Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%

Voti totali : 91

Re: Il Browser migliore

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 03, 2011 9:24 pm

farbix89 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Chrome è più soggetto a minori rilevazione (in un determinato lasso di tempo) antiphishing di Opera.
Chi usa tale browser per una migliore performance dovrebbe integrarlo con qualche estensione.

Questo non spiegherebbe come mai anche su Opera ci siano estensioni anti-pishing per migliorarne le capacità...forse non è sufficiente quello integrato?

[sh]

Ti posso portare un esempio altamente empirico.

Non ricordo a memoria da quando è uscito Chrome.....ma da quando è uscito, questo browser, "toppa" i rilevamenti di siti web a contenuto phishing rispetto ad Opera almeno di una media di 2/3 siti su 5.
E questo ripetuto tutte le settimane (da quando è uscito Chrome come ho scritto sopra).
Quindi se ciò di cui sopra tu lo sommi per il numero totale di settimane e quindi degli anni......... [;)]

Ovvio che prima o poi (spesso molto poi) anche Chrome prenderà i siti web a contenuto phishing presi da Opera.
Ma in un determinato lasso di tempo iniziale dall'uscita di una segnalazione recente, Opera, si posiziona sempre prima di Chrome (e quindi di Firefox).

L'utente previdente ovvio che cerca di incrementare tali rilevamenti sia con Opera che con Chrome.
Ma mentre,sempre secondo me,con Chrome la cosa sia altamente necessaria con Opera potrei dire che sia consigliata.

Credo sia comprensibile la differenza.

La cosa è diversa quando l'utente che usa Chrome si avvale (come faccio io) di WOT + Traffic Lights + DSN protettivi.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 03, 2011 9:31 pm

Questo sondaggio domanda una cosa semplice e fondamentale.
Chi di noi/voi non ha letto bene la domanda la può rileggere sotto:

"Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Gli utenti notino che la parte che ho evidenziato interviene in primis.
Quindi è più importante del resto.

Chi trà noi ritiene la sicurezza d'uso fondamentale rispetto ad altre cose accessorie.......non può scegliere altro che un browser.

Chi invece dà peso al resto, mettendo sullo stesso piano sicurezza e facilità d'uso, ovviamente può ritenere di avvalersi di altri browser.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer ago 03, 2011 9:41 pm

Seba:-) ha scritto:Oggi è uscito Chrome 13 che include l'interessante Instant Page.
Io sono fuori casa con la connessione della chiavetta UMTS che qui dire che prende malaccio è poco (scarico mediamente a 15 KB/s...), qualcuno con una linea decente ha voglia di vedere come funziona questo Istant?

Mio caro io lo sto provando da mesi ormai, e funziona benone [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda nunder » ven ago 05, 2011 3:06 pm

I fatti parlano come migliore opera, ma purtroppo non se lo fila nessuno perché tutti vanno sui nomi famosi.Se fosse famoso come opera mobile non ce ne sarebbe per nessuno.
nunder
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » ven ago 05, 2011 3:59 pm

nunder ha scritto:I fatti parlano come migliore opera, ma purtroppo non se lo fila nessuno perché tutti vanno sui nomi famosi.

IE è famoso,ma qui nessuno (o pochissimi) lo apprezza(no).

Ogni browser ha i suoi pregi e difetti,sta all'utente finale trovare il browser che secondo lui ha il giusto equilibrio ( e secondo me Opera è anni luce dall'essere il browser perfetto,ma il discorso vale anche per Chrome,FF,IE....)

Ora devi dirmi quali fatti rendono migliore Opera [bleh]

Se fosse famoso come opera mobile non ce ne sarebbe per nessuno.

Fronte Mobile non c'è ne per nessuno: i Browser Opera (Mobile e Mini) sono i migliori al mondo,punto [8D]

Se solo portassero questa perfezione pure sui browser per PC [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » ven ago 05, 2011 4:23 pm

Noo, Opera Mobile lo odio. Confrontandolo con il browser Nokia (nel caso del mio telefono) è lentissimo a caricare le pagine e non sincronizza neanche i segnalibri
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven ago 05, 2011 4:26 pm

Opera Mobile gira benissimo su dispositivi recentissimi (Telefoni dual-core e simili)....in quel caso dà il meglio di sè [;)]

Su tutti gli altri telefoni è consigliatissimo Opera Mini [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven ago 05, 2011 6:17 pm

Java versione 17 non sembra sostituire e quindi disinstallare la versione precedente.
Verificate ed eventualmente disinstallate a manina. [:D]
Grazie già da adesso a coloro che riportano un report che avvalla o smentisce tale fatto. [;)]
Io ho Java nella lista EMET e quindi,al momento, non sono in grado di dire se ciò è imputabile all'interazione trà i sw.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » ven ago 05, 2011 6:31 pm

Perdonate l'errata-corrige.
Java 7 (battuto un 1 in più).
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » ven ago 05, 2011 6:35 pm

io al momento sto su opera.. e farb ha ragione in certi casi opera si comporta inferiormente rispetto a chrome e firefox..

invece volevo chiedere una cosa a chi usa chorme come browser predefinito :
come fate per aggiornare il browser, lo fate manualmente tramite le opzioni di chrome ( in questo caso avete tolto dall'avvio di windows google update) oppure avete lasciato quest'ultimo attivo e il browser si aggiorna in automatico ?

delle due soluzioni quale è preferibile ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » ven ago 05, 2011 9:34 pm

sondlive07 ha scritto:io al momento sto su opera.. e farb ha ragione in certi casi opera si comporta inferiormente rispetto a chrome e firefox..

invece volevo chiedere una cosa a chi usa chorme come browser predefinito :
come fate per aggiornare il browser, lo fate manualmente tramite le opzioni di chrome ( in questo caso avete tolto dall'avvio di windows google update) oppure avete lasciato quest'ultimo attivo e il browser si aggiorna in automatico ?

delle due soluzioni quale è preferibile ?

Io ho disattivato il Google Update all'avvio per il semplice fatto che, oltre ad occupare memoria inutilmente, amo gestire personalmente l'aggiornamento del programma che uso di più (Chrome è il mio browser predefinito), senza che l'update automatico mi rallenti la navigazione, specie se utilizzo una linea lenta, ed il programma stesso; gli aggiornamenti li verifico personalmente 1-2 volte al giorno, tanto solitamente tra nuove versione non intercorre meno di 1-2 settimane, inoltre navigando online verifico anche nei siti quando c'è una nuova versione.
L'auto-update è una cosa davvero utile ed intelligente soprattutto per gli utenti meno esperti a mio modo di vedere.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » lun ago 15, 2011 4:57 pm

Anche se in qualche post dei meandri del forum ci sarà un topic in argomento (ma io sicuramente non lo trovo).....Buon Ferragosto a tutti gli utenti.
Ne approfitto per evidenziare poca cosa,cioè un avviso di allerta estenzione residente in archivio non ufficiale per il browser Opera:

Immagine
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 31, 2011 2:37 pm

Nuova versione per Opera 11.51.
Corregge 2 bugs classificati da Secunia a rated moderatamente critici:

http://secunia.com/advisories/45791/

Quindi anche volendo comparare gli ultimi avvisi dei 3 browser più significativi, Opera, rimane il leader sia per l'inferiorità del numero di bugs scoperti che per la classificazione di pericolosità di tali bugs.

[applauso+] [applauso+]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer ago 31, 2011 2:51 pm

Secondo me il migliore è Google Chrome per la sua leggerezza e velocità. Firefox l'ho provato ma era troppo lento sia ad aprirsi che a caricare le pagine. Non parliamo neanche di Internet Explorer. Opera è carino.

Votazioni:

Google Chrome: 10/10
Opera: 8/10
Firefox: 7/10
Internet Explorer: - 10
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 31, 2011 3:09 pm

Ginho ha scritto:Secondo me il migliore è Google Chrome per la sua leggerezza e velocità. Firefox l'ho provato ma era troppo lento sia ad aprirsi che a caricare le pagine. Non parliamo neanche di Internet Explorer. Opera è carino.

Votazioni:

Google Chrome: 10/10
Opera: 8/10
Firefox: 7/10
Internet Explorer: - 10

Buon pomeriggio Ginho.
Noto che tu sei un fan del pinguino.
Ti porto 2 esempi in tema,per dimostrare che tutto è relativo. [;)] [:D]

Se prendi ad esempio dei pc dall' hardware molto old dove sia installato un OS Linux discretamente obsoleto ma usabilissimo per le caratteristiche hardware limitate del pc, potrai constatare che Opera rimane il browser più veloce dei primi 3 che hai citato.
Senza contare che Opera si installa senza problemi.
Mentre l'installazione di Chrome si può fare fino ad una certa versione dove si reperisce un avviso a video riservato all'utente durante la prima apertura del browser.
Da quella versione in poi occorre aggiornare (per forza) il OS.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ginho » mer ago 31, 2011 3:17 pm

sampei.nihira ha scritto:Buon pomeriggio Ginho.

Anche a te [^]

Opera l'ho provato e ne sono rimasto molto soddisfatto, infatti ero indeciso tra quest'ultimo e Chrome. In effetti Opera è migliorato moltissimo in questi anni. Per quanto riguarda firefox non capisco perché circa 2 anni fa era alla versione 3 e adesso sono già alla 6 e pensano alla 7... [boh]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Ginho
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » mer ago 31, 2011 4:29 pm

Ginho ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Buon pomeriggio Ginho.

Anche a te [^]

Opera l'ho provato e ne sono rimasto molto soddisfatto, infatti ero indeciso tra quest'ultimo e Chrome. In effetti Opera è migliorato moltissimo in questi anni. Per quanto riguarda firefox non capisco perché circa 2 anni fa era alla versione 3 e adesso sono già alla 6 e pensano alla 7... [boh]

Chrome come susseguirsi numero versioni batte tutti.
Ma sono scelte del team di sviluppo......non ci possiam fare nulla.

Io in merito alla scelta del browser prediligo la sicurezza.
Ed anche questa è relativa.
Cioè a dire se io uso Opera in modo discretamente sicuro non è detto che trà i vari browser un altro utente ne sia capace.
Magari riesce a settare un altro browser in modo più sicuro rispetto alla configurazione a default che ricordo in tutti i browser necessita di modifiche.
Quindi per tale utente quello è il browser migliore da usare in sicurezza.

Poi ovvio ci sono altri aspetti da prendere in considerazione per scegliere o meno il browser da preferire.
Anche se io credo che oggi l'utente tipo non si fermi all'uso di uno ed un solo browser ma ha installato nel proprio pc almeno 2 browser web.

In merito al mio precedente discorso che rileggendo ho capito che difetta.....
Dico che ovviamente anche Opera prima o poi presenta qualche problema nell'installazione che però completa ed è usabile.
Ma diciamo la "fine del browser" per quella determinata versione di OS è sempre successiva a quella di Chrome.

Spero che con questa puntualizzazione sia più comprensibile.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio set 01, 2011 3:07 pm

le ultime versioni di firefox sono migliorate tantissimo ( anche se io tendo a personalizzarlo un po, togliendo l'accelerazione hardware e riducendo la cache a 50) ma continuo e preferire a quest'ultimo opera che per il momente non mi ha mai deluso e chrome che apro ogni tanto
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun set 05, 2011 11:13 am

Anche in "questo lido" c'è da constatare un mancato interesse per la vulnerabiltà JAVA.

Pazienza..... [boh] [rolleyes]

Visto che sono in scrittura,nè approfitto per segnalare che la pagina web Google SSL è (probabilmente) uscita dalla fase beta. [ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun set 05, 2011 11:17 am

sampei.nihira ha scritto:Anche in "questo lido" c'è da constatare un mancato interesse per la vulnerabiltà JAVA.

Sbagliato, ho letto con molto interesse il tuo thread... purtroppo non ho il tempo di fare molte prove.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia