Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda developerwinme » dom ott 02, 2011 11:05 am

Riflessione interessante: voi come la vedete?

http://ziogeek.com/microsoft-steve-ball ... l-ciclone/

Secondo me, Microsoft è lungi dal "finire", anche perché in questo periodo ha sfornato una serie di prodotti di buona qualità e anche pensati bene, quindi gli ingegneri di peso li hanno sicuramente. D'altro canto, Steve Ballmer non mi è mai sembrato un personaggio adatto al ruolo CEO, sia per temperanza che per capacità. Secondo me a capo di Microsoft dovrebbe esserci qualcuno che abbia lavorato nell'ambito dei computer come sviluppatore/ingegnere (vedi Bill Gates) e non sia un semplice "burocrate". In questo modo ci sarebbe, tra le altre cose, la giusta dose di "esuberanza" che Steve Jobs era in grado di dare ad Apple.

farbix89 ha scritto:C'è molto di più di un semplice Secure Desktop,io ho visto la tastiera virtualizzata per le password di sistema e la randomizzazione delle password ogni tot periodo di tempo (ovviamente ti danno gli strumenti per capire quale password l'algoritmo ha generato in quella precisa ora) http://it.wikipedia.org/wiki/Security-Enhanced_Linux

Informazioni sicuramente interessanti, comunque la sicurezza in ambito Enterprise di Windows (Server) non scherza (basta guardare criteri di gruppo). [;)]

farbix89 ha scritto:ma se hai un terminale della CIA o dell'FBI sono sicurissimo che non troverai Windows dentro

Sono sicuro di aver letto tempo fa di una versione speciale di Windows XP che Microsoft aveva realizzato per il dipartimento della difesa Statunitense, ma non sono riuscito a trovare il link. [acc2] Comunque credo che siamo destinati a restare nell'ignoranza su questo punto. [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 02, 2011 11:07 am

developerwinme ha scritto:Riflessione interessante: voi come la vedete?

http://ziogeek.com/microsoft-steve-ball ... l-ciclone/

Riassumo con questo:

l’attesissimo Windows 8, l’oggetto del desiderio, arriverà sui primi tablet tra ben 2 anni. Una vera e propria eternità per la tecnologia.

Ancora 2 anni per Windows 8? Sarà obsoleto e superato ancor prima di uscire [sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » dom ott 02, 2011 12:08 pm

developerwinme ha scritto:
farbix89 ha scritto:C'è molto di più di un semplice Secure Desktop,io ho visto la tastiera virtualizzata per le password di sistema e la randomizzazione delle password ogni tot periodo di tempo (ovviamente ti danno gli strumenti per capire quale password l'algoritmo ha generato in quella precisa ora) http://it.wikipedia.org/wiki/Security-Enhanced_Linux

Informazioni sicuramente interessanti, comunque la sicurezza in ambito Enterprise di Windows (Server) non scherza (basta guardare criteri di gruppo). [;)]

farbix89 ha scritto:ma se hai un terminale della CIA o dell'FBI sono sicurissimo che non troverai Windows dentro

Sono sicuro di aver letto tempo fa di una versione speciale di Windows XP che Microsoft aveva realizzato per il dipartimento della difesa Statunitense, ma non sono riuscito a trovare il link. [acc2] Comunque credo che siamo destinati a restare nell'ignoranza su questo punto. [:D]

Forse ti sbagli con questo...

http://punto-informatico.it/35757/PI/Ne ... icuro.aspx

e

http://it.wikipedia.org/wiki/Security-Enhanced_Linux
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 02, 2011 1:46 pm

Forse (dico forse perché devo provarlo, e uno di voi mi dovrebbe dare una mano) ho trovato il modo per fare un wake on lan anche con fastweb. Il tutto gira intorno alla vpn. Le ipotesi per ora sono:
1. Appoggiarsi su un server vpn esterno dove quindi non ce una connessione fastweb o umts. In questo modo ci si collega in vpn senza nessun programma esterno (server vpn con windows) al server e si fa partire un eseguibile verso il server, che lo indirizza ad un pc della rete fastweb (via hamachi) che accenderà il nostro pc.
2. Si installa hamachi sul pc dal quale si vuole accendere il pc, si fa partire l eseguibile di prima che verrà indirizzato ad un pc della rete fastweb, accendendo così il nostro pc.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » dom ott 02, 2011 2:58 pm

Voglio proprio vedere chi non si compra un Kindle adesso!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 02, 2011 3:12 pm

Figo, ho bruciato un Gold Box satellitare!
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom ott 02, 2011 7:40 pm

AAA Cercasi
Tempo per installare 2-3 macchine virtuali tra cui XP, Windows 7 e Windows Server 2008 R2
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mar ott 04, 2011 4:09 pm

Un tablet Android Dual-core a meno di 200 euro?

Sarà mio [applauso+] [applauso+] [applauso+]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar ott 04, 2011 7:17 pm

Apriamo Visual Basic e buttiamo giù qualche idea, o finiamo il programma che avevo in corso?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer ott 05, 2011 5:19 pm

A chi interesserebbe vedere tutta, ma proprio tutta la Rai in Web Tv da un unico programma?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer ott 05, 2011 5:29 pm

Andy97 ha scritto:A chi interesserebbe vedere tutta, ma proprio tutta la Rai in Web Tv da un unico programma?

Dimenticavo, il programma pesca tutto dal sito ufficiale Rai.tv
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer ott 05, 2011 5:54 pm

Non ci posso credere... Windows riesce a bloccarsi pure durante l'esecuzione di un programmino del cavolo scritto in C (da me, ma ho usato solo le funzioni printf e scanf... non vedo come possano bloccare l'esecuzione...) per il calcolo del determinante di una matrice 2x2... dopo aver inserito il primo valore, esce fuori la famosa finestra "programma.exe ha smesso di funzionare"... [boh]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer ott 05, 2011 6:03 pm

Ale2695 ha scritto:Non ci posso credere... Windows riesce a bloccarsi pure durante l'esecuzione di un programmino del cavolo scritto in C (da me, ma ho usato solo le funzioni printf e scanf... non vedo come possano bloccare l'esecuzione...) per il calcolo del determinante di una matrice 2x2... dopo aver inserito il primo valore, esce fuori la famosa finestra "programma.exe ha smesso di funzionare"... [boh]

Rettifico quanto detto: ero io che avevo dimenticato la & nel primo scanf... interessante il fatto che gcc abbia compilato lo stesso...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ghina90 » mer ott 05, 2011 6:23 pm

Ale2695 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Non ci posso credere... Windows riesce a bloccarsi pure durante l'esecuzione di un programmino del cavolo scritto in C (da me, ma ho usato solo le funzioni printf e scanf... non vedo come possano bloccare l'esecuzione...) per il calcolo del determinante di una matrice 2x2... dopo aver inserito il primo valore, esce fuori la famosa finestra "programma.exe ha smesso di funzionare"... [boh]

Rettifico quanto detto: ero io che avevo dimenticato la & nel primo scanf... interessante il fatto che gcc abbia compilato lo stesso...

non ti ha dato errore perché non è un errore di compilazione, tipo se usi le stringe il carattere & non serve.
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » mer ott 05, 2011 9:12 pm

Ale2695 ha scritto:Non ci posso credere... Windows riesce a bloccarsi pure durante l'esecuzione di un programmino del cavolo scritto in C

Direi anzi che Windows ha funzionato correttamente, limitando il problema solo al programma in questione (cosa ormani ovvia, ma che qualche anno fa, con i vari Windows 95, 98 e co. non sempre era assicurata). Ovviamente si tratta di una funzione che qualunque sistema moderno include. [^] Discorso ben diverso quando con Visual Basic.net e Managed DirectX, avevo inserito la creazione di un'istanza di un oggetto (che, primo errore, non veniva distrutto) all'interno di un ciclo che, secondo errore, non aveva via d'uscita: risultato? memoria esaurita nel giro di pochi secondi, con il disco che iniziava a riempirsi del contenuto della RAM (sono arrivato ad avere 2.1 GB di RAM occupata, con un PC che ne aveva 1.2). [acc2]

Cambiando argomento, il mio scanner oggi ha deciso che era giunta la sua ora, dopo quasi 10 anni di onorata carriera (pensate che i driver c'erano per Win 95, e poi sono usciti per il 98 e XP, e tramite un trucchetto li ho fatti funzionare anche su Win 7): ora dovrò vedere come sostituirlo. [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer ott 05, 2011 9:18 pm

developerwinme ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Non ci posso credere... Windows riesce a bloccarsi pure durante l'esecuzione di un programmino del cavolo scritto in C

Direi anzi che Windows ha funzionato correttamente, limitando il problema solo al programma in questione (cosa ormani ovvia, ma che qualche anno fa, con i vari Windows 95, 98 e co. non sempre era assicurata). Ovviamente si tratta di una funzione che qualunque sistema moderno include. [^] Discorso ben diverso quando con Visual Basic.net e Managed DirectX, avevo inserito la creazione di un'istanza di un oggetto (che, primo errore, non veniva distrutto) all'interno di un ciclo che, secondo errore, non aveva via d'uscita: risultato? memoria esaurita nel giro di pochi secondi, con il disco che iniziava a riempirsi del contenuto della RAM (sono arrivato ad avere 2.1 GB di RAM occupata, con un PC che ne aveva 1.2). [acc2]

Ma che bella cosa... [...]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer ott 05, 2011 9:23 pm

Ale2695 ha scritto:Ma che bella cosa...

Ho dovuto riavviare il sistema per sistemare la situazione (era divenuto troppo lento); immagino che nel momento in cui l'applicazione avesse raggiunto i 2 GB di memoria allocata (era arrivata a 950 MB), Windows la avrebbe chiusa per aver superato il suo spazio di indirizzamento, ma sarebbe stato comunque troppo tardi. [acc2]

Sarei curioso di sapere come Linux gestisce questo tipo di situazione, che sicuramente Windows potrebbe gestire meglio. [uhm]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio ott 06, 2011 6:21 am

Ma che bella cosa... [...]

Sono quelle esperienze che ti rendono fiero di saper programmare. Il poterlo raccontare... [:D]

@Dev: sarebbe interessante provare se Win8 si comporta allo stesso modo, o se da questo punto di vista ha migliorato la gestione.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio ott 06, 2011 2:56 pm

Andy94 ha scritto:
@Dev: sarebbe interessante provare se Win8 si comporta allo stesso modo, o se da questo punto di vista ha migliorato la gestione.

Se fai app buggate non c'è OS che tenga [:D]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ott 06, 2011 3:02 pm

Berga95 ha scritto:Se fai app buggate non c'è OS che tenga [:D]

[:D]

Sarei curioso di sapere come Linux gestisce questo tipo di situazione, che sicuramente Windows potrebbe gestire meglio.

Io personalmente non programmo,ma ultimamente stò leggendo questi utilissime dispense sull'argomento "Memoria del PC"

http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... bQ&cad=rja
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà