![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
farbix89 ha scritto:è la procedura giusta
Installo tutto il necessario dall'account amministratore,dopo lo disattivo e lascio solo l'altro ad agire
Se Admin è disattivato e protetto da una pass robusta,non c'è malware che tenga....tutti sullo stesso piano,cioè tutti limitati
E ci credo :avevi quel pezzotto prima!Hpmezzo ha scritto:Ragazzi sto provando KIS 2012...Favoloso!!!!!!!
Hpmezzo ha scritto:Ragazzi sto provando KIS 2012...Favoloso!!!!!!!
Hpmezzo ha scritto:Ragazzi sto provando KIS 2012...Favoloso!!!!!!!
stratonio ha scritto:Returnil System Safe pro(con antivirus)
Windows defender
Spybot
Mozilla firefox 4.1
stratonio ha scritto:che se faccio la scansione con Malwarebites o SuperAntiSpyware ad un certo punto la chiude senza motivo.puo essere un virus,Malware o quant altro?
Pulcepiccola ha scritto:sampei.nihira ha scritto:fiordaliso ha scritto:Concordo con sampei.nihira..vi propongo una configurazione di firefox con le seguenti estensioni, con le quali ho fatto alcuni test:
netcraft anti phishing+wot+bitdefender trafficlight+keyscrambler+cookieculler+trackmenot+better privacy+adblock plus ( con diverse sottoscrizioni) e l'onnipresente avast: impossibile accedere ai siti malevoli....
Buona sperimentazione.....
Fiordaliso leggo che concordi con questo pescatore.
E mi sembra che tu sia una....Lei.
Vedo che sei interessata all'uso di molti tool di sicurezza.
Con FF ti segnalerei l'uso di Noscript.
Se ti interessa ti segnalerei la migliore guida su questo tool che c'è in circolazione.
Saluti.![]()
Caro Samp,
ti sarei grato se potessi postarmi la guida di noscript.
1000 e buon weekend
![]()
Pp
fiordaliso ha scritto:@ sampei.nihira
Più che interessata a molti sw sono per provarne molti in modo da decidere quali utilizzare per avere un giusto equilibrio tra sicurezza e basso consumo di risorse, evitando conflitti.
La penso come te che anche su windows , che io utilizzo in dual boot con linux ( ma sono ancora troppo ancorata al primo), con una protezione multistrato , i sw giusti e la giusta configurazione, si può avere una protezione quantomeno ottimale.
Partendo, come dici tu,dal concetto che lo strumento principale o più importante nel discorso sicurezza è il browser, proprio oggi sto provando Comodo Dragon, un browser usato da quattro gatti, quindi meno bersagliato, forse, dai criminali informatici, con alcune interessanti estensioni di Chrome (l'interfaccia grafica è la stessa e forse anche il resto), ma non riesco a far funzionare wot, accidenti non ne vuole proprio sapere...
No script? l'ho provato in passato senza grandi soddisfazioni ma forse perché troppo impegnativo, una guida mi aiuterebbe sicuramente, grazie sei molto gentile.
Ciao, buona serata e buon week end.
sampei.nihira ha scritto:Pulcepiccola ha scritto:
Caro Samp,
ti sarei grato se potessi postarmi la guida di noscript.
1000 e buon weekend
![]()
Pp
Guida Noscript
crazy.cat ha scritto:stratonio ha scritto:Returnil System Safe pro(con antivirus)
Antivirus da disabilitare, pieno di falsi positivi e inutile.Windows defender
Eliminare, è inutileSpybot
Da eliminare, fa le stesse cose di spywareblaster e rischia di farsi male con gli altri programmi antimalware.Mozilla firefox 4.1
Siamo alla 5.0stratonio ha scritto:che se faccio la scansione con Malwarebites o SuperAntiSpyware ad un certo punto la chiude senza motivo.puo essere un virus,Malware o quant altro?
Forse ci sono troppi programmi antimalware che si pestano i piedi.
Diciamo che ci sono troppi doppioni, allegerisci la dotazione e vedi come va.
Hpmezzo ha scritto:Diciamo che è molto più leggero della versione 2010 e della versione 2011... Non so se l'hai sentita la differenza passando dal ramo 7.0 alla versione 8.0 (KIS 2009)...Dalla 2009 alla 2011 era molto pesante come suite. La 2012 mantiene le stesse caratteristiche apportate dalla 2011 (Safe Run oppure è stato di gran lungo migliorato la gestione delle scansione). E ha introdotto il Cloud e migliorato KSN (Kaspersky Security Network) come norton infatti è possibile avere dei dettagli su un file e dice ad esempio : Uno.exe (Più di dieci utenti possiedono questo file) ... Ancora è del tutto inglese... Italiano forse a fine luglio...
Nichi ha scritto:Iniziamo con la configurazione di sicurezza del il mio PC vecchiotto intel pentium 4, cpu 2.53 ghz, 1 gb di ram:
S.O.: xp professional s.p. 3.
DNS: 1 norton, 2 comodo.
BROWSER PREDEFINITO: Internet Explorer (in area virtuale sandboxie).![]()
BROWSER AUSILIARIO: nessuno.
FIREWALL: windows.
ANTIVIRUS: Avast! Pro (senza webrep e senza il controllo mail)
ANTIMALWARE : Prevx free, Pc Tools ThreatFire.
SCANSIONE PERIODICA FILE MALIGNI: Hitman Pro, Malwarebytes' antimalware, Superantispyware portatile, Kaspersky Removal tool.
AREA VIRTUALE: Sandboxie.
ALTRI-DIVERSI: 1) Sumo portatile (update checker); 2) disattivato autorun (protezione dvd/cd/usb); 3) 2 CD Live con antivirus Avira Antivir e Dr. Web Live CD (pronti all'uso in caso di guai); 4) System Ninja portatile; 4) CCleaner; 5) Eraser; 6) Recuva.
Prossimamente voglio installare DropMyRights (non l'ho mai usato).
EMET 2.X già installato, in corso di apprendimento e configurazione.
Fino alla scadenza della licenza, per la sicurezza ho usato avira antivir internet sicurity. Da poco ho installato parte dei predetti programmi, li devo ancora configurare al meglio, senza appesantire troppo il sistema. Se avrete suggerimenti saranno ben accetti. Questo pc lo usiamo un po tutti in famiglia, io lo uso in particolar modo quando devo scaricare file da internet con emule, utorrent, megaupload. Ho ancora come browser predefinito Internet explorer perché mia figlia non sa usare gli altri.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising