Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda zenith » sab giu 18, 2011 12:45 pm

Ma non li dovevano togliere gli esami della scuola media?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » sab giu 18, 2011 12:58 pm

andy97+ ha scritto:Il pericolo sarebbe scrivere le soluzioni sulle gambe?

Forse più per una questione di decenza, se è quello il problema.
Ma con i pantoloni lunghi si coprono meglio i calzini pieni di bigliettini di soluzioni.... [:)]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda x-free » sab giu 18, 2011 1:22 pm

Immagine

Media: 8,1. [acc2] Troppo alta, gli esterni mi massacreranno!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » sab giu 18, 2011 1:37 pm

andy97+ ha scritto:Un mio amico che in questo periodo fa' gli esami di scuola media mi ha raccontato che non è possibile mettere i pantaloni corti durante l'esame [crylol]. E' così anche da voi?

Il pericolo sarebbe scrivere le soluzioni sulle gambe? LOL

Da noi (ITIS) non è mai possibile mettere i pantaloni corti, sempre pantaloni lunghi, obbligatorio...
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ph_rqmm » sab giu 18, 2011 1:53 pm

Senza che me ne vado in giro ad aprire thread... mi sapreste linkare una guida decente, semplice e progressiva alla creazione di database col software "base" di libreoffice?
Sto provando a seguire quella ufficiale del programmama, ma è confusionaria e fa creare una cosa assurda tipo incrocio di tabelle ed altre spaventose spaventosità.
Voi che siete scafati ne avreste qualcuna sottomano? Magari appunti di qualche tipo, che ne so... Roba semplicina sempliciò??? [rotolo]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy97 » sab giu 18, 2011 2:25 pm

crazy.cat ha scritto:Ma con i pantoloni lunghi si coprono meglio i calzini pieni di bigliettini di soluzioni.... [:)]

[crylol] [rotfl]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab giu 18, 2011 2:27 pm

zenith ha scritto:Ma non li dovevano togliere gli esami della scuola media?

Sperando che quando ci arriverò io in terza media gli abbiano già tolti [sbav]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab giu 18, 2011 2:29 pm

zenith ha scritto:Ma non li dovevano togliere gli esami della scuola media?

Li hanno tolti dalle elementari, ma speriamo che dalle medie non li tolgano mai!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab giu 18, 2011 3:02 pm

Mah io l'utilità degli esami a scuola non la vedo proprio...

elementari: semplicemente assurdo

medie: ma perché hanno una utilità?

superiori: qui la cosa è un po' diversa... dal punto di vista "esame in se stesso" anche qui secondo me non hanno utilità... penso siano solo una incredibile perdita di tempo e fonte di stress... si, potenzialmente se vengono fatti seriamente (stile università) potrebbero averlo un senso, ma IMHO i ragazzi non andrebbero giudicati (magari puniti) all'esame ma per quanto fatto durante l'anno... almeno nel nostro sistema
Però resta la questione "esperienza" o "momento di crescita" che la maturità ha sempre avuto ed effettivamente è qualcosa di non proprio superficiale

vabbè ho già perso abbastanza tempo... me ne torno sui libri anche io :P
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab giu 18, 2011 3:06 pm

L'utilità è quella di darti un'idea di che cos'è un esame perché, se ci pensi, mettendo da parte corsi esterni (Cambridge exams, patenti varie, ecc), non ci sono tante altre occasioni...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » sab giu 18, 2011 3:26 pm

ste_95 ha scritto:

L'utilità è quella di darti un'idea di che cos'è un esame perché, se ci pensi, mettendo da parte corsi esterni (Cambridge exams, patenti varie, ecc), non ci sono tante altre occasioni...

Nella mia scuola media e anche negli altri paesi, i ragazzi delle prime posso frequentare il PON Trinity di inglese e lì alla fine si è fatto l'esame. alcuni della mia classe lo hanno fatto, io come un cretino ho fatto il PON di scienze che non mi può servire a niente.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab giu 18, 2011 3:30 pm

andy97+ ha scritto:Nella mia scuola media e anche negli altri paesi, i ragazzi delle prime posso frequentare il PON Trinity di inglese e lì alla fine si è fatto l'esame. alcuni della mia classe lo hanno fatto, io come un cretino ho fatto il PON di scienze che non mi può servire a niente.

Vabbè vai tranquillo che con il Trinity non ci fai niente, minimo minimo PET, meglio se First Certificate.
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » sab giu 18, 2011 3:35 pm

Chiedersi se Lady Gaga sia la reincarnazione di zia Yetta o semplicemente acquista negli stessi negozi...
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » sab giu 18, 2011 5:31 pm

Ah, BTW, promosso anche io [:D] . Media finale 9,07 (8 crediti in saccoccia, così per quest'anno siamo a posto).

Esami? Favorevole a tenerli sia in medie che in superiori. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » sab giu 18, 2011 6:03 pm

Bravo Andy [applauso+] !
Gli esami sono utili per molti motivi : prima di tutto , finiscono un ciclo di studi certificando competenze e cultura con un titolo che ha valore legale . Poi costituiscono una prova da superare per crescere : la maturità si chiama così proprio perché alla fine della scuola superiore ci si prepara ad entrare nel mondo adulto . [^]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda BFC_leojr » sab giu 18, 2011 6:12 pm

Io rimandato di spagnolo e matematica, le altre sull'8. Vabbè va, vado a studiare :P
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab giu 18, 2011 6:39 pm

Andy94 ha scritto:Media finale 9,07 (8 crediti in saccoccia, così per quest'anno siamo a posto).

Complimenti!, ma ho vinto io. [fischio] [:D] (per chi dice che i decimali non contano [fischio] )

Mi congratulo anche con tutti quelli che hanno postato i voti e ringrazio coloro i quali mi hanno fatto i complimenti. [:)]

ste_95 ha scritto:L'utilità è quella di darti un'idea di che cos'è un esame perché, se ci pensi, mettendo da parte corsi esterni (Cambridge exams, patenti varie, ecc), non ci sono tante altre occasioni...

Concordo con te, mentre sono perfettamente d'accordo col fatto che quelli delle elementari siano completamente inutili (a parte il fatto che, avendo preso la varicella in quei giorni, li ho sostenuti da solo 15 giorni dopo)
andy97+ ha scritto:Ma con i pantoloni lunghi si coprono meglio i calzini pieni di bigliettini di soluzioni...

[rotolo]

andy97+ ha scritto:Un mio amico che in questo periodo fa' gli esami di scuola media mi ha raccontato che non è possibile mettere i pantaloni corti durante l'esame . E' così anche da voi?

Ricordo che quando li ho fatti io, la limitazione non c'era e mi sembra che neanche nella mia scuola superiore ci sia. In ogni caso è sicuramente una cosa legata al buon gusto, che in parte mi sento di condividere poiché 1) alcune persone, di entrambi i sessi, che non sono esattamente gradevoli alla vista, non comprendono a fondo quanto la loro vista possa risultare "sgradevole" per gli altri e 2) alcuni intendono la libertà di portare qualunque tipo di abbigliamento come un'implicita autorizzazione a venire, per esempio, col solo costume a scuola (successo nella mia classe). In ogni caso, non vedo alcun problema a venire a scuola con i pantaloni lunghi e utilizzare gli altri in tutte le altre occasioni.

Chiudo qui che altrimenti vado troppo per le lunghe. [:D] [ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab giu 18, 2011 7:33 pm

Complimenti!, ma ho vinto io. [fischio] [:D] (per chi dice che i decimali non contano [fischio] )

I decimali contano eccome: pensa che in inglese la mia media era 9,7 (hai letto bene), ma la prof ha deciso di mettermi 9 perché "10 è troppo".

[nomi]

Vabbè, ho 10 in tecnica turistica: per quanto mi riguarda è molto più importante [sbav]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » sab giu 18, 2011 8:52 pm

Andy94 ha scritto:I decimali contano eccome: pensa che in inglese la mia media era 9,7 (hai letto bene), ma la prof ha deciso di mettermi 9 perché "10 è troppo".

Semplicemente assurdo, e lo diventa ancora di più perché la mia media in inglese è di 9,58. [:D] [devil]

In ogni caso, sono fermamente convinto che la cosa più importante sia di avere una preparazione che ci soddisfi. [;)]

(e il massimo del credito [fischio] )
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab giu 18, 2011 9:03 pm

Il massimo del credito era ciò che mi interessava maggiormente [:D]
Ad ogni modo, la mia preparazione in inglese è più che soddisfacente per quanto mi riguarda, checchè lei ne dica...
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà