Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda mary26 » ven set 30, 2011 1:27 pm

eDog ha scritto:
farbix89 ha scritto:Firefox 7 una sorpresa continua [applauso+]

Niente più bollenti spiriti e voglia di mangiare RAM (almeno senza estensioni),reattività molto buona e udite udite.... [sh] .....carica le pagine più velocemente di un mostro sacro del turbo loading come Opera [sh]

Le pagine di MLI si aprono che è una meraviglia [devil] [devil]

è sottointeso che questo risultato non si raggiunge con le impostazioni di default ma solo se l'utente è disposto ad attivare la propria modalità megasupersmanettone [fischio]

Interessante [sh]

Non è che potresti condividere qualche trucchetto? [fischio] [sh] [:D]

O magari scrivere un articoletto !!
Grazie Zane..
Eugenio sono solidale con te.
mary26
Utente inattivo

Messaggioda zenith » ven set 30, 2011 1:27 pm

Si, mi associo... Continua a migliorare IMHO. E' inutile, Firefox è IL browser.

PS: ho messo quella cosa che oggi ha pubblicato Stefano... ma quanto è inutile? [rotolo] ora sono sempre con la paranoia del CAPS LOCK
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven set 30, 2011 2:36 pm

mary26 ha scritto:O magari scrivere un articoletto !!

[^] [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven set 30, 2011 3:36 pm

ninjabionico ha scritto:Se proprio vuoi sbarazzartene, me le puoi regalare?

A parte la scheda per il Mac, per le altre avrei già in mente un paio di utilizzi... [:D]

Berga95 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Se proprio vuoi sbarazzartene, me le puoi regalare?

A parte la scheda per il Mac, per le altre avrei già in mente un paio di utilizzi... [:D]

Penso che voglia una remunerazione [fischio]

Se non è così, prenoto l'hard disk da 40 GB [rotolo]

Tutto completamente funzionante, gli hard disk gli ho formattati in NTFS proprio ieri pomeriggio con la dock usb. Comunque avevo intenzione di venderli, ma non a molto. 15€ quello da 40gb e 25€ quello da 80gb. Le schede le do' a 5€ o 7€... Ho anche un PSU da 126W preso sempre dal mac, un router philips con wifi e ethernet che però non funziona bene (non sempre si connette) e un router netgear con wi-fi n ma con la porta RJ-11 e una porta RJ-45 bruciate, ottimo come access-point e switch...
EDIT---Prezzi magari trattabili visto che siete amici...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven set 30, 2011 3:46 pm

Era ora! Finalmente invece di 4000 messaggi ho 1000 sms ed mms e 250mb di internet (da telefono e pc) a settimana, per un totale di 4000 sms/mms ed 1gb di internet a 10€ al mese! E da me l'HSDPA Wind prende una meraviglia anche sul telefono [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven set 30, 2011 6:15 pm

farbix89 ha scritto:carica le pagine più velocemente di un mostro sacro del turbo loading come Opera

Non posso che esserne felice: ulteriore concorrenza (dopo i miglioramenti di IE 9 e il continuo progresso di Opera e Chrome) va sicuramente a favore di tutti.

Ad ogni modo l'ultima release di Opera (11.51) deve avere qualche problema con il mio computer, perché il rendering sta diventando via via più lento: mi sà che dovrò ripulire un paio di cosette nel profilo. [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven set 30, 2011 6:21 pm

developerwinme ha scritto:Ad ogni modo l'ultima release di Opera (11.51) deve avere qualche problema con il mio computer, perché il rendering sta diventando via via più lento: mi sà che dovrò ripulire un paio di cosette nel profilo.

L'articolo per Firefox è quasi completato,un piccolo gioiello.....vedrai che farò passare al panda rosso moltissimi utenti scettici [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » ven set 30, 2011 9:57 pm

@windows user chi si ricorda delle mitiche twilight [fischio] ?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda sampei.nihira » ven set 30, 2011 10:24 pm

farbix89 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Ad ogni modo l'ultima release di Opera (11.51) deve avere qualche problema con il mio computer, perché il rendering sta diventando via via più lento: mi sà che dovrò ripulire un paio di cosette nel profilo.

L'articolo per Firefox è quasi completato,un piccolo gioiello.....vedrai che farò passare al panda rosso moltissimi utenti scettici [devil]

Si,magari tutti, -1.....cioè questo pescatore !! [;)] [:)]

Nel frattempo io ho testato il trucco 1806,manualmente, in XP e non è funzionante.

p.s. Documentatevi sulle nuove funzioni di blocco (per adesso con qualche problemino per i 40 finali) dei Norton DNS.......
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab ott 01, 2011 6:39 am

sampei.nihira ha scritto:Si,magari tutti, -1.....cioè questo pescatore !!

Dimenticavo che il pescatore è allergico ai Panda [:D]

Comunque da un amante delle modifiche mi sorprende che non apprezzi un software come Mozilla.

L'unico browser insicuro è il browser non emetizzato e non sandboxato [^]

In più con Noscript (l'estensione più invidiata da altri browser) Firefox raggiunge standard di sicurezza invidiabili [:)]

Tornando in ambito prettamente prestazionale

Eccolo [:)]

http://www.MegaLab.it/6948/potenziamo-l ... restazioni
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab ott 01, 2011 2:28 pm

farbix89 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Si,magari tutti, -1.....cioè questo pescatore !!

Dimenticavo che il pescatore è allergico ai Panda [:D]

Comunque da un amante delle modifiche mi sorprende che non apprezzi un software come Mozilla.

L'unico browser insicuro è il browser non emetizzato e non sandboxato [^]

In più con Noscript (l'estensione più invidiata da altri browser) Firefox raggiunge standard di sicurezza invidiabili [:)]

Tornando in ambito prettamente prestazionale

Eccolo [:)]

http://www.MegaLab.it/6948/potenziamo-l ... restazioni

Si infatti.....visto che questa versione è uscita "domani" e già c'è un aggiornamento (siamo alla versione 7.0.1) per un bug trovato subìto (poi chissà quanti altri ci saranno e per ora restano ignoti !!! [:D]
No,grazie....fate finta che ho "accettato". [^] [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab ott 01, 2011 4:33 pm

Diamo una rinfrescata a questo telefono. Nuovo tema Sybian Anna, abbonamento internet e qualche programmino come Skype e Nokia Mobile VPN
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda megasuper2 » dom ott 02, 2011 9:30 am

Premetto uso windows, ma non disprezzo le varie distribuzioni open source.
diciamo che avendo letto solo alcune cose windows come ben detto è molto vulnerabile, ma come già stato detto il fattore scatenante è probabilmente la sua larga diffusione, però basta comunque usare un po' di cervello e ci sono basse probabilità di infettarti.
Per quanto riguarda il registro di sistema è un delirio se installi e disinstalli continuamente.
Dei vari prodotti open source ho provato solo ubuntu devo dire molto stabile rispetto a windows solo che per installare qualcosa devo ricordarmi di mettere sempre la password (credo che funzioni ancora così perché lo provai anni indietro).
Solaris mai provato.
le TL che bei ricordi di quando ero piccolino c'erano dei bei giochini: i primi worms, re-volt,lego racer, gruntz ecc Nostalgia [cry]
megasuper2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ninjabionico » dom ott 02, 2011 10:02 am

megasuper2 ha scritto:...
Dei vari prodotti open source ho provato solo ubuntu devo dire molto stabile rispetto a windows solo che per installare qualcosa devo ricordarmi di mettere sempre la password (credo che funzioni ancora così perché lo provai anni indietro).
...

Preferisci un'installazione senza richiesta di password? (il solito pensiero tipico degli utenti Windows)
E la sicurezza dove va a finire?
Non dirmi che il click su "Autorizza/Avanza/Continua/Ecc.." è una forma reale di sicurezza...
... a me sembra solo un modo per far pensare all'utente che lo sia, ma non lo è.

Non vuoi inserire la password?
Abilita l'utente root (l'amministratore) e utilizzalo solo ed esclusivamente per l'amministrazione (non per navigare, fare documenti, o tutte le altre cose da fare come utente limitato)...
... metterai la password una sola volta per sessione.

La contropartita? Abilitando l'utente root diminuisci la sicurezza intrinseca del sistema, un possibile attaccante che voglia effettuare un brute force, dovrà indovinare solo la pasword e non la coppia "username password", visto che l'username root è già noto.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom ott 02, 2011 10:14 am

ninjabionico ha scritto:Preferisci un'installazione senza richiesta di password? (il solito pensiero tipico degli utenti Windows) E la sicurezza dove va a finire?Non dirmi che il click su "Autorizza/Avanza/Continua/Ecc.." è una forma reale di sicurezza...... a me sembra solo un modo per far pensare all'utente che lo sia, ma non lo è.Non vuoi inserire la password?Abilita l'utente root (l'amministratore) e utilizzalo solo ed esclusivamente per l'amministrazione (non per navigare, fare documenti, o tutte le altre cose da fare come utente limitato)...... metterai la password una sola volta per sessione.La contropartita? Abilitando l'utente root diminuisci la sicurezza intrinseca del sistema, un possibile attaccante che voglia effettuare un brute force, dovrà indovinare solo la pasword e non la coppia "username password", visto che l'username root è già noto.

