Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Andy97 » gio ago 25, 2011 4:33 pm

Sto guardando un video di jovanotti VEVO ma non vedo niente di strano...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ago 25, 2011 4:34 pm

Vedi la scritta in basso a destra VEVO?(disattiva ogni adblock)

Appoggia il cursore del mouse sulla scritta VEVO e osserva...una cretinata assoluta [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda elfoLiNk » gio ago 25, 2011 4:39 pm

elfoLiNk ha scritto:Secondo voi un Corsair HX650w a 80euro usato è buono come prezzo?

Alla fine l'ho comprato, consegna a mano oggi pomeriggio, sono passato da un 250w oem a un corsair hx650w [rotolo]

e settimana prossima compro il case 690 II Advanced cosi butto giu dalla finestra la scatolina della packard bell XD
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
elfoLiNk
Senior Member
Senior Member

Messaggioda developerwinme » gio ago 25, 2011 4:58 pm

Non tengo d'occhio il forum per due giorni scarsi e mi ritrovo 5 pagine piene di discussione da leggere, accidenti [devil] [:D]

@Andy97 (o 99? [:D] ): A ulteriore prova di quanto ti è già stato detto, ti racconto brevemente la mia storia. Mi sono iscritto a fine 2008 (quando avevo 14 anni) per fare una domanda su ZoneAlarm IS (che ho fatto solo due mesi dopo: ero (e un po' anche ora) particolarmente timido) e ho accuratamente evitato di indicare età e altre informazioni aggiuntive nel profilo (e nei vari messaggi) per lo stesso tuo motivo.
Nel frattempo sovraccaricavo il server di MLI guardando tutti gli articoli che trovavo vagamente interessanti (in particolare di sicurezza) e accarezzavo l'idea di mandare qualche articolo. Mi ci sono voluti altri quattro mesi circa prima di convincermi e provare. Dopo la cordialissima risposta di Zane riguarda al primo pezzo che ho proposto, ho deciso di lasciare "cadere le camuffature" [:D] e, dopo un paio di mesi in cui mi sono messo sotto con gli articoli, ero in redazione.

Ho capito quindi (anche in seguito al lavoro con i colleghi dello staff), che se un po' di prudenza non guasta mai, bisogna evitare anche di cadere nell'altro eccesso, anche perché il tuffarsi nelle cose può dare grandi soddisfazioni che altrimenti non riceveresti. [^]

Detto questo, ti auguro in bocca al lupo per la tua carriera qui su MLI. [^]

PS: Visto che anche io ho iniziato ad usare il PC (ed anche il Turbo Pascal) molto presto (a 7 anni se ricordo bene) (mio padre è un grande appassionato di informatica, nonché insegnante della stessa materia), direi che questo forum è un ricco di gente piuttosto precoce, un fatto interessante: speriamo di continuare su questa strada. [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio ago 25, 2011 5:20 pm

developerwinme ha scritto:@Andy97 (o 99? [:D] ): A ulteriore prova di quanto ti è già stato detto, ti racconto brevemente la mia storia. Mi sono iscritto a fine 2008 (quando avevo 14 anni) per fare una domanda su ZoneAlarm IS (che ho fatto solo due mesi dopo: ero (e un po' anche ora) particolarmente timido) e ho accuratamente evitato di indicare età e altre informazioni aggiuntive nel profilo (e nei vari messaggi) per lo stesso tuo motivo.
Nel frattempo sovraccaricavo il server di MLI guardando tutti gli articoli che trovavo vagamente interessanti (in particolare di sicurezza) e accarezzavo l'idea di mandare qualche articolo. Mi ci sono voluti altri quattro mesi circa prima di convincermi e provare. Dopo la cordialissima risposta di Zane riguarda al primo pezzo che ho proposto, ho deciso di lasciare "cadere le camuffature" [:D] e, dopo un paio di mesi in cui mi sono messo sotto con gli articoli, ero in redazione.

Ho capito quindi (anche in seguito al lavoro con i colleghi dello staff), che se un po' di prudenza non guasta mai, bisogna evitare anche di cadere nell'altro eccesso, anche perché il tuffarsi nelle cose può dare grandi soddisfazioni che altrimenti non riceveresti. [^]

Detto questo, ti auguro in bocca al lupo per la tua carriera qui su MLI. [^]

PS: Visto che anche io ho iniziato ad usare il PC (ed anche il Turbo Pascal) molto presto (a 7 anni se ricordo bene) (mio padre è un grande appassionato di informatica, nonché insegnante della stessa materia), direi che questo forum è un ricco di gente piuttosto precoce, un fatto interessante: speriamo di continuare su questa strada. [:)]

Grazie mille. Anche io, ho cominciato ad usare il pc più o meno a 5 anni, quindi nel 2004. Io la "cammuffatura" l'avrei lasciata cadere verso dicembre perché sinceramente mi vergognavo per il motivo che ho scritto. Se non fosse stato per Ale, a quest'ora avrei come un piccolo peso addosso ecco, ora il fatto di non avere niente da nascondere mi fa' come dire, "stare meglio" ecco. [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio ago 25, 2011 5:24 pm

farbix89 ha scritto:Vedi la scritta in basso a destra VEVO?(disattiva ogni adblock)

Appoggia il cursore del mouse sulla scritta VEVO e osserva...una cretinata assoluta [:D]

Ora l'ho vista. Che cretinata hai ragione.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio ago 25, 2011 5:55 pm

developerwinme ha scritto:mio padre è un grande appassionato di informatica, nonché insegnante della stessa materia),

Uffa, io non ho nessun familiare che centri qualcosa con l'informatica, è abbastanza difficile imparare qualcosa se non si può chiedere aiuto a uno "che ne sa più di te"... [V]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio ago 25, 2011 6:12 pm

Berga95 ha scritto:
developerwinme ha scritto:mio padre è un grande appassionato di informatica, nonché insegnante della stessa materia),

Uffa, io non ho nessun familiare che centri qualcosa con l'informatica, è abbastanza difficile imparare qualcosa se non si può chiedere aiuto a uno "che ne sa più di te"... [V]

anche io ho mio padre, anche se lo sto superando [std] ...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio ago 25, 2011 6:16 pm

Figo, ubuntu mi ha sorpreso veramente. Mio padre l'ha installato sul suo pc (un vecchio P4, l'ho convinto) e gli ha riconosciuto subito la stampante laser LPT1, oltre a quella a colori. Internet gli funziona benissimo. Poi va' e mi chiede: ehi, ma non è il caso di mettere un antivirus? LOL
Gli ho spiegato che i virus per ubuntu saranno al massimo 5-6 e lui mi ha risposto "intanto ci sono!" alla fine gli ho detto che se proprio vuole violentare quel sistema di metterselo un AV...
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ago 25, 2011 6:20 pm

Andy97 ha scritto:Gli ho spiegato che i virus per ubuntu saranno al massimo 5-6 e lui mi ha risposto "intanto ci sono!" alla fine gli ho detto che se proprio vuole violentare quel sistema di metterselo un AV...

Spiegali che è più probabile un 6 al superenalotto che infettare una distro recente aggiornata,soprattutto con i virus giocattoli presenti in giro [:)]

Sembra quasi l' "Eppur si muove" di Galileo [rotfl]

La frase viene ancora usata, nel lessico giornalistico e colloquiale, per esprimere un dubbio che resiste a tutte le rassicurazioni (o le intimidazioni) fornite dall'interlocutore.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio ago 25, 2011 6:32 pm

Mi ha risposto: se mi danno dei file con una chiavetta e sono infetti? gli ho detto che i virus di win nn sono compatibili con ubuntu. LOL
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio ago 25, 2011 6:34 pm

Le chiavette possono essere scansionate sotto Ubuntu in completa sicurezza [:)]

http://www.MegaLab.it/6562/i-virus-su-w ... ite-ubuntu

Gli stessi programmi sono disponibili anche su distro installate [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven ago 26, 2011 6:46 pm

Allora, ho installato ubuntu e ho messo il GRUB nella stessa partizione di win, così all'avvio potevo scegliere quale avviare. Installazione completata, riavvio e parte windows senza problemi... e ubuntu dov'è finito?
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven ago 26, 2011 8:14 pm

Ah, non chiederlo a me... chiedi a quei esaltati nella categoria Linux/Newbie... Non è che sia impostato male il corrispondente del boot.ini (non mi viene il nome..) di win7?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven ago 26, 2011 8:17 pm

Andy97 ha scritto:Allora, ho installato ubuntu e ho messo il GRUB nella stessa partizione di win

GRUB non va nelle singole partizioni(quindi per esempio non va inserito in sda1,sda2...),ma va nel MBR dell'intero disco fisso (indentificato di solito con sda).

Se non tocchi nulla Ubuntu già effettua da solo questa modifica [:)]

chiedi a quei esaltati nella categoria Linux/Newbie

Esaltati a noi?e da quando? [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven ago 26, 2011 8:28 pm

Ups ho dimenticato la faccina [bleh] Scherzavo!
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 26, 2011 8:30 pm

Andy97 ha scritto:Allora, ho installato ubuntu e ho messo il GRUB nella stessa partizione di win, così all'avvio potevo scegliere quale avviare. Installazione completata, riavvio e parte windows senza problemi... e ubuntu dov'è finito?

Se avessi lasciato tutto di default non ti avrebbe dato problemi...perché dovete sempre smanettare a più non posso [bleh] [bleh] [rotolo] ?
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven ago 26, 2011 8:31 pm

BFC_leojr ha scritto:Se avessi lasciato tutto di default non ti avrebbe dato problemi...perché dovete sempre smanettare a più non posso ?

[std] [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » ven ago 26, 2011 9:35 pm

Berga ti è andata bene: il nostro super-eroe se si arrabbiava poteva fulminarti con il super-sguardo-penguin [:D]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » ven ago 26, 2011 9:36 pm

Andy97 ha scritto:Allora, ho installato ubuntu e ho messo il GRUB nella stessa partizione di win, così all'avvio potevo scegliere quale avviare. Installazione completata, riavvio e parte windows senza problemi... e ubuntu dov'è finito?

Non fare il passo più lungo della gamba... che ti dicevo io... prendi il CD di Ubuntu e rifai l'installazione usando la configurazione che da di default Ubuntu [;)]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà