la settimana scorsa avevo un virus sul mio netbook Toshiba NB550-500BL, ho scansionato col Nod32 che mi ha cancellato sia il virus che dei file .dll, così certi programmi non mi funzionavano più.
Allora decisi di formattare la partizione di windows (perche nell'altra ho linux mint) così avrei eliminato tutti quei programmi inutili che toshiba preinstalla e avrei avuto un OS pulito.
Ho fatto più disastri del Nod: infatti per errore, dalla partizione di ripristino ho formattato tutto, ma non mi sono perso d'animo.
Con gparted live ho formattato tutto l'hdd (anche linux mint) in ntfs come partizione primaria. Ho messo una copia di win 7 nella chiavetta usb ed ho fatto il boot. Tutto bene fino a quando mi chiede in quale partizione installare, io gli do' l'unica che c'è, e qui arriva l'errore : "Impossibile creare una nuova partizione di sistema o individuare una partizione di sistema esistente".
Allora ho provato a far di tutto , tipo dare la flag di boot alla partizione, ma sempre il solito problema si presentava.
Così decisi di tornare ad win XP, e dopo averlo messo su penna usb mi esce "errore mbr, premere un tasto"!!
Non so più che fare!! Voi sapreste darmi qualche dritta!! Possibilmente per tornare a win 7 starter!!
![Mi metto a piangere... [cry]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/crying.gif)
Il fatto è che se prova a rimetterci Linux mint, non ci sono problemi, fila tutto liscio!! Io uso quasi sempre quest'ultima, però per certe cose zio bill mi serve ancora!!
Grazie mille della vostra attenzione!!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)