Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » lun nov 07, 2011 5:42 pm

Andy97 ha scritto:(contatterò qualcuno di voi per provarla)

Pienamente a disposizione se hai bisogno di qualcosa nella sezione apposita. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun nov 07, 2011 5:53 pm

Grazie mille per l'interessamento [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun nov 07, 2011 6:53 pm

Oggi sono stato a ripulire un portatile infetto pesantemente di un cliente che si era collegato alla rete di un albergo in russia.
8 tipi di virus diversi tra cui un bel rootkit nascosto per bene e un file invisibile, senza nome ne estensione, che aveva però le stesse dimensioni del file exe infetto.
Svariati exe di sistema infetti, rete aziendale andata in malora, ma con calma, grazie alla scansione dal megalabcd e a un ripristino di sistema di oltre un mese fa, alla fine ho vinto io.
L'unica cosa che mi ha fatto rabbia è che non sono riuscito a salvare il cuore del rootkit era nascosto in alcuni file dall'estensione @ e non c'è stato verso di zipparli e prenderli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda farbix89 » mar nov 08, 2011 12:04 pm

Ecco un possibile telefonino con Ubuntu Smarphone Edition installato [:)]

Immagine
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar nov 08, 2011 2:10 pm

[sbav] [sbav]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » mar nov 08, 2011 3:54 pm

farbix89 ha scritto:Ecco un possibile telefonino con Ubuntu Smarphone Edition installato [:)]

Immagine

Sarebbe interessante provarlo, ma secondo me sarà mostruosamente lento.. [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar nov 08, 2011 4:11 pm

eDog ha scritto:Sarebbe interessante provarlo, ma secondo me sarà mostruosamente lento.. [:D]

Ma è un tema per Android,l'ho uppato per mostrare una possibile soluzione a Canonical [:D]

La lentezza lasciamola a Windows Phone [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar nov 08, 2011 5:39 pm

farbix89 ha scritto:
eDog ha scritto:Sarebbe interessante provarlo, ma secondo me sarà mostruosamente lento.. [:D]

Ma è un tema per Android,l'ho uppato per mostrare una possibile soluzione a Canonical [:D]

La lentezza lasciamola a Windows Phone [devil]

Che è uno dei più veloci os mobili che ci siano, praticamente al pari di IOS...per favore farbix, qui diventi poi troppo fanboy quando esci con queste affermazioni.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar nov 08, 2011 5:41 pm

BFC_leojr ha scritto:
Che è uno dei più veloci os mobili che ci siano, praticamente al pari di IOS...per favore farbix, qui diventi poi troppo fanboy quando esci con queste affermazioni.

Io ho provato Windows Phone...iOS è imbattibile,dietro Android 3.0,e ultimo posto Windows Phone,parere personale e condiviso da milioni di utenti [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar nov 08, 2011 5:44 pm

farbix89 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:

Io ho provato Windows Phone...iOS è imbattibile,dietro Android 3.0,e ultimo posto Windows Phone,parere personale e condiviso da milioni di utenti [devil]

Ma milioni di utenti dove?? Io uso android e userò solo quello, ma windows phono è più fluido, veloce e stabile.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar nov 08, 2011 5:46 pm

BFC_leojr ha scritto:
Ma milioni di utenti dove?? Io uso android e userò solo quello, ma windows phono è più fluido, veloce e stabile.

Che versione di Android?

Quale Windows Phone hai provato?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar nov 08, 2011 5:53 pm

farbix89 ha scritto:
BFC_leojr ha scritto:

Che versione di Android?

Quale Windows Phone hai provato?

Android lo uso dalla 1.6, la maggior parte delle volte sono rom cucinate. Ho un amica che ha l'windows phone della LG, il primo uscito, ed ha una fluidità eccezionale.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar nov 08, 2011 5:57 pm

Il confronto deve essere equo....stai paragonando Windows 95 a Windows Seven [;)]

Prova Android 4.0 e ne riparliamo.

Qui sembra la solita guerra di numeri e di fan,bisogna essere un po' più obbiettivi.

Se provi l'ultimo Android su telefoni moderni,non c'è ne per nessuno,solo iOS è superiore.

Windows Phone eccelle lato musica e lato durata batteria è molto buono,per il resto deve migliorare.

Vedi qual è il sistema operativo migliore per Smartphone su vari parametri e giudica obbiettivamente [^]

http://www.hardware-programmi.com/wp-co ... indows.jpg

Ognuno poi sceglie quello che gli piace...per me Phone è molto lento [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » mar nov 08, 2011 6:27 pm

farbix89 ha scritto:Il confronto deve essere equo....stai paragonando Windows 95 a Windows Seven [;)]

Prova Android 4.0 e ne riparliamo.

Qui sembra la solita guerra di numeri e di fan,bisogna essere un po' più obbiettivi.

Se provi l'ultimo Android su telefoni moderni,non c'è ne per nessuno,solo iOS è superiore.

Windows Phone eccelle lato musica e lato durata batteria è molto buono,per il resto deve migliorare.

Vedi qual è il sistema operativo migliore per Smartphone su vari parametri e giudica obbiettivamente [^]

http://www.hardware-programmi.com/wp-co ... indows.jpg

Ognuno poi sceglie quello che gli piace...per me Phone è molto lento [devil]

No farbix, la frase era: uso android dalla 1.6, adesso sto usando la 2.3.5 sul samung galaxy tab e samsung mini. Ovviamente android è superiore e non lo cambierei per nulla, ma ho trovato windows phone più fluido [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar nov 08, 2011 6:30 pm

BFC_leojr ha scritto: uso android dalla 1.6, adesso sto usando la 2.3.5 sul samung galaxy tab e samsung mini. Ovviamente android è superiore e non lo cambierei per nulla, ma ho trovato windows phone più fluido [^]

[;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar nov 08, 2011 6:33 pm

Anche io non sono molto daccordo. La lentezza è meglio lasciarla a Symbian invece di Windows Phone. Non so' come siano i nuovi Symbian Anna e Symbian Belle, ma per ora posso dire che S60 fa' letteralmente schifo e mi sono pentito di averlo acquistato [:p]
Lo disconnetto e lui si riconnette, 1 volta su 3 il touch screen funziona all'avvio del telefono altrimenti devo spegnerlo, togliere la batteria qualche secondo e poi funziona, mi perde la linea quando su tutti i telefoni sono presenti più di 4 tacche. Meglio che non aggiungo altro.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar nov 08, 2011 6:39 pm

Io non considerò più Symbian un OS per telefonini,è già morto da tempo per me [:D]

Tra i più recenti OS quello che ho trovato lento è Windows Phone,parere strettamente personale [:)]

@Andy

Hai provato le ROM cucinate?Almeno migliori un po' la situazione
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar nov 08, 2011 6:59 pm

Infatti come ti ho già detto (non ho cambiato idea [:)]) le proverò appena avrò un po' di tempo e spero proprio che con quelle la situazione migliori [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » mar nov 08, 2011 10:07 pm

crazy.cat ha scritto:Oggi sono stato a ripulire un portatile infetto pesantemente di un cliente che si era collegato alla rete di un albergo in russia.
8 tipi di virus diversi tra cui un bel rootkit nascosto per bene e un file invisibile, senza nome ne estensione, che aveva però le stesse dimensioni del file exe infetto.
Svariati exe di sistema infetti, rete aziendale andata in malora, ma con calma, grazie alla scansione dal megalabcd e a un ripristino di sistema di oltre un mese fa, alla fine ho vinto io.
L'unica cosa che mi ha fatto rabbia è che non sono riuscito a salvare il cuore del rootkit era nascosto in alcuni file dall'estensione @ e non c'è stato verso di zipparli e prenderli.

Perché non hai provato a spostare/rinominare il file avviando il PC con un sistema Live tipo Ubuntu o Mint?

Sicuramente ci saresti riuscito senza problemi... [acc2]

... mi è successo moltissime volte con sistemi Windows non riuscire a nominare alcuni file come volevo io, con GNU/Linux il problema non mi si è mai presentato. (se escludiamo . e .. [devil] ) [8D]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mar nov 08, 2011 11:34 pm

BFC_leojr ha scritto:Ovviamente android è superiore e non lo cambierei per nulla, ma ho trovato windows phone più fluido [^]

Sono d'accordo anche io, devo dire che Windows Phone 7 (specie la versione 7.5 Mango) è a mio parere l'OS mobile più fluido appena dopo iOS, a livelli superiori di Android: trovo ottima la fluidità generale, dei menu, delle applicazioni integrate, e anche del browser (per me forse la cosa più fondamentale in uno smartphone che si possa definire tale), che mi è parso ottimo su tutti i fronti, a parte ovviamente per la mancanza di Flash di cui però sinceramente riesco a fare a meno.
Anche l'interfaccia Metro su smartphone devo dire che mi piace parecchio, la trovo originale e piacevole, oltre che comunque discretamente usabile.
Forse l'unico grande difetto di Windows Phone è di avere un parco applicazioni molto ridotto dovuto alla gioventù e al ritardo accumulato rispetto ad iOS e Android, per il resto mi pare un sistema abbastanza maturo.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà