Blumare ha scritto:...
Caro ninjabionico dividere proprietà e gestione è una malizia , ovunque è stato fatto è diminuita la qualità dei servizi ed anche sono calati gli investimenti , questi ultimi in quantità uguale all’aumento dei profitti privati , quindi i privati si attribuiscono le somme che servono alla manutenzione della risorsa idrica ! Infatti i risultati migliori e più soddisfacenti per i cittadini , buon servizio a costo ragionevole , si ha dove il controllo pubblico è totale o decisivo .
Blumare ha scritto:Facci sapere quale affluenza hai trovato al tuo seggio : un'occhiata al registro dei votanti , oppure se hai " fatto la fila " ( io si ) .
...
Pct ha scritto:Bene, direi che è fatta![]()
se non ce l'hai nel saccozenith ha scritto:
Non dire gatto...
zenith ha scritto:ninja la mia idea di acqua pubblica è dare potere decisionale ai fruitori del servizio. La mia idea di gestore del servizio è simile a una società cooperativa in cui tutti i soci hanno lo stesso potere di voto indipendentemente dalla quota posseduta. Chi è socio ha dei doveri (mettere soldi per fare cassa e migliorare il servizio per sé e per tutti) e dei diritti (un ipotetico dividendo, sotto forma di un servizio migliore). Quindi visto che io ritengo l'acqua un bene a cui non si può dare prezzo, la quota che un socio paga non è "per l'acqua", ma per il mantenimento della distribuzione. Ed essendo egli stesso in un certo senso proprietario dell'infrastruttura ha tutto l'interesse affinchè funzioni e non perda acqua per strada.
zenith ha scritto:Ma IMHO in Italia quando si parla di pubblico e sociale si pensa solo ai comunisti e al voler legare le ali al mercato che dovrebbe secondo qualcuno regnare su tutto.
Blumare ha scritto:...
Quando si parla di beni “ a cui non si può dare prezzo “ , la sola configurazione corretta è la struttura pubblica . Non si possono scindere proprietà e gestione : Qualcuno ha detto , tanto tempo fa , che “ non si possono servire due padroni “ .
zenith ha scritto:Pct ha scritto:Bene, direi che è fatta![]()
Non dire gatto...![]()
Sabbb ha scritto:Appena appena tornato (e andato a votare) Onestamente ho avuto dei dubbi su almeno tre dei referendum,ma visto chi l'idea di tutti era per i 4 si,è andata così.
Sabbb ha scritto:Appena appena tornato (e andato a votare) Onestamente ho avuto dei dubbi su almeno tre dei referendum,ma visto chi l'idea di tutti era per i 4 si,è andata così.
Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising