Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2012)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega - (2012)

Messaggioda VincenzoGTA » mar gen 10, 2012 9:15 am

Terribile!!!!!!!!!!!!

[mandibol]
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Blumare » mar gen 10, 2012 4:07 pm

Sembra che il Cricetomys gambianus , che è uno dei roditori più grossi che ci sia , si possa addomesticare [:)] . Qui una foto di un esemplare che dorme , in gabbia : http://it.wikipedia.org/wiki/Cricetomys_gambianus . Notate la copertina verde nell'alto della foto .
Qui il topo : http://it.wikipedia.org/wiki/Topo , ed il ratto : http://it.wikipedia.org/wiki/Ratto , che hanno diversa taglia ma si somigliano perché sono della stessa Famiglia ( Muridae ) , mentre il ratto del Gambia è di una Famiglia diversa ( Nesomyidae ) . Di certo , meglio non trovarseli in cantina [:D] ! [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda fantuz83 » mar gen 10, 2012 4:48 pm

Il fantomatico topo del servizio di repubblica secondo Paolo Attivissimo è una bufala, QUI la spiegazione (tutta una questione di fotografia [:p] )
Tolasudolsa.
fantuz83
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Blumare » mar gen 10, 2012 6:40 pm

Si fantuz83 , è plausibile ! Guardando meglio [^] , il pelo è un po’ troppo chiaro rispetto a quello del Crycetomys , che è sul marrone , mentre il ratto della foto per apparire così chiaro deve avere il pelo a sottofondo bianco , inoltre la muscolatura delle zampe posteriori è meno sviluppata di quel che dovrebbe e la forma del muso è stretta e non allungata . Quello della foto può essere un normale ratto delle chiaviche o Rattus norvegicus , altrimenti detto pantegana , che è grigio : http://it.wikipedia.org/wiki/Rattus_norvegicus . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar gen 10, 2012 11:32 pm

Blumare ha scritto:Uomo_Senza_Sonno , per te un bel cappuccino , se ti piace

No, mi piace il caffè e fino a pochi anni fa ne bevevo abbastanza, peccato che lo stomaco prima o poi presenta sempre il conto, tutto qui. Tutto sta a non avere picchi di consumo eccessivo di caffeina, e ovviamente a grandi periodi di non consumo.
3-4 caffè al giorno sono tollerabili per un adulto, oltre diventa controproducente per l'organismo.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer gen 11, 2012 1:24 am

Va bene , allora caffè ! La quantità di caffeina giornaliera dipende dalle caratteristiche individuali , alcuni stanno svegli tutta la notte con una tazzina , altri dormono benissimo dopo averne bevute anche dieci ! Il caffè non è come il latte , che se non lo bevi per un po’ potresti avere qualche problema se lo riprendi , puoi fare come vuoi , se non è controindicato per ragioni particolari .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mer gen 11, 2012 9:28 am

alcuni stanno svegli tutta la notte con una tazzina

Caffeina+farbix89 = Uomo senza sonno (nel senso che non dormo più,non me ne voglia il vero Uomo_senza_sonno [:D] )

Se prendo una tazzina a mezzogiorno poi non dormo,nemmeno 9-10-12 ore dopo l'assunzione O_o

In periodi d'esame è una tortura cinese,a Natale invece un buon modo per giocare a carte fino alle 6 di mattina [rotfl]

Idem con la Coca Cola....il mio cervello si ribella alla presenza di caffeina anche in minime dosi,e i segni della ribellione sono nottate in bianco [fischio]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer gen 11, 2012 10:42 am

La coca cola è tremenda.
Si beve con la pizza o comunque come accompagnamento di pasti pesanti o durante il giorno ma senza abusarne.
Si tratta di una cosa terribile, soprattutto sotto esami. Molti studiano accompagnati dalla coca cola ma è pratica da evitare il più possibile.
Caffeina unita a grandi quantità di zucchero, il tutto amplificato dalla frizzantezza molesta contribuiscono si a tenere svegli e attivi, ma se si prolunga troppo la cosa il fisico di certo non ringrazia; la tachicardia, i sudori freddi e l'ansia sono li che aspettano (parlo per esperienza personale). Il tutto ovviamente viene peggiorato dall'ansia già presente collegata all'esame. [sh]
La qualità dello studio non sarà quindi delle migliori.
Comunque c'è chi tollera di più e chi di meno.
Un bel riposo seppur breve ma di qualità aiuta a studiare ben più della coca cola [^]

Per quel che riguarda il ratto gigante.
Non ho ancora capito se sia bufala o realtà ma provate a farvi un giretto sul piovego di Padova o verso Marghera: si trovano di quelle "pantegane" (leggasi nutrie) che a sto ratto gli mangiano gli gnocchi in testa!!! [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Blumare » mer gen 11, 2012 11:42 am

Si in effetti cara ph_rqmm , può essere , perché il rattone del Gambia è gigantesco ma di carattere socievole , mentre la pantegana è aggressiva , tanto che un gatto di taglia media può avere dei problemi se ne incontra una . Quello che vorrei vedere è un incontro tra un ratto delle fogne ed un gatto europeo bianco [:D] , che ha carattere molto determinato e dominante . Chissà come andrebbe a finire .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ste_95 » mer gen 11, 2012 2:21 pm

Ma magari fossi anch'io così con il caffè! Io posso berne anche due in un pomeriggio che dormo benissimo lo stesso (purtroppo). Con tutte le ore di sonno arretrato che ho mi piacerebbe avere qualcosa che mi permettesse di stare sveglio...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer gen 11, 2012 2:36 pm

ph_rqmm ha scritto:Si tratta di una cosa terribile, soprattutto sotto esami. Molti studiano accompagnati dalla coca cola ma è pratica da evitare il più possibile

E vogliamo parlare dei cocktail "dello studente"?

Coca-cola+RedBull miscelate (o agitate) = almeno 24 ore senza dormire per un essere umano normale (mai presa o starei sveglio una settimana/mi scoppierebbe il cuore per la pressione)

Caffè "NONDORMO": si prepara il caffè normalmente e si riutilizza questo come acqua per uno o due giri di caffè...roba da morire d'infarto [8)] [...]

Mai provati ma visti preparare davanti ai miei occhi,vanno di moda tra gli studenti universitari..immagino tutti candidati (da anziani ) ai reparti di cardiologia [8)]

Un mio coinquilino mi fa,bevendo uno di questi miscugli: "perché perdere 6-8 ore di sonno quando posso studiare (quello che non ho studiato nei giorni prima perché cazzeggiavo,ndr)?Almeno faccio tutto d'un fiato e quando supero l'esame dormo per 3 giorni di fila"

[...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer gen 11, 2012 3:02 pm

Fai bene a dubitare di simili comportamenti , farbix . Dormendo metà notte soltanto per studiare per tutto l’inverno , alla fine agli esami di giugno si rende la metà . Come voti e come quantità di esami finiti . Senza contare che le nozioni apprese si scordano subito perché non sono state elaborate . Quindi , meglio dormire il tempo giusto .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda BlackJack » mer gen 11, 2012 3:06 pm

Io sono abituato alla caffeina: l'effetto dura proprio poco tanto che a scuola mi capitano giorni in cui ogni 1 / 2 ore sono alla macchinetta a fare il pieno.

E se di sera, dopo cena, ne prendo uno posso andare a dormire anche 10 minuti dopo.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer gen 11, 2012 3:12 pm

L'odore del caffe' mi infastidisce a tal punto che, almeno per il momento, non lo cerco nemmeno [...]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer gen 11, 2012 3:14 pm

Si cazzeggia davanti al PC,nulla di eclatante nel negozio,il solito tran-tran...quando all'improvviso un boato da fuori rimbomba nel salone,i vetri tremano,e l'acqua vibra....è finito il mondo???Sono arrivati gli alieni?I politici sono esplosi contemporaneamente?I Maya sono risorti? [...]

E che cos'era?

Un Jet che aveva superato la barriera del suono troppo vicino a terra,ad occhio 1000 m o anche meno [...] [...] [...]

Si è sentito chiaro anche a casa (confermato dai parenti),quindi un boato sentito ad oltre 10 Km.