Considerazioni che condivido in pieno, ma che si possono tranquillamente applicare anche a Windows, facendo uso degli account limitati, o utilizzando le impostazioni avanzate di UAC per far chiedere la password anche agli admin.

Per quanto riguarda la sicurezza "tecnica" della cosa, su Windows dovrebbe essere anche superiore, dato che la richiesta viene fatta sul Secure Desktop all'interno della sessione 0 e dopo aver sospeso tutti i programmi nelle altre sessioni, mentre su Linux non mi sembra ci siano tali forme di sicurezza (sulla cui utilità si può anche discutere, ma che comunque sono un di più che non fa male).

Ad ogni modo, se un utente X, alla richiesta della conferma, non si ferma a riflettere su quello che gli viene chiesto, allo stesso modo mi sembra alquanto difficile che invece possa fermarsi in caso gli venga chiesta una password: la inserisce e va avanti lo stesso, sia su Linux che su Windows. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » dom ott 02, 2011 10:23 am

Diciamo che nel mio windows ho disabilitato anche lo uac lo che abbasso le mie difese ma sinceramente non credo essere così pazzo se so che ho un file è attendibile lo eseguo senza problemi altrimenti aziono returnil (ma difficilmente installo qualcosa di sospetto),lo si può usare anche solo per la navigazione in siti sconosciuti così sono abbastanza protetto contro il drive-by e al primo errore dell'applicazione o comparsa di processi strani riavvio il tutto.
poi una protezione antivirus non manca su pc aggiornamenti regolari sia dei software (firefox quello meglio corazzato con wot, no script ecc) sia del sistema operativo.
certo che non intendo dire che windows ha un sistema di sicurezza eccezionale ma penso che posso stare abbastanza tranquillo usando programmi di protezione esterni ma non troppo invasivi poi dato che non gestisco azienda o eseguo pagamenti on-line non vedo come qualche cracker possa essere interessato al mio computer (non malware generici in circolazione).
quindi quoto supermega2
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Ale2695 » dom ott 02, 2011 10:47 am

Malwarebytes' Anti-Malware 1.51.2.1300
www.malwarebytes.org

Versione database: 7841

Windows 5.1.2600 Service Pack 3
Internet Explorer 7.0.5730.13

01/10/2011 21.39.04
mbam-log-2011-10-01 (21-39-04).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (A:\|C:\|D:\|E:\|F:\|)
Elementi esaminati: 233086
Tempo impiegato: 1 ore, 34 minuti, 19 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 777
Valori di registro infetti: 39
Voci infette nei dati di registro: 1
Cartelle infette: 5
File infetti: 10

Voi che direste ad uno con un pc messo così? [B)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 02, 2011 10:51 am

developerwinme ha scritto:Per quanto riguarda la sicurezza "tecnica" della cosa, su Windows dovrebbe essere anche superiore, dato che la richiesta viene fatta sul Secure Desktop all'interno della sessione 0 e dopo aver sospeso tutti i programmi nelle altre sessioni, mentre su Linux non mi sembra ci siano tali forme di sicurezza (sulla cui utilità si può anche discutere, ma che comunque sono un di più che non fa male).

C'è molto di più di un semplice Secure Desktop,io ho visto la tastiera virtualizzata per le password di sistema e la randomizzazione delle password ogni tot periodo di tempo (ovviamente ti danno gli strumenti per capire quale password l'algoritmo ha generato in quella precisa ora)

http://it.wikipedia.org/wiki/Security-Enhanced_Linux

Questi moduli sono di difficile utilizzo,ed infatti sono inattivi di default...ma se hai un terminale della CIA o dell'FBI sono sicurissimo che non troverai Windows dentro
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 02, 2011 10:53 am

farbix89 ha scritto:Questi moduli sono di difficile utilizzo,ed infatti sono inattivi di default...ma se hai un terminale della CIA o dell'FBI sono sicurissimo che non troverai Windows dentro

Neppure Linux, essendo open-source, e quindi il cui codice sorgente esplorabile da chiunque... è molto probabile che sia presente Unix...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 02, 2011 10:56 am

Ale2695 ha scritto:Neppure Linux, essendo open-source, e quindi il cui codice sorgente esplorabile da chiunque... è molto probabile che sia presente Unix...

Dettagli [:D]

Il fatto che sia Open-Source non è sinonimo di "Ora il mio codice lo vede chiunque,quindi addio segreti"

Il kernel è modificabile e puoi customizzarlo a piacere,ma devi mantenere la licenza originale.

Ma poi stiamo parlando di agenzie governative di cui sappiamo ben poco e quindi possono fare quello che gli pare [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà