Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La materia scolastica.....insopportabile !!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: La materia scolastica.....insopportabile !!

Messaggioda Ale2695 » lun giu 06, 2011 5:30 pm

Berga95 ha scritto:Storia e geografia [fischio] Chissà perché a (quasi) tutti i megalabbari non piace questa materia...

Mmm...
1a superiore: Storia 8, Geografia 8
2a superiore: Storia 8
[fischio]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » lun giu 06, 2011 5:38 pm

Latino senza dubbio. Ancora un ultimo sforzo e poi non lo toccherò mai più!!!!!!!!!!
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda zenith » lun giu 06, 2011 5:58 pm

Ma io proprio non capisco cosa avete contro geografia!! [devil]
Ale2695 ha scritto:sono sempre andato male in disegno tecnico.

Quelle poche tavole che abbiamo mai realizzato le ho copiate dai compagni mettendo i fogli sulla finestra, segnando i punti e poi unendo il tutto in stile settimana enigmistica [fischio]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » lun giu 06, 2011 5:59 pm

Ale2695 ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Altra materia che odiavo nel profondo nonostante avesse una indubbia utilità, anch'essa terminata l'anno scorso (fatta solo in prima e seconda superiore) è Diritto.

Probabilmente ti avrei detto la stessa cosa, solo che il nostro prof è totalmente stordito... e quindi si riesce a leggere sul libro durante le interrogazioni... credo di non aver mai studiato una sola riga di quella materia [:D]

Beati voi, la nostra prof era sveglissima purtroppo e metteva paura solo a guardarla [cry] (brutti ricordi)... per non parlare di quando doveva scegliere chi interrogare...
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » lun giu 06, 2011 6:12 pm

A parte educazione fisica (dove fatta eccezione per correre e giocare con una palla non so fare altro), non ho materie che non mi piacciano.
Me la cavo in tutte.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda speedyant » lun giu 06, 2011 7:11 pm

Ale2695 ha scritto:Siccome sono disordinatissimo, sono sempre andato male in disegno tecnico. [nomi] Per fortuna che dall'anno prossimo non ci sarà più quella materia [applauso+]

Anche nel mio caso disegno tecnico è stato il mio incubo fin dalle medie... insieme a matematica...
Qualche piccolo inghippo sorgeva con i temi, che allora non erano i "saggi brevi", dove spesso ero "ispirato" dall'ermetismo...
Il problema principale era la costanza di rendimento, non per "vantarmi", perché ai non rari "bassi" alternavo sporadici "altissimi" non consoni alla media dei miei coetanei, specie alle elementari ed alle medie.
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
speedyant
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Berga95 » lun giu 06, 2011 8:08 pm

Ale2695 ha scritto:
Berga95 ha scritto:Storia e geografia [fischio] Chissà perché a (quasi) tutti i megalabbari non piace questa materia...

Mmm...
1a superiore: Storia 8, Geografia 8
2a superiore: Storia 8
[fischio]

C'è un abisso tremendo tra non piacere e andare male [fischio] Anche io in geografia avevo 8...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » lun giu 06, 2011 8:22 pm

C'è un abisso tremendo tra non piacere e andare male [fischio]

Questo lo dici perché vai bene. [^]

In vero, ci sono moltissime persone che imputano l'andar male in una materia perché "non gli piace". A mio avviso è una sciocchezza: le materie a scuola concorrono tutte alla promozione (eccetto religione, per ovvi motivi) e quindi è altrettanto ovvio che la sufficienza in tutte serva.
Indipendentemente dal fatto che vai male o meno.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » lun giu 06, 2011 8:31 pm

ph_rqmm ha scritto:Un poco come la storia... l'ho sempre studiata volentieri ma per quel che riguardava date ed altri dettagli ero un caso disperato
Diciamo che in generale nelle materie mi piace imparare la parte "ingegneristica" cioè come funziona, i collegamenti interdisciplinari, la parte filosofica... L'aspetto prettamente mnemonico e numerico lo aborro da sempre.

yyy yyy

A me però affascina il calcolo mnemonico matematico, al contrario tuo. Dico sinceramente che non c'è una materia che non mi piaccia, a parte forse geografia, che abbia avuto dei docenti incapaci, questo lo dico volentieri, e sicuramente questo mi ha fatto avere determinati rapporti con certe materie e altri rapporti con altre. Quest'anno mi piace da morire la biologia e la chimica.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun giu 06, 2011 9:12 pm

Io ero portato per l'educazione fisica,nonostante il mio fisico non sia eccelso.
Forse ai giorni d'oggi avrei anche potuto diventare insegnante.

Ma per i miei genitori era solo una perdita di tempo,aspetto piuttosto condiviso da altri a quei tempi.
Ero un discreto velocista,300/400 m e 200 m dove il mio tempo non era eccessivamente distante da Mennea.
Ricordo una staffetta 4 X 100 alle nazionali dove non ho potuto partecipare proprio per un compito di matematica.
Il prof arrivò a chiamare a casa i miei genitori. [cry]
E mio padre era il classico personaggio dell' 800......non ci potevi discutere con lui.

Io se non ricordo male ero destinato in seconda batteria senza di me la competizione non ebbe i risultati sperati.
La riserva sbagliò anche i tempi.....e non vi dico i miei compagni al loro ritorno.

Peccato. [boh]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda fily1212 » mar giu 07, 2011 6:00 pm

la mia prima è disegno tecnico, poi il francese...
fily1212
Aficionado
Aficionado

Messaggioda BlackJack » mer giu 08, 2011 2:32 pm

Direi italiano.... ma soprattutto una parte di quella materia, che la nostra cara Prof. considera una materia a parte..... Promessi Sposi!!

p.s.: finito oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer giu 08, 2011 3:54 pm

BlackJack ha scritto:Direi italiano.... ma soprattutto una parte di quella materia, che la nostra cara Prof. considera una materia a parte..... Promessi Sposi!!

p.s.: finito oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alla fine ci ha chiesto: che impressioni avete avuto su questo libro ragazzi?
Immaginatevi voi la risposta che avrei voluto dare [:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » mer giu 08, 2011 5:38 pm

Ih,ih,ih.....e questo e niente il prossimo anno c'è "La Divina....." !! [:D]

Consiglierei un libro da leggere quest'estate per coloro che vogliono intanto "allenarsi" alla sopravvivenza.

Matilde Asensi

"L'ultimo Catone"

p.s. Anche per mia figlia, italiano, è la materia più insopportabile.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer giu 08, 2011 5:43 pm

BlackJack ha scritto:Direi italiano.... ma soprattutto una parte di quella materia, che la nostra cara Prof. considera una materia a parte..... Promessi Sposi!!

Dai non potete dirmi che non ci siano pezzi splendidi!

Ardiresti tu di pretendere ch'io rubassi il tempo a questi afflitti, i quali aspettano ch'io parli loro del perdono di Dio, per ascoltare le tue voci di rabbia, i tuoi proponimenti di vendetta? T'ho ascoltato quando chiedevi consolazione e aiuto; ho lasciato la carità per la carità; ma ora tu hai la tua vendetta in cuore: che vuoi da me? vattene. Ne ho visti morire qui degli offesi che perdonavano; degli offensori che gemevano di non potersi umiliare davanti all'offeso: ho pianto con gli uni e con gli altri; ma con te che ho da fare?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mer giu 08, 2011 6:07 pm

Fisica, perché non me l'hanno saputo insegnare (come crazy.cat) e latino.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » mer giu 08, 2011 6:10 pm

sampei.nihira ha scritto:Ih,ih,ih.....e questo e niente il prossimo anno c'è "La Divina....." !! [:D]

[cry] [B)]
Grazie per il consiglio comunque [^]
ste_95 ha scritto:Dai non potete dirmi che non ci siano pezzi splendidi!

Ardiresti tu di pretendere ch'io rubassi il tempo a questi afflitti, i quali aspettano ch'io parli loro del perdono di Dio, per ascoltare le tue voci di rabbia, i tuoi proponimenti di vendetta? T'ho ascoltato quando chiedevi consolazione e aiuto; ho lasciato la carità per la carità; ma ora tu hai la tua vendetta in cuore: che vuoi da me? vattene. Ne ho visti morire qui degli offesi che perdonavano; degli offensori che gemevano di non potersi umiliare davanti all'offeso: ho pianto con gli uni e con gli altri; ma con te che ho da fare?

Il problema non sono i pezzi così singoli che sono molto belli, ma è l'insieme di 700 pagine circa su 38 capitoli scritti in italiano ottocentesco che fa provare un senso di odio profondo (aggiungiamo poi l'insegnante d'italiano, perdonatemi il termine, vacca...) [B)]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mer giu 08, 2011 6:10 pm

raffaele32 ha scritto:Fisica, perché non me l'hanno saputo insegnare (come crazy.cat) e latino.

Noi abbiamo un vecchietto sordo ad insegnarci fisica...
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » mer giu 08, 2011 6:15 pm

Ale2695 ha scritto:
raffaele32 ha scritto:Fisica, perché non me l'hanno saputo insegnare (come crazy.cat) e latino.

Noi abbiamo un vecchietto sordo ad insegnarci fisica...

Ho avuto il professore migliore in assoluto imho, ma non gli piaceva insegnare...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda speedyant » mer giu 08, 2011 7:51 pm

Mio padre sostiene che, ai suoi tempi, lesse i "Promessi Sposi" ancora prima che iniziasse la scuola in due giorni...
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
speedyant
Aficionado
Aficionado

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà