Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda eugenio19911 » lun gen 09, 2012 10:30 pm

Chiedo scusa per la piccola provocazione all'interessanto, ma perché usare un antivirus a pagamento quando invece esistono soluzioni gratuite molto efficaci tantopiù che usa molto linux, sostenitore dell'opensource e del freewere ed in più lo utilizza poco windows e poi mi cade sull'antivirus anche solo se dovessi spendere un 1€ all'anno non lo concepisco ma questo e molto IMHO.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda farbix89 » mar gen 10, 2012 9:55 am

Ma diamine uno potrà pure comprarsi un AV di tanto in tanto?

Giusto per provare il brivido di Kaspersky sulle copie gratuite di Windows via MSDN [devil]

Per la cronaca: Ale ha detto che è anche crashato,portandosi dietro tutti i filistei [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar gen 10, 2012 2:22 pm

eugenio19911 ha scritto:Chiedo scusa per la piccola provocazione all'interessanto, ma perché usare un antivirus a pagamento quando invece esistono soluzioni gratuite molto efficaci tantopiù che usa molto linux, sostenitore dell'opensource e del freewere ed in più lo utilizza poco windows e poi mi cade sull'antivirus anche solo se dovessi spendere un 1€ all'anno non lo concepisco ma questo e molto IMHO.

Beh, sicuramente sembra un controsenso che un Linuxiano come me acquisti un AV a pagamento. In realtà, l'ho acquistato non per me inizialmente, ma per mio padre. Siccome sembra che se li vada a cercare i virus, ed ha fatto fuori già tutte le soluzioni gratuite che conosco (Avast, Avira, MSE) e Comodo non lo vuole perché gli danno fastidio i messaggi di conferma di Firewall ed HIPS, ho pensato di metterci un antivirus a pagamento robusto. E così ho fatto. Siccome poi la licenza vale per 3 pc, me lo sono installato anche sul mio, per sfruttarla appieno. E devo dire che, nonostante i vari gratuiti siano ottimi, questo è davvero di un altro pianeta. Ho aperto via Google Immagini una foto postata su un sito infetto, e la protezione web è partita all'istante, bloccando l'explorit (WOT non segnalava nulla). Dopo il blocco di cui ho parlato prima, Kaspersky ha immediatamente riavviato i suoi moduli di protezione, e fatto partire una scansione completa del sistema per verificare che non ci fossero malware attivi, mentre mandava una segnalazione dell'accaduto alla software house per far analizzare la cosa.
Io lo sto usando con grande soddisfazione. [:)]

Ma preferisco sempre il miglior antivirus al mondo, GNU/Linux [sh] [:D]

farbix89 ha scritto:Giusto per provare il brivido di Kaspersky sulle copie gratuite di Windows via MSDN [devil]

[:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar gen 10, 2012 9:13 pm

Yahoo offline...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mer gen 11, 2012 9:00 am

comodo se configurato bene anche all'inizio non mostra molti avvisi (soprattutto nelle ultime versioni), mentre se non baglio kaspesky anche lui ha un modulo HIPS e qualche avviso può comparire anche con lui
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 11, 2012 3:54 pm

Ale2695 ha scritto:
eugenio19911 ha scritto:Chiedo scusa per la piccola provocazione all'interessanto, ma perché usare un antivirus a pagamento quando invece esistono soluzioni gratuite molto efficaci tantopiù che usa molto linux, sostenitore dell'opensource e del freewere ed in più lo utilizza poco windows e poi mi cade sull'antivirus anche solo se dovessi spendere un 1€ all'anno non lo concepisco ma questo e molto IMHO.

Beh, sicuramente sembra un controsenso che un Linuxiano come me acquisti un AV a pagamento. In realtà, l'ho acquistato non per me inizialmente, ma per mio padre. Siccome sembra che se li vada a cercare i virus, ed ha fatto fuori già tutte le soluzioni gratuite che conosco (Avast, Avira, MSE) e Comodo non lo vuole perché gli danno fastidio i messaggi di conferma di Firewall ed HIPS, ho pensato di metterci un antivirus a pagamento robusto. E così ho fatto. Siccome poi la licenza vale per 3 pc, me lo sono installato anche sul mio, per sfruttarla appieno. E devo dire che, nonostante i vari gratuiti siano ottimi, questo è davvero di un altro pianeta. Ho aperto via Google Immagini una foto postata su un sito infetto, e la protezione web è partita all'istante, bloccando l'explorit (WOT non segnalava nulla). Dopo il blocco di cui ho parlato prima, Kaspersky ha immediatamente riavviato i suoi moduli di protezione, e fatto partire una scansione completa del sistema per verificare che non ci fossero malware attivi, mentre mandava una segnalazione dell'accaduto alla software house per far analizzare la cosa.
Io lo sto usando con grande soddisfazione. [:)]

Ma preferisco sempre il miglior antivirus al mondo, GNU/Linux [sh] [:D]

farbix89 ha scritto:Giusto per provare il brivido di Kaspersky sulle copie gratuite di Windows via MSDN [devil]

[:D]

Ho usato 3 antivirus a pagamento nel corso degli anni.
Ovviamente il primo è stato Norton.
Se prima (qualche era fà [:D] ) parlavi dell' antivirus, la parola Norton, era il suo sinonimo. [:D]
Poi Kasperky che ai quei tempi era semisconosciuto alle masse,ed infine ho provato poco tempo ma per motivi di studio anche il NOD32.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mer gen 11, 2012 4:44 pm

Dov'è andato quel reg per fixare i pc che hanno perso l'associazione con gli exe? [nomi]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » gio gen 12, 2012 4:48 pm

Ieri ho acquistato un access point con ripetitore wireless, solo che mi sa che è difettoso, visto che non riesce a ripetere il segnale del router Fastweb e molte volte la sua connessione praticamente sparisce... [uhm]
In teoria sarebbero tre passaggi semplicissimi: connessione alla rete del ripetitore, attivazione modalità "Ripetitore", scansione reti wireless e selezione della rete del router Fastweb, salvataggio delle impostazioni e riavvio. Dopo il riavvio, sparisce nel nulla... dopo un po', lo riesco a ri-trovare fra le reti, ma non mi da alcuna connessione ad internet, solo come rete locale...
Stasera vedo di portarlo dal negoziante...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » gio gen 12, 2012 7:27 pm

sampei.nihira ha scritto:Ho usato 3 antivirus a pagamento nel corso degli anni.
Se prima (qualche era fà [:D] ) parlavi dell' antivirus, la parola Norton, era il suo sinonimo. [:D]
Poi Kasperky che ai quei tempi era semisconosciuto alle masse,ed infine ho provato poco tempo ma per motivi di studio anche il NOD32.

Cosa ne hai concluso? Quale ti è sembrato il migliore sampei, e perché? [:)] (te lo chiedo per curiosità)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven gen 13, 2012 9:54 am

Ragazzi pinguiniani vi devo rendere partecipi di una cosa [sh]

Vi ricordate le mie lamentele su Unity e le mie proposte per migliorarlo?

Bene a quando pare hanno accolto a braccia aperte i miei suggerimenti per Unity 5.0 (nuovissima versione per la 12.04)

Osservate l'immagine della release

Immagine

invece questa è la mia discussione di Aprile 2011

viewtopic.php?f=17&t=71432&start=0#p556628

Qualcuno ha colto delle somiglianze? [fischio] [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven gen 13, 2012 12:08 pm

Per le LTS solitamente quelli di Canonical non sbagliano mai, e spero che la 12.04 sia un'ottima distro [:)]
Guardando Unity 5.0 sembra proprio di si [applauso+]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » ven gen 13, 2012 2:51 pm

Sapete se per Ubuntu 12.04 vi sarà finalmente la rolling release (tipo LMDE) ?
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » ven gen 13, 2012 3:13 pm

nix87 ha scritto:Sapete se per Ubuntu 12.04 vi sarà finalmente la rolling release (tipo LMDE) ?

Assolutamente no, Ubuntu mantiene rilasci programmati ogni sei mesi, con un rilascio stabile LTS (Long Term Support) ogni due anni. Il prossimo di quest'ultimo tipo è, perlappunto, Ubuntu 12.04 LTS.
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » ven gen 13, 2012 3:22 pm

Ale2695 ha scritto:
nix87 ha scritto:Sapete se per Ubuntu 12.04 vi sarà finalmente la rolling release (tipo LMDE) ?

Assolutamente no, Ubuntu mantiene rilasci programmati ogni sei mesi, con un rilascio stabile LTS (Long Term Support) ogni due anni. Il prossimo di quest'ultimo tipo è, perlappunto, Ubuntu 12.04 LTS.

L'ho chiesto perché ho letto su altri siti che c'era in programma la trasformazione di Ubuntu in una rolling release.
Speravo che con la versione 12.04 avessero attuato questa trasformazione... ma a quanto pare ancora niente.
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pct » ven gen 13, 2012 3:43 pm

Ragazzi, l'uscita di Ubuntu 12.04 e family (Kubuntu,Lubuntu,Xubuntu e *ubuntu varie) mi interessa davvero molto. Mi fa piacere sentire di vistosi migliorammenti di unity in corso. volevo chiedervi anche info, pareri o previsioni personali riguardo a KDE. Quanto pensate che migliorerà Kubuntu 12? Secondo me deve migliorare soprattutto per quanto riguarda la leggerezza, soprattutto la velocità d'avvio.. con la 11.10 è davvero diventato lento ad avviarsi.. e mi sembra anche un po' pesante. Speriamo davvero che tutti i vari *ubuntu con la versione LTS 12.04 saranno una soddisfazione [applauso+]

poi volevo chiedervi; quando pensate che uscirà KDE 5 ? E cosa cambierà quando uscirà? Perché a quanto vedo sia GNOME che KDE, quando esce una nuova versione "major" (tipo da 2 a 3, da 3 a 4 ecc.) hanno inizialmente problemi più o meno grossi che portano molti utenti ad abbandonare, momentaneamente, quel DE. Pensate che accadrà lo stesso quando uscirà KDE 5? un po' come è successo con GNOME 3 e con KDE 4 quando era appena uscito? E quanto ci metteranno ad "aggiustarlo" ? A quanto vedo quelli di GNOME/Unity sono piuttosto veloci.. un annetto e avranno migliorato sensibilmente.. ma a quanto ho sentito in internet, KDE prima di essere diventato di nuovo buono, ha dovuto aspettare tipo la 4.5/4.6
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven gen 13, 2012 5:08 pm

Pct ha scritto:Ragazzi, l'uscita di Ubuntu 12.04 e family (Kubuntu,Lubuntu,Xubuntu e *ubuntu varie) mi interessa davvero molto. Mi fa piacere sentire di vistosi migliorammenti di unity in corso. volevo chiedervi anche info, pareri o previsioni personali riguardo a KDE. Quanto pensate che migliorerà Kubuntu 12? Secondo me deve migliorare soprattutto per quanto riguarda la leggerezza, soprattutto la velocità d'avvio.. con la 11.10 è davvero diventato lento ad avviarsi.. e mi sembra anche un po' pesante. Speriamo davvero che tutti i vari *ubuntu con la versione LTS 12.04 saranno una soddisfazione [applauso+]

Verrà sicuramente migliorato anche Kubuntu, grazie anche all'uscita di KDE 4.8, che integra diverse importanti novità come un nuovissimo Dolphin File Manager rifatto da 0. Sono molto fiducioso da questo punto di vista.

poi volevo chiedervi; quando pensate che uscirà KDE 5 ? E cosa cambierà quando uscirà? Perché a quanto vedo sia GNOME che KDE, quando esce una nuova versione "major" (tipo da 2 a 3, da 3 a 4 ecc.) hanno inizialmente problemi più o meno grossi che portano molti utenti ad abbandonare, momentaneamente, quel DE. Pensate che accadrà lo stesso quando uscirà KDE 5? un po' come è successo con GNOME 3 e con KDE 4 quando era appena uscito? E quanto ci metteranno ad "aggiustarlo" ? A quanto vedo quelli di GNOME/Unity sono piuttosto veloci.. un annetto e avranno migliorato sensibilmente.. ma a quanto ho sentito in internet, KDE prima di essere diventato di nuovo buono, ha dovuto aspettare tipo la 4.5/4.6

KDE 5 è moooolto lontano dall'uscire, non è neppure in fase di sviluppo. In questo momento, stanno dando gli ultimi ritocchi a KDE 4.8, e non c'è alcuna versione 5 in lavorazione [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven gen 13, 2012 5:36 pm

Pct ha scritto:

Cosa ne hai concluso? Quale ti è sembrato il migliore sampei, e perché? [:)] (te lo chiedo per curiosità)

Si parla di tanti anni fà e quindi sono conclusioni che certamente oggi non sarebbero più valide. [^]
Ed anche se l'uso è stato in anni diversi per me il migliore era K.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven gen 13, 2012 6:39 pm

Ale2695 ha scritto:
Pct ha scritto:Ragazzi, l'uscita di Ubuntu 12.04 e family (Kubuntu,Lubuntu,Xubuntu e *ubuntu varie) mi interessa davvero molto. Mi fa piacere sentire di vistosi migliorammenti di unity in corso. volevo chiedervi anche info, pareri o previsioni personali riguardo a KDE. Quanto pensate che migliorerà Kubuntu 12? Secondo me deve migliorare soprattutto per quanto riguarda la leggerezza, soprattutto la velocità d'avvio.. con la 11.10 è davvero diventato lento ad avviarsi.. e mi sembra anche un po' pesante. Speriamo davvero che tutti i vari *ubuntu con la versione LTS 12.04 saranno una soddisfazione [applauso+]

Verrà sicuramente migliorato anche Kubuntu, grazie anche all'uscita di KDE 4.8, che integra diverse importanti novità come un nuovissimo Dolphin File Manager rifatto da 0. Sono molto fiducioso da questo punto di vista.

KDE 5 è moooolto lontano dall'uscire, non è neppure in fase di sviluppo. In questo momento, stanno dando gli ultimi ritocchi a KDE 4.8, e non c'è alcuna versione 5 in lavorazione [^]

Grazie mille per tutte le info! [^] Più o meno ogni quanto producono una nuova "mini-versione" (tipo da 4.7 a 4.8 ) ? Hanno dei tempi pre-stabiliti, come le distro che scelgono di far uscire ogni nuova versione ogni 6-8 mesi, oppure no?

sampei.nihira ha scritto:
Pct ha scritto:

Si parla di tanti anni fà e quindi sono conclusioni che certamente oggi non sarebbero più valide. [^]
Ed anche se l'uso è stato in anni diversi per me il migliore era K.

Ok, grazie Sampei [;)] Si, in effetti anche secondo me Kaspersky è il migliore tra quelli, anche se li ho provati come te in periodi diversi e Nod non l'ho provato molto a lungo
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven gen 13, 2012 7:36 pm

Pct ha scritto:Grazie mille per tutte le info! [^] Più o meno ogni quanto producono una nuova "mini-versione" (tipo da 4.7 a 4.8 ) ? Hanno dei tempi pre-stabiliti, come le distro che scelgono di far uscire ogni nuova versione ogni 6-8 mesi, oppure no?

Non hanno tempi pre-stabiliti, quando è pronto, lo rilasciano [:)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven gen 13, 2012 7:46 pm

Ale2695 ha scritto:
Pct ha scritto:Grazie mille per tutte le info! [^] Più o meno ogni quanto producono una nuova "mini-versione" (tipo da 4.7 a 4.8 ) ? Hanno dei tempi pre-stabiliti, come le distro che scelgono di far uscire ogni nuova versione ogni 6-8 mesi, oppure no?

Non hanno tempi pre-stabiliti, quando è pronto, lo rilasciano [:)]

Ok, grazie [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà