Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

trasferire immagine sistema nuovo hard disc notebook

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

trasferire immagine sistema nuovo hard disc notebook

Messaggioda Wolfasr1 » ven gen 20, 2012 9:47 pm

Ciao ragazzi

Avrrei bisogno di un aiuto per un operazione molto delicata che dovrei fare su un vecchio notebook ,sicuramente sò che mi consgilierete la strada milgiore [:)]

In pratica ho questo vechhio notebook che ha l'hard disc che sta per partire , Hard disc eide putroppo , e siccome ho si i cd di ripristino ma vorrei velocizzare

la cosa invece di reinstallare tutto il sistema , infatti ho creato un immagine di sistema tramite il programma EAUS DISK COPY , il fatto è che il vecchio

disco era diviso in due partzioni una dati una sistema io ho copiato solo quella di sistema , ma per i dati potevo fare lo stesso? cioè per dire avrei ritrovato

ugualmente anche sul nuovo ahrd dsic due partzioni identiche a prima? , e inoltre dato che il bios di questo pc non supporta l'avvio da periferiche usb come

faccio , a fargli caricare l'immagine che ho salvato poichè essa si trova su hard disc esterno ? , col fisso è molto più facile ma col notebook cosi come devo

Procedere?

Grazie anticipatamente per le risposte che mi fornirete è la prima volta che mi capita su un portatile capitemi [8)] [8)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member

Re: trasferire immagine sistema nuovo hard disc notebook

Messaggioda crazy.cat » sab gen 21, 2012 5:14 am

Potevi fare l'immagine completa del disco, seconda partizione compresa, poi ripristinarla.

Disk copy ha la possiiblità di farti un cd di boot con programma incluso?
Se è così fai il boot da cd, poi dovrebbe poterti lasciare scegliere il disco esterno per prendere l'immagine e ripristinarla,

Altrimenti c'è anche questo programma http://www.MegaLab.it/7744/metti-al-sic ... p-free-4-0 verifica però la sua compatibilità con il tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda mattpillon » sab gen 21, 2012 7:57 am

per la partizione dati non è necessario fare un'immagine, basta un semplice copia e incolla dei files.
a mio parere è meglio non creare una immagine di dimensioni esagerate, che poi diventa difficoltoso gestire.
per il ripristino, non serve che il notebook supporti il boot da usb, puoi farlo sicuramente da cd, tutti i programmi di backup danno la possibilità di creare un cd bootable, con il quale puoi scrivere l'immagine sul nuovo disco.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Wolfasr1 » sab gen 21, 2012 12:05 pm

Grazie intanto della rispsota crazy.cat

si il programma di sk copy credo prorio che abbia possibilità di farmi un cd di boot , comunque per sicurezza leggero anche il link dell'altro programma che

mi hai postato magari è molto più funzionale anche perché con quello si riesce a fare un cd di boot comn programma incluso giusto?

comunuq
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » sab gen 21, 2012 12:33 pm

Wolfasr1 ha scritto: mi hai postato magari è molto più funzionale anche perché con quello si riesce a fare un cd di boot comn programma incluso giusto?

Todo backup ha sicuramente il cd di boot con programma incluso.
L'altro non lo conosco.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Wolfasr1 » dom gen 22, 2012 6:37 pm

ok grazie crazy ora farò una comparazione e vedro il dà farsi

grazie per la'aiuto [^]
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo