
Blumare ha scritto:Intanto la Germania anticipa sul suo programma di chiusura delle centrali nucleari e conta di spegnere l’ultima nel 2022 : http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 77224.html .
zenith ha scritto:Faccio un salto solo per dire che da oggi il referendum va inteso come ciliegina sulla torta... una torta dedicata all'Italia che non dorme
.. sperando che si raggiunga il quorum non solo per un pugno di voti, ma che davvero l'Italia dimostri di non dormire e di interessarsi di questioni che la riguardano comunque importanti, a prescindere da quale sarà il risultato (anche se, nel caso si raggiunga il quorum, mi pare scontato)

: http://it.reuters.com/article/topNews/i ... 8920110601 . Ci sono nuove schede referendarie da stampare ( quelle estere ) !
: http://www.altrenotizie.org/ambiente/40 ... zzata.html .



![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)



Andy94 ha scritto:Lo raggiungeremo...
O almeno lo spero.
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Il raggiungimento del quorum non è cosa impossibile, piuttosto è più importante che vada la maggioranza degli italiani, come segnale chiaro ed inequivocabile della nostra volontà. Almeno per una volta, ci dobbiamo sforzare tutti quanti.
francesco betatester ha scritto:La cassazione ha dato il via libera al REFERENDUM che si farà 12-13 giugno.
Gli italiani all'estero hanno già votato


Blumare ha scritto:Si Pct ci sono circa quattro milioni di schede da ristampare ! Poi rimandare le nuove schede ad Ambasciate e Consolati , che devono farle avere agli elettori , riprenderle votate e rispedirle in Italia . Una bella corsa !
Esaminando diverse votazioni , ho visto che le schede nulle e quelle bianche ci sono più o meno sempre , come c’è una parte di elettorato che non vota . Dalle ultime amministrative : il Comune con più affluenza è stato Canterano ( Provincia di Roma ) col 96.46% perché ha 311 elettori di cui 300 votanti ! I più precisi sono stati gli elettori del Comune di Pezzolo Valle Uzzone ( Provincia di Cuneo ) con nemmeno una scheda nulla o bianca , tutti voti validi ! A Castiglione Messer Marino ( Provincia di Chieti ) , pur essendoci una sola lista ed un solo candidato , non è stato eletto per mancanza del quorum dei votanti . Tutti Comuni con meno di 15000 abitanti .
Precisazione sulle istanze alla Cassazione : http://www.italiadeivalori.it/home/news ... dv-non-pd- .
un appluaso agli elettori del Comune di Pezzolo Valle Uzzone, magari fossero tutti come loro

Pct ha scritto:Ma quindi adesso devono rivotare?



le elezioni ed i referendum sono normale vita di un paese democratico , un paio di giorni di scuola impiegati così sono molto istruttivi per i ragazzi . C’è stata una mozione per accorpare ballottaggi e referendum per spendere un po’ meno soldi ma è stata respinta , così proviamo a considerare il tutto come investimenti per il futuro . Ancora otto giorni e 23 ore al referendum ( ho qui un componente aggiuntivo di Firefox che sta facendo il conto alla rovescia
) , non sono molti . 



. Studia , impara e cerca di prendere bei voti , soprattutto alla maturità . Gli inconvenienti che dici passeranno e ti resterà la cultura e lo spirito critico , sempre vincenti in ogni occasione . Poi c’è l’estate tra liceo ed università , una delle più belle che ci siano , vera vacanza
! 
Blumare ha scritto:Poi c’è l’estate tra liceo ed università , una delle più belle che ci siano , vera vacanza!

Torna a Chiacchiere in libertà
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising