Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Suite programmi per testare affidabilità pc

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Suite programmi per testare affidabilità pc

Messaggioda minimanimo1 » mar dic 27, 2011 4:44 pm

Salve a tutti,vorrei qualche info per creare questa suite di programmi.

Sono uno che viaggia abbastanza spesso e tante volte non ho la possibilità di portarmi ne il portatile ne il tablet,ma ho sempre l'esigenza di lavorare col pc.
Uso già da tempo Teamviewer,per usare il computer dell'ufficio da remoto,una sorta di Cloud Computing di adesso..

Il problema che ho sempre la necessità di usare dati sensibili per accedere a conti ecc..

La situazione è questa: Tante volte utilizzo computer di colleghi o di amici che mi ospitano,oppure quelli dell'albergo,oppure computer dell'azienda,insomma quando ho la necessità,mi tocca prendere il primo computer che mi capita a tiro con una connessione.

La mia idea era quindi di creare una sorta di suite di programmi per la sicurezza (freeware e a pagamento,non è un problema) da mettere in una pen drive che utilizzerò per testare l'affidabilità del pc in uso,capendo se è pulito o no.Questo perché mi capitano anche dei pc sprovvisti di antivirus.
La "suite" dovrà essere compatibile sia con Xp che 7..

Da dove posso iniziare?
Devo controllare che il pc sia esente da Keylogger,trojan,rootkit,spyware ecc..

Ad esempio,ho trovato KL-Detector,che serve a individuare eventuali keylogger sul pc.
Aiutatemi vi prego!
Grazie in anticipo
minimanimo1
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Suite programmi per testare affidabilità pc

Messaggioda crazy.cat » mar dic 27, 2011 4:51 pm

Molti di quelli che trovi qui sono dei portable (devo ricordarmi di aggiornare anche l'articolo)
http://www.MegaLab.it/2331/i-migliori-p ... zza-del-pc
(cominci con ninja a "bonificare" la tua pendrive in modo da impedire che si infetti quando la porti in giro, poi gmer, hijackthis, combofix che non fa mai male, superantispyware portable - non c'è il link nell'articolo ma basta cercarlo su google -, Kaspersky Virus Removal Tool 2011)
Solo i primi indispensabili che mi vengono in mente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda minimanimo1 » mar dic 27, 2011 8:09 pm

Grazie mille..inizio subito a seguire le tue istruzioni,attendendo eventuali aggiornamenti da parte di altri utenti!
minimanimo1
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda minimanimo1 » mar dic 27, 2011 8:22 pm

Scusa il doppio post,ma non mi fà modificare quello precedente: Ho iniziato con lo scaricare Ninja pendrive,ma mi riporta al loro forum. Cerco quindi di registrarmi ma mi richiedono un pagamento.
Ho scaricato lo stesso da softpedia e me l'ha rilevato come un virus.
L'articolo dice gratuiti,ma non lo sono.. :(
minimanimo1
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda sampei.nihira » mar dic 27, 2011 8:48 pm

Mi sembra un compito,quello di ricercare la sicurezza nei pc altrui,piuttosto arduo specie se si è impossibilitati a modificare parametri dallo stesso pc.
Comunque se hai tale possibilità e tempo.....

Ti darei anche un' altra idea,nei pc dove hai la possibilità di modificare il boot primario (magari solo temporaneamente) io installarei nella tua pen drive una distro linux,da avviare nel pc ospite.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer dic 28, 2011 5:06 am

minimanimo1 ha scritto:Ho scaricato lo stesso da softpedia e me l'ha rilevato come un virus.

Chi è che te lo rileva come virus?
Perché è pulitissimo http://virusscan.jotti.org/en/scanresul ... dca816dba0
Ci sono comunque un sacco di altri programmini che svolgono la stessa funzione.
Questo è il primo che ho trovato
http://www.pandasecurity.com/homeusers/ ... sbvaccine/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software