Ma il pilota ha bevuto???????Raggiugere il Mach 1 a queste quote è da terrorista! [B)]

http://www.daunianews.it/daunia/40-prim ... zione.html
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 11, 2012 3:46 pm

ph_rqmm ha scritto:La coca cola è tremenda.
Si beve con la pizza o comunque come accompagnamento di pasti pesanti o durante il giorno ma senza abusarne.
Si tratta di una cosa terribile, soprattutto sotto esami. Molti studiano accompagnati dalla coca cola ma è pratica da evitare il più possibile.
Caffeina unita a grandi quantità di zucchero, il tutto amplificato dalla frizzantezza molesta contribuiscono si a tenere svegli e attivi, ma se si prolunga troppo la cosa il fisico di certo non ringrazia; la tachicardia, i sudori freddi e l'ansia sono li che aspettano (parlo per esperienza personale). Il tutto ovviamente viene peggiorato dall'ansia già presente collegata all'esame. [sh]
La qualità dello studio non sarà quindi delle migliori.
Comunque c'è chi tollera di più e chi di meno.
Un bel riposo seppur breve ma di qualità aiuta a studiare ben più della coca cola [^]

Per quel che riguarda il ratto gigante.
Non ho ancora capito se sia bufala o realtà ma provate a farvi un giretto sul piovego di Padova o verso Marghera: si trovano di quelle "pantegane" (leggasi nutrie) che a sto ratto gli mangiano gli gnocchi in testa!!! [rotolo]

Vero,solitamente un buon sonno è un toccasana miracoloso.
Quasi certamente avete verificato tutti che se andate a dormire con un problema apparentemente insormontabile che vi ha fatto magari dannare
per tutto il giorno, al mattino successivo, la soluzione vi si presenta spesso in modo talmente lampante,roba da non credere.

Ed evitate ogni diavoleria,al limite qualche (vitamina + minerali) e basta. [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » mer gen 11, 2012 5:01 pm

Che forza Farb!! [:D]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nix87 » mer gen 11, 2012 7:23 pm

Volevo rispondere al video postato da farbix (nella sezione 'Un video/animazione al giorno (2012)'):
http://www.youtube.com/v/4K4ODe2cnuI

Per quanto riguarda coloro che affermano di ricavare energia 'infinita' da motori elettrici, sfruttando l'energia posseduta da magneti:
basta farsi i conti e vedere che qualcosa non torna. [;)]
nix87
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda farbix89 » mer gen 11, 2012 7:34 pm

Ovvio..infatti dopo avevo indagato sulla faccenda e quella dei magneti mi puzzava troppo [^]

Però il fatto che i motori attuali vadano pure ad acqua....sembra che qualcuno l'ha realizzato veramente [uhm] [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » mer gen 11, 2012 7:35 pm

farbix89 ha scritto:E vogliamo parlare dei cocktail "dello studente"?

Coca-cola+RedBull miscelate (o agitate) = almeno 24 ore senza dormire per un essere umano normale (mai presa o starei sveglio una settimana/mi scoppierebbe il cuore per la pressione)

Un mio coinquilino mi fa,bevendo uno di questi miscugli: "perché perdere 6-8 ore di sonno quando posso studiare (quello che non ho studiato nei giorni prima perché cazzeggiavo,ndr)?Almeno faccio tutto d'un fiato e quando supero l'esame dormo per 3 giorni di fila"

Mio dio, la gente sta male davvero. [:p]

Blumare ha scritto:Fai bene a dubitare di simili comportamenti , farbix . Dormendo metà notte soltanto per studiare per tutto l’inverno , alla fine agli esami di giugno si rende la metà . Come voti e come quantità di esami finiti . Senza contare che le nozioni apprese si scordano subito perché non sono state elaborate . Quindi , meglio dormire il tempo giusto .

Quoto assolutamente!

sampei.nihira ha scritto:Vero,solitamente un buon sonno è un toccasana miracoloso.
Quasi certamente avete verificato tutti che se andate a dormire con un problema apparentemente insormontabile che vi ha fatto magari dannare
per tutto il giorno, al mattino successivo, la soluzione vi si presenta spesso in modo talmente lampante,roba da non credere.

Ed evitate ogni diavoleria,al limite qualche (vitamina + minerali) e basta. [:)]

Ottimi consigli Sampei!
Pensate alla salute cribbio!
Possa passare se uno lo fa una volta ma siccome non si sa mai come risponde il fisico meglio evitare pratiche stregonesche in toto.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà