Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

REFERENDUM POPOLARI 12 E 13 GIUGNO 2011

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: REFERENDUM POPOLARI 12 E 13 GIUGNO 2011

Messaggioda zenith » lun mag 30, 2011 4:30 pm

Faccio un salto solo per dire che da oggi il referendum va inteso come ciliegina sulla torta... una torta dedicata all'Italia che non dorme [brindisi]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun mag 30, 2011 10:00 pm

Blumare ha scritto:Intanto la Germania anticipa sul suo programma di chiusura delle centrali nucleari e conta di spegnere l’ultima nel 2022 : http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 77224.html . [^]

Ecco cosa fa un Paese realmente moderno ed efficiente : invece che "sviare", accelera quella che è la volonta dei propri cittadini [^]

zenith ha scritto:Faccio un salto solo per dire che da oggi il referendum va inteso come ciliegina sulla torta... una torta dedicata all'Italia che non dorme [brindisi]

Già, non so perché ma oggi sento molta letizia nell'aria [:D] .. sperando che si raggiunga il quorum non solo per un pugno di voti, ma che davvero l'Italia dimostri di non dormire e di interessarsi di questioni che la riguardano comunque importanti, a prescindere da quale sarà il risultato (anche se, nel caso si raggiunga il quorum, mi pare scontato)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer giu 01, 2011 1:57 pm

Oggi in regalo con Repubblica , la Costituzione .
Il referendum sul nucleare si farà [:D] : http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 8920110601 . Ci sono nuove schede referendarie da stampare ( quelle estere ) ! [8D]
Articolo interessante su “ Germania denuclearizzata “ [weponed] : http://www.altrenotizie.org/ambiente/40 ... zzata.html .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » mer giu 01, 2011 3:43 pm

[8D] [8D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » mer giu 01, 2011 3:53 pm

perfetto, ora speriamo d raggiungere il quorum [^]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » mer giu 01, 2011 4:09 pm

Lo raggiungeremo... [^]

O almeno lo spero.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer giu 01, 2011 4:21 pm

Il raggiungimento del quorum non è cosa impossibile, piuttosto è più importante che vada la maggioranza degli italiani, come segnale chiaro ed inequivocabile della nostra volontà. Almeno per una volta, ci dobbiamo sforzare tutti quanti.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda francesco betatester » mer giu 01, 2011 4:49 pm

La cassazione ha dato il via libera al REFERENDUM che si farà 12-13 giugno.
Gli italiani all'estero hanno già votato
[ciao]
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Pct » mer giu 01, 2011 7:17 pm

Andy94 ha scritto:Lo raggiungeremo... [^]

O almeno lo spero.

[^]

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Il raggiungimento del quorum non è cosa impossibile, piuttosto è più importante che vada la maggioranza degli italiani, come segnale chiaro ed inequivocabile della nostra volontà. Almeno per una volta, ci dobbiamo sforzare tutti quanti.

Già sarebbe bello. anche perché sarebbe un segnale che finalmente qualcosa negli italiani sta cambiando.. però la vedo dura.. dopotuto, è dal 1995 che si raggiunge il quorum per un referendum.. e al giorno d'oggi c'è astensionismo molto più alto.. certo, l'astensionismo c'è stato solo riguardo alle elezioni, e non al referendum (senza contare referendum passati come quello per abrogare l'attuale legge elettorale) che comunque sono cose diverse, però secondo me influisce anche un po' sul referendum.. beh. si vedrà, mi farebbe piacere vedere una buona affluenza, segnale che finalmente gli italiani si interessano un po' di più del loro paese

francesco betatester ha scritto:La cassazione ha dato il via libera al REFERENDUM che si farà 12-13 giugno.
Gli italiani all'estero hanno già votato
[ciao]

ah, hanno già votato?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mer giu 01, 2011 8:42 pm

Si Pct ci sono circa quattro milioni di schede da ristampare ! Poi rimandare le nuove schede ad Ambasciate e Consolati , che devono farle avere agli elettori , riprenderle votate e rispedirle in Italia . Una bella corsa !
Esaminando diverse votazioni , ho visto che le schede nulle e quelle bianche ci sono più o meno sempre , come c’è una parte di elettorato che non vota . Dalle ultime amministrative : il Comune con più affluenza è stato Canterano ( Provincia di Roma ) col 96.46% perché ha 311 elettori di cui 300 votanti ! I più precisi sono stati gli elettori del Comune di Pezzolo Valle Uzzone ( Provincia di Cuneo ) con nemmeno una scheda nulla o bianca , tutti voti validi ! A Castiglione Messer Marino ( Provincia di Chieti ) , pur essendoci una sola lista ed un solo candidato , non è stato eletto per mancanza del quorum dei votanti . Tutti Comuni con meno di 15000 abitanti .
Precisazione sulle istanze alla Cassazione : http://www.italiadeivalori.it/home/news ... dv-non-pd- .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pct » mer giu 01, 2011 9:58 pm

Blumare ha scritto:Si Pct ci sono circa quattro milioni di schede da ristampare ! Poi rimandare le nuove schede ad Ambasciate e Consolati , che devono farle avere agli elettori , riprenderle votate e rispedirle in Italia . Una bella corsa !
Esaminando diverse votazioni , ho visto che le schede nulle e quelle bianche ci sono più o meno sempre , come c’è una parte di elettorato che non vota . Dalle ultime amministrative : il Comune con più affluenza è stato Canterano ( Provincia di Roma ) col 96.46% perché ha 311 elettori di cui 300 votanti ! I più precisi sono stati gli elettori del Comune di Pezzolo Valle Uzzone ( Provincia di Cuneo ) con nemmeno una scheda nulla o bianca , tutti voti validi ! A Castiglione Messer Marino ( Provincia di Chieti ) , pur essendoci una sola lista ed un solo candidato , non è stato eletto per mancanza del quorum dei votanti . Tutti Comuni con meno di 15000 abitanti .
Precisazione sulle istanze alla Cassazione : http://www.italiadeivalori.it/home/news ... dv-non-pd- .

Ma quindi adesso devono rivotare? perché nel link che avevi postato c'era scritto appunto che dovevano ristampare.. ma quindi avevano già votato?
Comunque, tutte informazioni molto interessanti [^] un appluaso agli elettori del Comune di Pezzolo Valle Uzzone, magari fossero tutti come loro [std]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » mer giu 01, 2011 10:03 pm

Pct ha scritto:Ma quindi adesso devono rivotare?

Infatti questo non l'ho capito [uhm]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio giu 02, 2011 12:53 am

Si , alcuni cittadini all’estero hanno già votato . Ma ora che il quesito contro il nucleare è cambiato , devono rivotare sul nuovo quesito , con una nuova scheda referendaria . Anche le schede provenienti dall'estero contribuiscono al quorum e mi pare che ci sia tempo fino al diciottesimo giorno dopo la data della consultazione per farle pervenire e siano considerate valide . [:)]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » gio giu 02, 2011 5:11 pm

Tralasciando il fatto che trà elezioni amministrative e relativi ballottaggi (come è avvenuto nella mia città) le lezioni a scuola non stanno raggiungendo valori da media europea ma da media paesi del terzo mondo, e poi ci saranno anche i referendum per la "gioia" di coloro che devono fare scrutini ed esami è possibile sapere un dato pratico e cioè quanto ci saranno costati alla fin fine queste tornate elettorali ?

Trà tutto eh !!!!!

perché penso (anche se io ho votato in entrambe le sessioni,quindi anche ai ballottaggi) che sia giusto considerare un pochettino anche coloro che si stufano (prima o poi) di tutto ciò.......

Ed io ci sono piuttosto vicino......
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio giu 02, 2011 11:52 pm

Sampei [:)] le elezioni ed i referendum sono normale vita di un paese democratico , un paio di giorni di scuola impiegati così sono molto istruttivi per i ragazzi . C’è stata una mozione per accorpare ballottaggi e referendum per spendere un po’ meno soldi ma è stata respinta , così proviamo a considerare il tutto come investimenti per il futuro . Ancora otto giorni e 23 ore al referendum ( ho qui un componente aggiuntivo di Firefox che sta facendo il conto alla rovescia [:D] ) , non sono molti .
E poi alle 00.35 ho visto passare su Italia1 un spot referendario !
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » ven giu 03, 2011 2:17 pm

Tu dici quello sotto riportato da "La Repubblica.it":

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=HREA-1

dove si legge che i referendum in data separata ci costeranno un surplus di 300-350 milioni di euro a cui occorre aggiungere il costo delle elezioni amministrative e relativi ballottaggi.......

Che cifre assurde !!

Ma tanto ci sono gli "italioti" (nuovo neologismo) che pagano alla Totò............ [rolleyes] [rolleyes]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » ven giu 03, 2011 3:46 pm

Si dicevo proprio di questo Sampei ! La mozione sull’accorpamento discussa non è passata per un solo voto . Di conseguenza , le polemiche per gli “ assenti “ dei gruppi politici di opposizione ( alcuni però “ giustificati “ , per esempio per problemi di salute ) . Anche i parlamentari fanno " assenze strategiche " , come a scuola per evitare le interrogazioni .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » ven giu 03, 2011 4:45 pm

Già, peccato che loro prendano i soldi lo stesso.
Se io sono interrogato e sto a casa, devo portare la giustificazione il giorno dopo, subirmi le ingiurie di chi è stato interrogato al posto mio e la ramanzina del prof che ha sgamato il motivo della mia mancanza, nonché l'interrogazione raddoppiata.

Dov'è la par conditio? [uhm]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » sab giu 04, 2011 11:16 am

La par condicio non centra , sei uno studente Andy94 [:)] . Studia , impara e cerca di prendere bei voti , soprattutto alla maturità . Gli inconvenienti che dici passeranno e ti resterà la cultura e lo spirito critico , sempre vincenti in ogni occasione . Poi c’è l’estate tra liceo ed università , una delle più belle che ci siano , vera vacanza [applauso+] !
Il governo ricorre alla Consulta [:p] : http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -17189231/ .
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab giu 04, 2011 12:02 pm

Che il governo cerchi di impedire il corretto svolgimento del referendum con qualsiasi mezzo era scontato, fino al giorno delle votazioni ne vedremo ancora di più assurde.

Blumare ha scritto:Poi c’è l’estate tra liceo ed università , una delle più belle che ci siano , vera vacanza [applauso+] !

Mi hai fatto ricordare quanto mi aveva detto il mio prof di filosofia... peccato che subito dopo la maturità ho passato un mese con i calcoli renali e il mese successivo l'ho passato a prepararmi per il test d'ingresso di architettura. Una vera e propria vacanza, come no [nonono]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà