Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy97 » mer set 14, 2011 3:48 pm

Antivir? Un mio amico ha detto che si scaricava le trial e cambiava antivirus ogni 30/60/180 giorni. Un po' usava norton, un po' panda, un po' avast, un po' antivir... [:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 14, 2011 3:49 pm

Il problema è che il PC in questione se gli è "fatti tutti" (e sembra molto ambiguo detto così [:D] ) ma puntualmente torna da me distrutto [...]

Non c'è Av che tenga...e se aggiungi che il tipo è anche difensore a spada tratta di Windows [V]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 3:53 pm

farbix89 ha scritto:Non c'è Av che tenga...e se aggiungi che il tipo è anche difensore a spada tratta di Windows

Accidenti, se la situazione è questa non so che dirti.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 14, 2011 3:57 pm

Forse potrei cavarmela con qualche promozione di AV commerciali...corro a cercare [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer set 14, 2011 4:04 pm

farbix89 ha scritto:Il problema è che il PC in questione se gli è "fatti tutti" (e sembra molto ambiguo detto così [:D] )

[rotolo]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer set 14, 2011 4:54 pm

farbix89 ha scritto:Grande Ale!Poi mi spieghi cosa ci fai con MS-DOS 4...apri un museo dei software? [:D]

[:D] boh, però mi hanno sempre affascinato questi vecchi SO [std]
Oggi, siccome la mia vecchia HP PSC 2355 ha tirato le cuoia, abbiamo portato a casa questa piccolina. E' una bella giornata per me oggi [applauso+]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer set 14, 2011 5:06 pm

Ale2695 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Grande Ale!Poi mi spieghi cosa ci fai con MS-DOS 4...apri un museo dei software? [:D]

[:D] boh, però mi hanno sempre affascinato questi vecchi SO [std]
Oggi, siccome la mia vecchia HP PSC 2355 ha tirato le cuoia, abbiamo portato a casa questa piccolina. E' una bella giornata per me oggi [applauso+]

[sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav] [sbav]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer set 14, 2011 5:13 pm

Che ne pensate di questo case per un Home Server?
http://www.thermaltakeusa.com/Product.a ... =1989#Tab0
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer set 14, 2011 5:26 pm

Ale2695 ha scritto:Oggi, siccome la mia vecchia HP PSC 2355 ha tirato le cuoia, abbiamo portato a casa questa piccolina. E' una bella giornata per me oggi [applauso+]

Comunque io al momento ho questa (stranamente fuori produzione) e quest'altra stampante (idem, ma questa ha 4 anni) . Questa e quest'altra mi piacerebbero tanto, ma anche questa può andarmi bene.

[rotolo]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer set 14, 2011 6:24 pm

farbix89 ha scritto:http://it.paperblog.com/le-applicazioni-windows-funzioneranno-in-maniera-nativa-su-linux-568432/
http://www.longene.org/en/index.php

Ho elaborato e buttato giù la mia opinione in merito qui, vorrei sapere che ne pensate. Prima di cliccare sappiate che è sul mio blog [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 6:28 pm

Posto qui per vedere se la cosa suscita interesse: in caso spostiamo in Sicurezza:

http://nakedsecurity.sophos.com/2011/09 ... -bad-news/
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 14, 2011 6:30 pm

Andrà a finire come per IE,il baloon per la scelta consapevole dell'utente su quale AV utilizzare...le cose imposte non sono mai piaciute alla concorrenza e all'UE [sh]

Qualsiasi sia la questione,è molto meglio un Windows con AV preinstallato(e MSE è un buon antivirus) che un Windows senza AV.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer set 14, 2011 6:36 pm

Andy97 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Oggi, siccome la mia vecchia HP PSC 2355 ha tirato le cuoia, abbiamo portato a casa questa piccolina. E' una bella giornata per me oggi [applauso+]

Comunque io al momento ho questa (stranamente fuori produzione) e quest'altra stampante (idem, ma questa ha 4 anni) . Questa e quest'altra mi piacerebbero tanto, ma anche questa può andarmi bene.

[rotolo]

Cos'è, mi vuoi copiare? [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 6:47 pm

farbix89 ha scritto:Andrà a finire come per IE,il baloon per la scelta consapevole dell'utente su quale AV utilizzare...le cose imposte non sono mai piaciute alla concorrenza e all'UE

Concordo, e probabilmente alla fine non è una cattiva cosa: l'interessante sarà vedere come andrà a finire con le case antimalware "minori" (I browser "grossi" sono 5, mentre le case antimalware "grosse" non sono solo 5); inoltre sarà interessante vedere come gestiranno il lato tecnico della cosa. Credo che su questo punto ci saranno forti polemiche nei prossimi tempi. [std]

farbix89 ha scritto: Qualsiasi sia la questione,è molto meglio un Windows con AV preinstallato(e MSE è un buon antivirus) che un Windows senza AV.

Questa senza dubbio, specialmente per via del fatto che Windows 8 dovrà girare sui tablet, che vengono usati più come un cellulare/elettrodomestico che come un PC.

ste_95 ha scritto:Ho elaborato e buttato giù la mia opinione in merito qui, vorrei sapere che ne pensate. Prima di cliccare sappiate che è sul mio blog

Intanto ti anticipo che ho aggiunto il sito a preferiti e feed. Inoltre volevo farti i complimenti per l'inglese: nonostante mi ritenga un (più che) discreto masticatore dell'inglese scritto (sul parlato ho troppa poca esperienza), non credo che arriverei a scrivere un post interamente in inglese senza l'uso di un buon dizionario e senza comunque perdere più tempo di quanto farei in italiano, almeno ora. [^]

Per quanto riguarda l'opinione, sostanzialmente la condivido, specie nell'ultima parte (se Linux diventa un "emulatore" di Windows, perché usare la copia e non l'originale? [uhm] ). In ogni caso sono fermamente convinto che 1) un progetto di questo tipo difficilmente vedrà la luce in una versione funzionante e funzionale, 2) se anche dovesse succedere, ho grossi dubbi sul fatto che la sua adozione sarebbe così vasta: non so se Linus Torvalds accetterebbe questo modulo nel kernel ufficiale, quindi si verrebbero a creare dei fork. 3) In questo modo Linux si snaturerebbe.

D'altro canto, credo che l'informatica di massa (che questo progetto vorrebbe rendere "compatibile" con Linux) nei prossimi anni vedrà il proliferare di terminali "stupidi" e tecnologie Cloud, mentre i grossi sistemi operativi come (soprattutto) Windows e (anche) Linux dovranno trovare un modo di innovarsi, o diventeranno sistemi di nicchia.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 7:00 pm

Oggi c'è stata la conferenza BUILD, dove Microsoft ha presentato molte novità di Windows 8 (o come si chiamerà), con un occhio di riguardo agli sviluppatori.

Sto iniziando a svuotare il mio feed reader per informarmi sulle novità, comunque posso confermare già da subito che su Windows 8 si potranno sviluppare applicazioni "Metro" in HTML5/Javascript o XAML (con C/C++ o VB/C#) (Per chi non lo sapesse XAML è il linguaggio per scrivere interfacce in Windows Presentation Fondation, una piattaforma per costruire interfacce per i programmi accelerate dalla scheda video introdotta in .NET Framework 3.0)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer set 14, 2011 7:15 pm

Ale2695 ha scritto:
Andy97 ha scritto:

[rotolo]

Cos'è, mi vuoi copiare? [:D]

[bleh] [bleh] Mi piace troppo [:)] . Non so quanto possa essere utile l'e-print (o forse si? [:)] ), ma il wi-fi (ho 2 pc) e lo schermo a colori touchscreen mi piacciono troppo... Anche se la Photosmart Premium è troppo bella con quello schermo... [rolleyes]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer set 14, 2011 7:48 pm

developerwinme ha scritto:Intanto ti anticipo che ho aggiunto il sito a preferiti e feed. Inoltre volevo farti i complimenti per l'inglese: nonostante mi ritenga un (più che) discreto masticatore dell'inglese scritto (sul parlato ho troppa poca esperienza), non credo che arriverei a scrivere un post interamente in inglese senza l'uso di un buon dizionario e senza comunque perdere più tempo di quanto farei in italiano, almeno ora.

Ci ho ovviamente speso più tempo di quanto avrei fatto a scrivere in italiano ma, considerato che vorrei procurarmi un lavoro nell'editoria inglese (del tipo TechCrunch), voglio iniziare a impratichirmi. Quindi grazie per entrambe le cose. [:)]

developerwinme ha scritto:Per quanto riguarda l'opinione, sostanzialmente la condivido, specie nell'ultima parte (se Linux diventa un "emulatore" di Windows, perché usare la copia e non l'originale? [uhm] ). In ogni caso sono fermamente convinto che 1) un progetto di questo tipo difficilmente vedrà la luce in una versione funzionante e funzionale, 2) se anche dovesse succedere, ho grossi dubbi sul fatto che la sua adozione sarebbe così vasta: non so se Linus Torvalds accetterebbe questo modulo nel kernel ufficiale, quindi si verrebbero a creare dei fork. 3) In questo modo Linux si snaturerebbe.

1 e 3 sono sostanzialmente i miei capisaldi, ma anche 2 è effettivamente interessante.

developerwinme ha scritto:D'altro canto, credo che l'informatica di massa (che questo progetto vorrebbe rendere "compatibile" con Linux) nei prossimi anni vedrà il proliferare di terminali "stupidi" e tecnologie Cloud, mentre i grossi sistemi operativi come (soprattutto) Windows e (anche) Linux dovranno trovare un modo di innovarsi, o diventeranno sistemi di nicchia.

Anche questo vero, ed è un po' triste che per ora solo Google abbia provato a fare qualcosa...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio set 15, 2011 3:33 pm

Wow, sto usando Ubuntu 11.04 con KDE da più o meno 5 minuti ed il mio notebook-stufa è ancora freddo! Se avviavi Windows già appena caricato il desktop era già caldo. Qui è ancora freddo! I prodigi di Linux [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio set 15, 2011 4:31 pm

Andy97 ha scritto:Wow, sto usando Ubuntu 11.04 con KDE da più o meno 5 minuti ed il mio notebook-stufa è ancora freddo! Se avviavi Windows già appena caricato il desktop era già caldo. Qui è ancora freddo! I prodigi di Linux [^]

GNU/Linux e KDE rulez [8D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio set 15, 2011 4:34 pm

[8D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà