Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda Sabbb » mar ott 11, 2011 7:36 pm

hashcat ha scritto: ..
Puoi comunque scaricarlo dai seguenti link:

COMODO Internet Security Premium

Download Link

MD5: dfd5972e5423e3aa8038a293986b08ff
Per premium cosa intende? A me serve la free [;)]

COMODO Firewall

Download Link

MD5: b94cd6e0fc238cd5841e579c2ecd1892

Questa invece sarebbe con il solo firewall? [uhm]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda comodoforever » mar ott 11, 2011 8:40 pm

Comodo premium è la versione free.. [:)]
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Sabbb » mer ott 12, 2011 3:23 pm

Voglio sperare che siano tutte e due in versione beta.

Non mi piacciono per niente [:p]

La Premium mi ha installato pure l'antivirus (senza manco chiederlo come faceva la "vecchia" Premium)

Il solo Firewall invece ha una Gui che fa cag...re.Inoltre che è sta roba?

Immagine

GeekBuddy sul desktop: si è installato (ancora una volta senza darmi l'opzione di deselezionarlo) ma non si avvia [nonono] [:p] [:p]

E per finire: si dovrebbe riconfigurare tutto l'ambaradan (di fatto,mi sono sparite le configurazioni dell'hips e firewall)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda eugenio19911 » mer ott 12, 2011 9:54 pm

non è in fase beta, bisogna cliccare su personalizza al momento dell'installazione sotto il pulsante accetto ed installa così puoi scegliere quali componenti installare, quell'opzione va bene se installi un programma fidato che però essendo nuovo comodo non riconosce e vieni sommerso di messaggi ma al termine raccomanderei di togliere.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda farbix89 » gio ott 13, 2011 9:24 am

non è in fase beta, bisogna cliccare su personalizza al momento dell'installazione sotto il pulsante accetto ed installa così puoi scegliere quali componenti installare, quell'opzione va bene se installi un programma fidato che però essendo nuovo comodo non riconosce e vieni sommerso di messaggi ma al termine raccomanderei di togliere.

[^]

Da segnalare anche che COMODO supporta i temi e le skin,quindi se non piace l'interfaccia si può sempre personalizzare [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 11:30 am

Sabbb ha scritto: che è sta roba?

Immagine

Non l'ho capito bene [uhm]

@eugenio1991:in fase di installazione non ho visto l'opzione per l'installazione personalizzata. Forse perché l'avevo installata sopra alla vecchia versione.

(Stavo solo sperimentando:ora ho ripristinato il SO che già per altri motivi dovevo ripristinare)

Non so cosa fare adesso;se scaricare la nuova versione da Filehippo e disinstallare prima la vecchia,o aspettare che Comodo mi avvisa dell'update [uhm]

[MLI]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda eugenio19911 » gio ott 13, 2011 11:58 am

Immagine
Nel caso ti comparisse questa schermata dopo la scelta della lingua clicca dove indicato
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 12:03 pm

@eugenio1991:Non lo so.Guarderò meglio appena decido di installarlo.

Il secondo flag (quello sotto) lo hai lasciato abilitato?

Inoltre non avete risposto alla domanda sul che fare riguardo all'update. La scarico e installo o aspetto? [grazie]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda eugenio19911 » gio ott 13, 2011 12:57 pm

Il secondo flag se non erro penso che intendi la spunta abilitazione dell'analisi comportamentale in cloud cioè quella che nella vecchia versione era un componente del defense+ e ti avverte della minaccia dandoti delle volte il report analizzato dal camas.
Se intendi i dns decidi tu quelli di comodo sono veloci ma meno sicuri rispetto ai norton dns.
Se aspetti l'update ufficiale e probabile che ti rimangano memorizzate le regole da te stabilite, con una nuova installazione è probabile che resetterà il tutto
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 1:12 pm

eugenio19911 ha scritto:Il secondo flag se non erro penso che intendi la spunta abilitazione dell'analisi comportamentale in cloud
Si quella.
Comunque ROBA DA MATTI! Dov'è il pulsante avanti? [boh]

Ho scelto l'installazione personalizzata e guarda un po
Immagine

Non posso andare avanti!!
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 1:18 pm

Sto con il setup "appeso" .

Up Up

(comunque ho fatto prima un immagine con Acronis )
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda eugenio19911 » gio ott 13, 2011 1:25 pm

devi tornare indietro terrà le impostazioni selezionate e cliccare su accetta ed installa
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 1:27 pm

Provo -Grazie
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 1:43 pm

[^] Avevi ragione. Adesso non mi è chiaro cosa intende i D+ per Immagine

Inoltre per il Firewall come vi siete regolati? Di default c'è

Immagine

Ora devo andare. Abbondate pure con le risposte;mi devo creare la mia bella immagine con le regole e tutto il resto [MLI]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda hashcat » gio ott 13, 2011 2:31 pm

Sabbb ha scritto:[^] Avevi ragione. Adesso non mi è chiaro cosa intende i D+ per Immagine

Inoltre per il Firewall come vi siete regolati? Di default c'è

Immagine

Ora devo andare. Abbondate pure con le risposte;mi devo creare la mia bella immagine con le regole e tutto il resto [MLI]

La modalità di protezione avanzata fornisce una protezione migliore e più efficace (rispetto alle vecchie versioni) su sistemi operativi a 64 bit (dove il Defense+ era più fragile di quello della 32 bit).

E' consigliabile selezionare le opzioni Proteggi ARP Cache e Blocca messaggi ARP inattesi per proteggere il computer da attacchi di ARP poisoning.

Anche l'opzione Analizza i protocolli l'ho sempre utilizzata su mv senza problemi e contribuisce ad aumentare l'efficacia del firewall.

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 4:30 pm

hashcat ha scritto:
La modalità di protezione avanzata fornisce una protezione migliore e più efficace
In che modo? Cioè,come funziona la cosa? (Non ricordo che nella vecchia versione cera questa opzione)

E' consigliabile selezionare le opzioni Proteggi ARP Cache e Blocca messaggi ARP inattesi per proteggere il computer da attacchi di ARP poisoning.

Anche l'opzione Analizza i protocolli l'ho sempre utilizzata su mv senza problemi e contribuisce ad aumentare l'efficacia del firewall.

[^]
Si,ma ho sentito parecchi utenti notare rallentamenti selezionando tali impostazioni .Intanto grazie!

Comunque mi interessa di più la faccenda protezione avanzata,e perché è deselezionata di default. [brindisi]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Tirpitz » gio ott 13, 2011 4:48 pm

La disabilitazione degli avvisi non mi piace proprio :\ comunque sia, ho W7 a 64-bit, mi conviene abilitare la "protezione avanzata" ?
Tirpitz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda hashcat » gio ott 13, 2011 5:48 pm

Sabbb ha scritto:In che modo? Cioè,come funziona la cosa? (Non ricordo che nella vecchia versione cera questa opzione)

Di preciso non lo so, si occupa di rendere il modulo Defense+ robusto come quello della versione 32 bit. So che la versione 64 bit di Comodo era più "debole" nel gestire le interfacce com, windows hooks, registro virtuale e qualcos'altro.
Nelle versioni precedenti la funzionalità non era presente, è stata introdotta nella build 5.8 (quella che stai provando).

Ne viene discusso sul forum di Comodo, ad esempio qui

Sabbb ha scritto:Comunque mi interessa di più la faccenda protezione avanzata,e perché è deselezionata di default. [brindisi] [brindisi]

E' disabilitata di default nella configurazione normale selezionando la Proactive Mode, se non erro, viene abilitata.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Tirpitz

Io ti consiglieri di abilitarla. [^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 7:31 pm

Grazie hashcat [;)] [ciao]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » gio ott 13, 2011 7:41 pm

Scusate.
perché se lancio un tracert mi viene richiesta la conferma di accedere alla rete per due volte e non una ,come accadeva prima?

Immagine
Sabbb
Utente inattivo

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza