Ho assemblato il PC che segue:
Seasonic S12II 520 W - Asrock 990 FX Extreme 3 - AMD Phenom II X6 1100T - Arctic Freezer Xtreme Rev.2 - Corsair Vengeance 8GB DDR3 1866 - ATI Firepro v5700 - 2 x Western Digital RE4 wd5003ABYX SATA 500GB - DVD Sony Optiarc SATA - Nec Multisync E201W - Windows 7 Ultimate
E' mia intenzione mettere i due HD in RAID 1; i due dischi sono montati su due connettori SATA3 (SATA 3_1 e SATA3_2), il DVD SATA e sulla SATA3_5.
L'Hardware sembra funzionare tutto perfettamente.
Per il RAID ho seguito la seguente procedura:
Dopo l'accensione sono entrato nella configurazione del BIOS (UEFI) con F2 -> Advanced -> Storage configuration -> SATA mode, e ho impostato [RAID mode]. Quindi ho riavviato con il CD Asrock per la creazione del floppy (collegato via USB) con i driver RAID, come previsto nel manuale. Avviato il boot del CD mi è apparso "Generate Serial ATA Driver diskette?" ho risposto Y, e il sistema mi ha risposto: "Generate the RAID/AHCI driver diskette for AMD South Bridge Chipset. Rebot system now." Ne deduco che anziché scrivere i driver nel floppy me li ha memorizzati sulla scheda madre (o sbaglio?).
Comunque, riavviato il PC, mi appare come previsto
* Raid option ROM Version 3.3.1540.11
*(c) 2011 Advanced Micro Devices, Inc. All right reserved.
*Port:Id Device Name
*==============================================================
*01:01 WD5003ABYX-01WERA<S.M.A.R.T. Healt> <Single Disk 01>
*01:02 WD5003ABYX-01WERA<S.M.A.R.T. Healt> <Single Disk 02>
*
*Press <ctrl-F> to enter RAID Option ROM Utility...
solo che il tutto appare per 1 secondo solo e poi sparisce (per poterlo leggere ho dovuto premere pausa)
Il comando <ctrl-F> non sortisce alcun effetto, ho provato più volte: non posso procedere in alcun modo.
Non so come uscirne.
Qualcuno può darmi una mano?