farbix89 ha scritto:sampei.nihira ha scritto:Chrome è più soggetto a minori rilevazione (in un determinato lasso di tempo) antiphishing di Opera.
Chi usa tale browser per una migliore performance dovrebbe integrarlo con qualche estensione.
Questo non spiegherebbe come mai anche su Opera ci siano estensioni anti-pishing per migliorarne le capacità...forse non è sufficiente quello integrato?
Ti posso portare un esempio altamente empirico.
Non ricordo a memoria da quando è uscito Chrome.....ma da quando è uscito, questo browser, "toppa" i rilevamenti di siti web a contenuto phishing rispetto ad Opera almeno di una media di 2/3 siti su 5.
E questo ripetuto tutte le settimane (da quando è uscito Chrome come ho scritto sopra).
Quindi se ciò di cui sopra tu lo sommi per il numero totale di settimane e quindi degli anni.........
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
Ovvio che prima o poi (spesso molto poi) anche Chrome prenderà i siti web a contenuto phishing presi da Opera.
Ma in un determinato lasso di tempo iniziale dall'uscita di una segnalazione recente, Opera, si posiziona sempre prima di Chrome (e quindi di Firefox).
L'utente previdente ovvio che cerca di incrementare tali rilevamenti sia con Opera che con Chrome.
Ma mentre,sempre secondo me,con Chrome la cosa sia altamente necessaria con Opera potrei dire che sia consigliata.
Credo sia comprensibile la differenza.
La cosa è diversa quando l'utente che usa Chrome si avvale (come faccio io) di WOT + Traffic Lights + DSN protettivi.