Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Sabbb » gio set 15, 2011 9:37 pm

farbix89 ha scritto:Forse potrei cavarmela con qualche promozione di AV commerciali...corro a cercare [:)]
a che punto sei farb? Trovato qualcosa di interessante? (urgesi antivirus a scrocco [8)] ) [std]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » ven set 16, 2011 8:55 am

Sabbb ha scritto:a che punto sei farb? Trovato qualcosa di interessante? (urgesi antivirus a scrocco [8)] ) [std]

Il problema è che conosco tutti i punti deboli degli AV,quindi sono certo che prima o poi mi deluderanno [:D]

Attualmente quello messo "meno peggio" in ambito free è il Security Essentials di Microsoft.

Sarà sicuramente più pesante di Avira e Avast (siamo sui 60 MB di RAM),ma non nasconde "magagne" macroscopiche e microscopiche come gli altri 2 prodotti.

Con 4 GB di RAM è tutto sommato leggero.

E blocca l'invasione di malware efficacemente...l'unico mio dubbio è la frequenza di aggiornamento del prodotto,ci devo sicuramente smanettare [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven set 16, 2011 10:43 am

farbix89 ha scritto:E blocca l'invasione di malware efficacemente...l'unico mio dubbio è la frequenza di aggiornamento del prodotto,ci devo sicuramente smanettare

Viene aggiornato circa 3/4 volte al giorno di norma, con aggiornamenti costanti anche sabato e domenica (almeno è così da circa un mese, da quando sono passato ad MSE da Avast, proprio per via degli update poco frequenti di quest'ultimo).

Unico problema a tal proposito questo bug, risolvibile con la procedura descritta nell'articolo, o con un'applicazione che sto sviluppando in questi giorni e che renderò pubblica quando pronta. [;)]

EDIT: Qui c'è il changelog delle delle definizioni antimalware, con tutti gli orari di uscita delle ultime: http://www.microsoft.com/security/porta ... tsNew.aspx
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven set 16, 2011 11:18 am

farbix89 ha scritto:Attualmente quello messo "meno peggio" in ambito free è il Security Essentials di Microsoft.

A pensarci bene, però MSE presenta il non piccolo problema che le misure di auto-protezione non sono esattamente il meglio del settore. [B)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven set 16, 2011 12:44 pm

Non solo la frequenza di aggiornamento.
Mi sa che se si ha impostati ]in questo modo Immagine gli aggiornamenti, si deve comunque agire manualmente ,il che è una seccatura .
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda developerwinme » ven set 16, 2011 1:18 pm

Sabbb ha scritto:Non solo la frequenza di aggiornamento.

Ho esattamente quell'impostazione, e l'automatismo funziona perfettamente. [^]

Sicuro di aver attivato Microsoft Update (è necessario per ricevere gli update) e aver aggiustato la frequenza di auto-aggiornamento (ti consiglio di impostare ogni ora, così ricevi gli update appena disponibili ed in ogni caso i controlli a vuoto, in caso non ci siano update, sono veloci e indolori)? In ogni caso, puoi risolvere anche utilizzando Operazione Pianificate per impostare l'auto-update (Se vuoi posso spiegarti come ho fatto io, ma è meglio aprire un topic separato in tal caso) [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven set 16, 2011 1:22 pm

Grazie ;-)
Al momento sto provando Avast (cercando di impostarlo al meglio)
Comunque mi confermi che anche se non ho gli update su automatico,ma su verifica e fai decidere all'utente,l'antivirus in questione si aggiorna in automatico? [uhm]

Credevo che usciva il l'icona degli aggiornamenti,con tanto di messaggio che sono disponibili nuovi aggiornamenti. [boh]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda developerwinme » ven set 16, 2011 1:34 pm

Sabbb ha scritto:Grazie ;-)

[^]

Sabbb ha scritto:Al momento sto provando Avast (cercando di impostarlo al meglio)

Sicuramente si tratta di un ottimo AV, che, dopo aver usato MSE dalla data di uscita (fine 2009), ho utilizzato per più di un anno dal marzo 2010 all'agosto 2011, per poi tornare nuovamente ad MSE per vari motivi, tra cui, come dicevo prima, la frequenza degli aggiornamenti e alcune incompatibilità del modulo di controllo comportamentale. Sicuramente punti a favore sono la leggerezza e il grande numero di opzioni.

Sabbb ha scritto:Comunque mi confermi che anche se non ho gli update su automatico,ma su verifica e fai decidere all'utente,l'antivirus in questione si aggiorna in automatico?

Si, purché sia impostato correttamente con i consigli descritti nel mio articolo che ho postato prima (tutte le versioni) e sia attivato Microsoft Update (requisito necessario per la versione 1.x, non sono sicuro che lo sia anche per la 2.0). In caso contrario, teoricamente dovrebbe aggiornarsi ogni 24 ore, in pratica sono arrivato, volontariamente, ad avere firme vecchie di 7 giorni, con tanto di avviso sul fatto che avrei dovuto aggiornarle perché erano obsolete. [acc2]

Sabbb ha scritto:Credevo che usciva il l'icona degli aggiornamenti,con tanto di messaggio che sono disponibili nuovi aggiornamenti.

Questo comportamento, da quanto ho osservato, non vale per gli update di MSE e per quelli di Windows Defender, ed in generale per tutti gli aggiornamenti facoltativi.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven set 16, 2011 1:39 pm

[grazie]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda BlackJack » ven set 16, 2011 3:07 pm

E' tempo di formattazioni autunnali (comincio in anticipo... [:D] ).
Server: rimuovo windows server 2008 r2 e ci metto un bel debian server 64-bit (devo ancora scegliere la versione).
Fisso: rimuovo Ubunu 11.04 e Windows 7 (entrambi a 64b). Formattazione totale. Reinstallo w7 64bit e poi Kubuntu 11.04 64-bit.
Netbook: accanto ad ubuntu 10.04 installo Backtrack 5.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven set 16, 2011 3:40 pm

Mi sono appena ricordato che volevo appunto installare e provare Backtrack. Preferisco Ubuntu in confronto a Kubuntu perché Gnome a mio parere è moolto più bello di KDE (niente male comunque). Anche io vorrei un bel server su cui mettere però Windows Home Server 2011, ma non ho un pc vecchio da riutilizzare: il notebook lo cambierò per la cresima tra 2 anni con un bel mac book pro e poichè scalda troppo (ha toccato i 93°C) se lo lasciassi acceso almeno una giornata lo troverei in fiamme [:D]. Vorrei vedere che funzioni ha Windows Server 2008 r2, così lo aggiungo ai S.O. da provare...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda elfoLiNk » ven set 16, 2011 4:25 pm

BlackJack ha scritto:E' tempo di formattazioni autunnali (comincio in anticipo... [:D] ).
Server: rimuovo windows server 2008 r2 e ci metto un bel debian server 64-bit (devo ancora scegliere la versione).
Fisso: rimuovo Ubunu 11.04 e Windows 7 (entrambi a 64b). Formattazione totale. Reinstallo w7 64bit e poi Kubuntu 11.04 64-bit.

Aspettare la 11.10?
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ginho » ven set 16, 2011 4:37 pm

Andy97 ha scritto:(ha toccato i 93°C) se lo lasciassi acceso almeno una giornata lo troverei in fiamme

[:D] 7 gradi in più e potevi cuocere la pasta [devil]

Per quanto riguarda backtrack non ho voglia di instalarlo e me lo tengo su Live CD
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » ven set 16, 2011 5:32 pm

Andy97 ha scritto:Vorrei vedere che funzioni ha Windows Server 2008 r2, così lo aggiungo ai S.O. da provare...

Dipende moltissimo dalla versione che scegli e da come hai intenzione di utilizzarlo: se ti serve un server ftp/http&co secondo me è meglio che scegli Linux, che non ti crea problemi di surriscaldamento, se non ricordo male. Se ci vuoi gestire un dominio vai di Windows Server. [;)]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven set 16, 2011 6:47 pm

Dunque: ftp, vpn, ssh, e se possibile anche mail server, che dite?. Vedo comunque di provare anche Windows Home Server 2011...
A casa i pc sono 7, di cui un mac...
Ultima modifica di Andy97 il ven set 16, 2011 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven set 16, 2011 6:51 pm

Ginho ha scritto:
Andy97 ha scritto:(ha toccato i 93°C) se lo lasciassi acceso almeno una giornata lo troverei in fiamme

[:D] 7 gradi in più e potevi cuocere la pasta [devil]

Per quanto riguarda backtrack non ho voglia di instalarlo e me lo tengo su Live CD

Appena lo accendo sta già a 73°C, poi man mano sale... Ieri ho visto che il barbecue sulla terrazza si sta' arruginendo, penso a questo punto che possa essere rimpiazzato dal mio pc. Avvio 3 VM, 6 schede di Opera e penso che la carne si possa arrostire per bene (oltre al pc) [devil]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven set 16, 2011 6:58 pm

Oggi ho assistito ad una stampante che è andata in BSOD! Davvero giuro! In pratica sullo schermo a colori è apparsa ad un certo punto una schermata: schermo blu (tipo BSOD appunto) ed una serie di numeri ed il pulsante di spegnimento (il cerchio con la linea al centro) in bianco. Abbiamo provato a spegnerla ma niente, e così abbiamo staccato l'alimentatore. Preciso che questa stampante è del 2007 (non ricordo, ma so' che nel cd non aveva i driver per vista) ed è ancora viva! Rigorosamente HP!
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » ven set 16, 2011 7:14 pm

elfoLiNk ha scritto:
BlackJack ha scritto:E' tempo di formattazioni autunnali (comincio in anticipo... [:D] ).

Aspettare la 11.10?

Non ho voglia di fargli gli upgrade dopo... Quindi metto questa che è LTS. [:)]
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven set 16, 2011 7:20 pm

BlackJack ha scritto:Non ho voglia di fargli gli upgrade dopo... Quindi metto questa che è LTS.

Linux Mint Debian? [sh]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven set 16, 2011 7:24 pm

developerwinme ha scritto:
BlackJack ha scritto:Non ho voglia di fargli gli upgrade dopo... Quindi metto questa che è LTS.

Linux Mint Debian? [sh]

[fischio]

http://www.MegaLab.it/6647/guida-a-linu ... an-edition
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà