eugenio19911 ha scritto:Chiedo scusa per la piccola provocazione all'interessanto, ma perché usare un antivirus a pagamento quando invece esistono soluzioni gratuite molto efficaci tantopiù che usa molto linux, sostenitore dell'opensource e del freewere ed in più lo utilizza poco windows e poi mi cade sull'antivirus anche solo se dovessi spendere un 1€ all'anno non lo concepisco ma questo e molto IMHO.
farbix89 ha scritto:Giusto per provare il brivido di Kaspersky sulle copie gratuite di Windows via MSDN![]()
Ale2695 ha scritto:eugenio19911 ha scritto:Chiedo scusa per la piccola provocazione all'interessanto, ma perché usare un antivirus a pagamento quando invece esistono soluzioni gratuite molto efficaci tantopiù che usa molto linux, sostenitore dell'opensource e del freewere ed in più lo utilizza poco windows e poi mi cade sull'antivirus anche solo se dovessi spendere un 1€ all'anno non lo concepisco ma questo e molto IMHO.
Beh, sicuramente sembra un controsenso che un Linuxiano come me acquisti un AV a pagamento. In realtà, l'ho acquistato non per me inizialmente, ma per mio padre. Siccome sembra che se li vada a cercare i virus, ed ha fatto fuori già tutte le soluzioni gratuite che conosco (Avast, Avira, MSE) e Comodo non lo vuole perché gli danno fastidio i messaggi di conferma di Firewall ed HIPS, ho pensato di metterci un antivirus a pagamento robusto. E così ho fatto. Siccome poi la licenza vale per 3 pc, me lo sono installato anche sul mio, per sfruttarla appieno. E devo dire che, nonostante i vari gratuiti siano ottimi, questo è davvero di un altro pianeta. Ho aperto via Google Immagini una foto postata su un sito infetto, e la protezione web è partita all'istante, bloccando l'explorit (WOT non segnalava nulla). Dopo il blocco di cui ho parlato prima, Kaspersky ha immediatamente riavviato i suoi moduli di protezione, e fatto partire una scansione completa del sistema per verificare che non ci fossero malware attivi, mentre mandava una segnalazione dell'accaduto alla software house per far analizzare la cosa.
Io lo sto usando con grande soddisfazione.
farbix89 ha scritto:Giusto per provare il brivido di Kaspersky sulle copie gratuite di Windows via MSDN![]()
sampei.nihira ha scritto:Ho usato 3 antivirus a pagamento nel corso degli anni.
Ovviamente il primo è stato Norton.
Se prima (qualche era fà) parlavi dell' antivirus, la parola Norton, era il suo sinonimo.
![]()
Poi Kasperky che ai quei tempi era semisconosciuto alle masse,ed infine ho provato poco tempo ma per motivi di studio anche il NOD32.
nix87 ha scritto:Sapete se per Ubuntu 12.04 vi sarà finalmente la rolling release (tipo LMDE) ?
Ale2695 ha scritto:nix87 ha scritto:Sapete se per Ubuntu 12.04 vi sarà finalmente la rolling release (tipo LMDE) ?
Assolutamente no, Ubuntu mantiene rilasci programmati ogni sei mesi, con un rilascio stabile LTS (Long Term Support) ogni due anni. Il prossimo di quest'ultimo tipo è, perlappunto, Ubuntu 12.04 LTS.
Pct ha scritto:Ragazzi, l'uscita di Ubuntu 12.04 e family (Kubuntu,Lubuntu,Xubuntu e *ubuntu varie) mi interessa davvero molto. Mi fa piacere sentire di vistosi migliorammenti di unity in corso. volevo chiedervi anche info, pareri o previsioni personali riguardo a KDE. Quanto pensate che migliorerà Kubuntu 12? Secondo me deve migliorare soprattutto per quanto riguarda la leggerezza, soprattutto la velocità d'avvio.. con la 11.10 è davvero diventato lento ad avviarsi.. e mi sembra anche un po' pesante. Speriamo davvero che tutti i vari *ubuntu con la versione LTS 12.04 saranno una soddisfazione![]()
poi volevo chiedervi; quando pensate che uscirà KDE 5 ? E cosa cambierà quando uscirà? Perché a quanto vedo sia GNOME che KDE, quando esce una nuova versione "major" (tipo da 2 a 3, da 3 a 4 ecc.) hanno inizialmente problemi più o meno grossi che portano molti utenti ad abbandonare, momentaneamente, quel DE. Pensate che accadrà lo stesso quando uscirà KDE 5? un po' come è successo con GNOME 3 e con KDE 4 quando era appena uscito? E quanto ci metteranno ad "aggiustarlo" ? A quanto vedo quelli di GNOME/Unity sono piuttosto veloci.. un annetto e avranno migliorato sensibilmente.. ma a quanto ho sentito in internet, KDE prima di essere diventato di nuovo buono, ha dovuto aspettare tipo la 4.5/4.6
Pct ha scritto:sampei.nihira ha scritto:Ho usato 3 antivirus a pagamento nel corso degli anni.
Ovviamente il primo è stato Norton.
Se prima (qualche era fà) parlavi dell' antivirus, la parola Norton, era il suo sinonimo.
![]()
Poi Kasperky che ai quei tempi era semisconosciuto alle masse,ed infine ho provato poco tempo ma per motivi di studio anche il NOD32.
Cosa ne hai concluso? Quale ti è sembrato il migliore sampei, e perché?(te lo chiedo per curiosità)
Ale2695 ha scritto:Pct ha scritto:Ragazzi, l'uscita di Ubuntu 12.04 e family (Kubuntu,Lubuntu,Xubuntu e *ubuntu varie) mi interessa davvero molto. Mi fa piacere sentire di vistosi migliorammenti di unity in corso. volevo chiedervi anche info, pareri o previsioni personali riguardo a KDE. Quanto pensate che migliorerà Kubuntu 12? Secondo me deve migliorare soprattutto per quanto riguarda la leggerezza, soprattutto la velocità d'avvio.. con la 11.10 è davvero diventato lento ad avviarsi.. e mi sembra anche un po' pesante. Speriamo davvero che tutti i vari *ubuntu con la versione LTS 12.04 saranno una soddisfazione![]()
Verrà sicuramente migliorato anche Kubuntu, grazie anche all'uscita di KDE 4.8, che integra diverse importanti novità come un nuovissimo Dolphin File Manager rifatto da 0. Sono molto fiducioso da questo punto di vista.poi volevo chiedervi; quando pensate che uscirà KDE 5 ? E cosa cambierà quando uscirà? Perché a quanto vedo sia GNOME che KDE, quando esce una nuova versione "major" (tipo da 2 a 3, da 3 a 4 ecc.) hanno inizialmente problemi più o meno grossi che portano molti utenti ad abbandonare, momentaneamente, quel DE. Pensate che accadrà lo stesso quando uscirà KDE 5? un po' come è successo con GNOME 3 e con KDE 4 quando era appena uscito? E quanto ci metteranno ad "aggiustarlo" ? A quanto vedo quelli di GNOME/Unity sono piuttosto veloci.. un annetto e avranno migliorato sensibilmente.. ma a quanto ho sentito in internet, KDE prima di essere diventato di nuovo buono, ha dovuto aspettare tipo la 4.5/4.6
KDE 5 è moooolto lontano dall'uscire, non è neppure in fase di sviluppo. In questo momento, stanno dando gli ultimi ritocchi a KDE 4.8, e non c'è alcuna versione 5 in lavorazione
sampei.nihira ha scritto:Pct ha scritto:sampei.nihira ha scritto:Ho usato 3 antivirus a pagamento nel corso degli anni.
Ovviamente il primo è stato Norton.
Se prima (qualche era fà) parlavi dell' antivirus, la parola Norton, era il suo sinonimo.
![]()
Poi Kasperky che ai quei tempi era semisconosciuto alle masse,ed infine ho provato poco tempo ma per motivi di studio anche il NOD32.
Cosa ne hai concluso? Quale ti è sembrato il migliore sampei, e perché?(te lo chiedo per curiosità)
Si parla di tanti anni fà e quindi sono conclusioni che certamente oggi non sarebbero più valide.![]()
Ed anche se l'uso è stato in anni diversi per me il migliore era K.
Pct ha scritto:Grazie mille per tutte le info!Più o meno ogni quanto producono una nuova "mini-versione" (tipo da 4.7 a 4.8 ) ? Hanno dei tempi pre-stabiliti, come le distro che scelgono di far uscire ogni nuova versione ogni 6-8 mesi, oppure no?
Ale2695 ha scritto:Pct ha scritto:Grazie mille per tutte le info!Più o meno ogni quanto producono una nuova "mini-versione" (tipo da 4.7 a 4.8 ) ? Hanno dei tempi pre-stabiliti, come le distro che scelgono di far uscire ogni nuova versione ogni 6-8 mesi, oppure no?
Non hanno tempi pre-stabiliti, quando è pronto, lo rilasciano
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising