Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Cazzeggio vario sui pc, software e dintorni.

Messaggioda Andy94 » mar set 13, 2011 8:40 pm

Gli IDE costano mio caro [std]

Permettimi di dissentire: gli IDE Visual Studio (in versione Express) sono soggetti a registrazione obbligatoria gratuita e possono essere usati anche in ambienti commerciali.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mar set 13, 2011 9:36 pm

Raga una domandina al volo: le maggiori distribuzioni Linux hanno già "incorporati" PHP, Apache, MySQL? Insomma a differenza di Windows?
[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » mar set 13, 2011 9:51 pm

Questa sì che è una cosa utile: un counter visite per il mio articolo con un semplice click! [bleh] Ovviamente, in Python. [rotolo]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mar set 13, 2011 9:59 pm

zenith ha scritto:Raga una domandina al volo: le maggiori distribuzioni Linux hanno già "incorporati" PHP, Apache, MySQL? Insomma a differenza di Windows?
[grazie]

Ale2695 mi disse che erano integrati solo nelle versioni Server. Comunque puoi tranquillamente installare XAMPP come ho fatto io prima di scoprire il fantastico IIS7 integrato in Windows 7 che userò solo per fare un web server. Avendo già un Server SSH il server FTP non mi serve [std]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer set 14, 2011 6:15 am

Ecco come si parla di qualcosa! Troppo LOL [:D]
http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1260083

In particolare
Just squeezed one out right before typing this.

[rotfl]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 9:11 am

ste_95 ha scritto:Ribatto: se ti capitasse di trovare un pezzo di sterrato imprevisto in cui la Ferrari ti permetterebbe di viaggiare notevolmente meglio, o un lungo rettilineo che, grazie alla potenza della Ferrari, ti permette di percorrerlo con grande velocità... Non prenderesti per ogni evenienza la Ferrari?

L'esempio delle auto, ovviamente, presenta delle differenze rispetto a quello dei linguaggi di programmazione. Ad ogni modo (al di là del fatto che dubito che una Ferrari su sterrato andrebbe bene), io non sceglierei comunque la Ferrari per ogni evenienza, ma analizzerei il tipo di viaggio che devo fare e, sulla base del rapporto vantaggi-svantaggi, sceglierei la mia auto. [^]

Inoltre, mentre con le auto, una volta partito, devi finire con l'auto che hai scelto, con lo sviluppo software puoi integrare tecnologie differenti, sfruttando i punti di forza di ognuna (prestazioni e potenza per il codice di basso livello, facilità di sviluppo e molto codice già pronto per quelli di alto livello), come dicevo prima. La differenza tra VB.net (e altri linguaggi gestiti e/o di alto livello) e C/C++ non è che il primo è un catorcio e il secondo una Ferrari, ma è che 1) il primo è un linguaggio recente (quindi più semplice), mentre il secondo è piuttosto vecchio (e per questo più potente ma complicato) e che 2) il primo è pensato per fare applicazioni anche complesse occupandosi del progetto in sé e tralasciando i dettagli troppo tecnici (per esempio, in VB.net praticamente non esiste il buffer overflow, situazione che causa molti problemi di sicurezza alle applicazioni C), che non interessano a molto, mentre il secondo serve per fare programmi con necessità particolari (come driver, moduli del kernel ecc...)

zenith ha scritto:Raga una domandina al volo: le maggiori distribuzioni Linux hanno già "incorporati" PHP, Apache, MySQL? Insomma a differenza di Windows?

Se non ricordo male, quasi nessuna distribuzione li integra nativamente, ma vanno installati (comunque in modo molto semplice e veloce) tramite il package manager integrato.

Andy97 ha scritto:il fantastico IIS7 integrato in Windows 7

Mi sembra che la versione integrata in Windows "Client" sia ridotta rispetto a quella Server, e comunque è presente solo dall'edizione professional in su. [;)]

elfoLiNk ha scritto:http://www.buildwindows.com/alle 4 di stanotte su http://dev.windows.com sara' possibile scaricare windows 8 dev

Molto interessante. [^]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mer set 14, 2011 9:43 am

Andy97 ha scritto:Ale2695 mi disse che erano integrati solo nelle versioni Server.

developerwinme ha scritto:Se non ricordo male, quasi nessuna distribuzione li integra nativamente, ma vanno installati (comunque in modo molto semplice e veloce) tramite il package manager integrato.

Grazie [^]
Mi sembra di capire da una piccola ricerca che non abbiamo guide in merito... qualche "pinguino" mi aiuterebbe a trovare online una guida corretta su come ottenere questo risultato? Sto cercando di risolvere un piccolo problema ma non capendo niente nel mondo Linux non so proprio cosa cercare e come fare...
In pratica mi servirebbe capire come avere un web server in una disto, in maniera simile a quello che fa XAMPP in Windows.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 14, 2011 9:52 am

zenith ha scritto:qualche "pinguino" mi aiuterebbe a trovare online una guida corretta su come ottenere questo risultato? Sto cercando di risolvere un piccolo problema ma non capendo niente nel mondo Linux non so proprio cosa cercare e come fare...
In pratica mi servirebbe capire come avere un web server in una disto, in maniera simile a quello che fa XAMPP in Windows.

O vai di Ubuntu server oppure installi i singoli componenti.

Una buonissima sezione da cui recuperare guide

http://wiki.ubuntu-it.org/Server
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mer set 14, 2011 9:56 am

Bene, vedrò di darci un'occhiata [;)] Nel caso tornerò a rompere [bleh]
[grazie]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 10:37 am

Dopo 2 ore di installazione (ma qui la colpa è del mio PC e dei 5 update di Visual Studio, da 20 minuti l'uno [:p] ) e 19 aggiornamenti installati, Windows 7 non ha avuto bisogno di un riavvio per completare l'installazione, segno che ogni tanto l'Hot Patching fa il suo dovere. [8D]

EDIT: Ora passo a combattere con il neo-installato Thunderbird. [weponed]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer set 14, 2011 11:58 am

Andy94 ha scritto:Ecco come si parla di qualcosa! Troppo LOL

Of course...I'm a long crapper...I take my time. I'll play a game, catch up on news, read some forums
Vale anche per me, solo che non mi sembra il caso di dire ai miei che ho bisogno del Wi-Fi anche in bagno... [:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mer set 14, 2011 1:35 pm

Andy94 ha scritto:Ecco come si parla di qualcosa! Troppo LOL [:D]
[rotfl]

Ed è in questo ambito che i tablet possono dimostrare appieno le loro potenzialità e ammutolire chi esprime dubbi sulla loro utilità.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » mer set 14, 2011 1:43 pm

Ci devi andar pianino però... Non è bello dire "ho comprato il Transformer perché mi serve per defecare" [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » mer set 14, 2011 1:51 pm

Andy94 ha scritto:Ci devi andar pianino però... Non è bello dire "ho comprato il Transformer perché mi serve per defecare" [:D]

Effettivamente sarebbe un po' triste da dire [:D] !
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » mer set 14, 2011 1:59 pm

La goduria di essere uno studente d'informatica della mia scuola e di avere quindi diritto ad un account MSDN (hanno fatto un contratto con Microsoft apposta) da utilizzare per scaricarsi i software di sviluppo e programmazione (Visual Studio, Visual Basic ecc.) e tutti i sistemi operativi di M$ gratuitamente (da MS-DOS 4 a Windows 7) [bleh]
Ah, e non ci faranno usare il Blocco Note per programmare in C, Java, C++, ecc., ma una IDE per Linux chiamata Geany (molto intuitiva devo dire [std] ).
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 2:29 pm

Ale2695 ha scritto:La goduria di essere uno studente d'informatica della mia scuola e di avere quindi diritto ad un account MSDN (hanno fatto un contratto con Microsoft apposta)

[sbav] [sbav] [mandibol] [mandibol]

Ale2695 ha scritto: Ah, e non ci faranno usare il Blocco Note per programmare in C, Java, C++, ecc., ma una IDE per Linux chiamata Geany (molto intuitiva devo dire ).

Ma immagino che su Windows potrete utilizzare tutta la roba di cui sopra, giusto? [sbav]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer set 14, 2011 3:14 pm

developerwinme ha scritto:
Ale2695 ha scritto:La goduria di essere uno studente d'informatica della mia scuola e di avere quindi diritto ad un account MSDN (hanno fatto un contratto con Microsoft apposta)

[sbav] [sbav] [mandibol] [mandibol]

La mia stessa reazione quando ce l'ha detto il prof [:D] [sbav]
developerwinme ha scritto:
Ale2695 ha scritto: Ah, e non ci faranno usare il Blocco Note per programmare in C, Java, C++, ecc., ma una IDE per Linux chiamata Geany (molto intuitiva devo dire ).

Ma immagino che su Windows potrete utilizzare tutta la roba di cui sopra, giusto? [sbav]

Certo [sh]
Ok, l'account me lo dovrebbero attivare domani o comunque dopodomani (quando abbiamo laboratorio di nuovo), quindi per prima cosa mi installo Windows 7 in dual boot sul fisso, e poi mi diverto con qualche vecchio Windows [fischio] [devil]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » mer set 14, 2011 3:15 pm

Ale2695 ha scritto:La goduria di essere uno studente d'informatica della mia scuola e di avere quindi diritto ad un account MSDN (hanno fatto un contratto con Microsoft apposta) da utilizzare per scaricarsi i software di sviluppo e programmazione (Visual Studio, Visual Basic ecc.) e tutti i sistemi operativi di M$ gratuitamente (da MS-DOS 4 a Windows 7) [bleh]

[sbav] [sbav] [sbav] [sbav]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » mer set 14, 2011 3:33 pm

Grande Ale!Poi mi spieghi cosa ci fai con MS-DOS 4...apri un museo dei software? [:D]

Grande dilemma: una reinstallazione di Windows su un PC non mio,ma ormai non so più che AV mettere [...] [sh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » mer set 14, 2011 3:45 pm

farbix89 ha scritto:Grande dilemma: una reinstallazione di Windows su un PC non mio,ma ormai non so più che AV mettere

Tra Avast, Antivir, Comodo, MSE e Panda Cloud hai l'imbarazzo della scelta. [bleh]
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà