Sono uno che viaggia abbastanza spesso e tante volte non ho la possibilità di portarmi ne il portatile ne il tablet,ma ho sempre l'esigenza di lavorare col pc.
Uso già da tempo Teamviewer,per usare il computer dell'ufficio da remoto,una sorta di Cloud Computing di adesso..
Il problema che ho sempre la necessità di usare dati sensibili per accedere a conti ecc..
La situazione è questa: Tante volte utilizzo computer di colleghi o di amici che mi ospitano,oppure quelli dell'albergo,oppure computer dell'azienda,insomma quando ho la necessità,mi tocca prendere il primo computer che mi capita a tiro con una connessione.
La mia idea era quindi di creare una sorta di suite di programmi per la sicurezza (freeware e a pagamento,non è un problema) da mettere in una pen drive che utilizzerò per testare l'affidabilità del pc in uso,capendo se è pulito o no.Questo perché mi capitano anche dei pc sprovvisti di antivirus.
La "suite" dovrà essere compatibile sia con Xp che 7..
Da dove posso iniziare?
Devo controllare che il pc sia esente da Keylogger,trojan,rootkit,spyware ecc..
Ad esempio,ho trovato KL-Detector,che serve a individuare eventuali keylogger sul pc.
Aiutatemi vi prego!
Grazie in anticipo