ci sono problemi, anche se si tratta di computer con processori molto datati come i vecchissimi Pentium III.

Questo CD deve essere utilizzato come una "cassetta degli attrezzi", che vi permette di recuperare le funzionalità del PC, in caso di problemi; non è un sostituto del vostro hard disk, in cui poter installare programmi come Microsoft Office o programmi molto grandi e pesanti.

Questa è l'undicesima versione di una soluzione che MegaLab.it propone gratuitamente ai propri lettori con cadenza periodica.

Da questa versione, ho deciso di gestire i file necessari per preparare il CD, in download direttamente da Dropbox in modo da poterli correggere più velocemente in caso di problemi.

In questa iterazione, è stato inserito un solo nuovo plugin, come Emergency Kit Scanner, mentre sono stati aggiornati alle ultime versioni disponibili quelli già presenti, risolti alcuni problemi minori di funzionalità del CD.

Pagina successiva
Contenuto del CD

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.58 sec.
    •  | Utenti conn.: 175
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05