Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Qual è la marca del vostro cellulare?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Qual è la marca del vostro cellulare?

Nokia
13
30%
Samsung
16
37%
Sony Ericsson
0
Nessun voto
Motorola
2
5%
LG
3
7%
Apple
1
2%
Google (Nexus)
0
Nessun voto
BlackBerry
0
Nessun voto
HTC
6
14%
Altra... (specificare)
2
5%

Voti totali : 43

Re: Qual è la marca del vostro cellulare?

Messaggioda ph_rqmm » lun apr 11, 2011 11:50 am

Se dio mi ama abbastanza, oggi o lunedi prossimo dovrebbe giungere a me un samsung galaxy next (il mini per intenderci).
Qualcuno mi sa dire se è un prodotto valido?

Incrociamo le dita [8D]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady

Messaggioda andy » lun apr 11, 2011 9:14 pm

Nokia E51.
Ho provato un touch Android: x me la tastiera è insostituibile :(
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio apr 21, 2011 7:32 am

Un Nokia 5230 con Symbian S60 6th
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio apr 21, 2011 2:55 pm

6th? Mi sono perso un nuovo firmware [acc2]
Non era 5th?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » gio apr 21, 2011 3:17 pm

Berga95 ha scritto:6th? Mi sono perso un nuovo firmware [acc2]
Non era 5th?

Sinceramente non saprei [:D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » gio apr 21, 2011 7:13 pm

Nokia versione economica da 39 euro io il cellulare lo uso solo per quello che è, un telefono. [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio apr 21, 2011 8:38 pm

andy97+ ha scritto:
Berga95 ha scritto:6th? Mi sono perso un nuovo firmware [acc2]
Non era 5th?

Sinceramente non saprei [:D]

Infatti mi sa che è la 5th
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio mag 26, 2011 5:35 pm

In seguito all'acquisto di un Samsung Wave Lite 3G, motorizzato da Bada, passo da Motorola a Samsung come fornitore del cellulare principale.

Come dicevo nel topic sui sistemi operativi, ho il dispositivo da pochissimo tempo, ma la prima impressione è senz'altro positiva. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda carletto69 » ven mag 27, 2011 3:16 pm

Samsung Jet S8000, soddisfatto da oltre un anno....
carletto69
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pct » sab mag 28, 2011 8:36 pm

Prima avevo un Samsung SGH-E250 , da un mesetto ho un Samsung Wave 723 GT-S7230E , soddisfatissimo sia di uno che dell'altro. Il primo cellulare che avevo era un nokia, con samsung mi trovo meglio
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » dom mag 29, 2011 9:46 am

Pct ha scritto:da un mesetto ho un Samsung Wave 723 GT-S7230E

Dovrebbe essere lo stesso che ho io da qualche giorno (anche il tuo è 3G?): se posso chiedertelo, quanto lo hai preso e come ti stai trovando?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » dom mag 29, 2011 2:03 pm

Sisi, è un 3G, almeno, nella scatola c'è scritto Samsung Wave Lite 3G ; non sono ancora riuscito a capire il nome esatto del modello, ci sono scritte troppe sigle diverse (Samsung Wave lite 3G, Samsung Gt-blabla, Samsung Wave 723, ecc.) xD. Uno mi ha detto che il nome del modello è quello che viene scritto quando si accende il cellulare, quindi dovrebbe essere quello!

Guarda, io l'ho preso a inizio maggio,e per ora mi trovo benissimo; il touch è davvero sensibile, funziona solo con le dita, niente pennini, ma funziona bene, non come certi cellulari che ho visto che bisogna "scavare" nello schermo; le foto le fa davvero bene e anche quando le zoommi per vedere i dettagli si vedono davvero bene; tutti questi "lussi" come e-mail, internet su cellulare ecc. prima me li sognavo, adesso invece li ho, e mi ci trovo anche bene, le mail arrivano subito, internet non è lento ecc. insomma, mi trovo abbastanza bene per ora :)

Te come ti trovi per ora?
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun mag 30, 2011 3:22 pm

Intanto grazie per la risposta molto completa. [^]

Per quanto riguarda la questione della nomenclatura, da quanto ho capito io tutti e tre i nomi (come altri) sono corretti: comunque io preferisco chiamarlo Wave Lite o Wave 723 (che mi sembrano anche i nomi più diffusi su Google per eventuali ricerche).

Pct ha scritto:Te come ti trovi per ora?

Prima di tutto c'è da dire che 1) sono passato al Wave Lite da un Motorola V3x di 6 anni, quindi la differenza è ovviamente abissale e 2) il mio campione di confronto sono, per lo più, cellulari di fascia 100-150-200 € (es. Nokia 5230), e non altri smartphone.

Ciò posto devo dire che in questi primi giorni mi sono trovato veramente benissimo: il sistema è molto reattivo e navigazione web su wi-fi (una novità per me), fotocamera e lettore audio funzionano molto bene. L'altro ieri ho aggiornato il firmware con Samsung Kies e ieri ho comprato una microSD da 4 GB, gestita senza alcun impuntamento, nonostante la abbia "caricata" di contenuti.

La cosa che mi è piaciuta di più finora è stato il display multi-touch: ottime sia le qualità visive che la facilità di interazione con i vari comandi, compresa la tastiera (sia col T9 che con la QWERTY). Quella che mi è piaciuta di meno il ricevitore GPS, che ha avuto molte difficoltà ad agganciare i satelliti, ma va detto che per quello ci sono i navigatori propriamente detti.

Spero che queste ottime prime impressioni siano confermate dall'uso continuato. [;)]

P.S. Il software in dotazione è Bada 1.1, ma ho letto che è stata rilasciata la 1.2 (ma non per il nostro modello), mentre la 2.0, con molti miglioramenti, dovrebbe arrivare anche per il Wave Lite 3G.
--
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun mag 30, 2011 4:44 pm

developerwinme ha scritto:Intanto grazie per la risposta molto completa. [^]

il ricevitore GPS, che ha avuto molte difficoltà ad agganciare i satelliti

posso dirti che anche il mio Nokia 5230 con Ovi Maps da poco aggiornato ha molta difficoltà ad agganciare i satelliti. ieri ne ho avuto di nuovo la conferma stando nel cortile per mezz'ora (completamente all'aperto), ma la situazione è la stessa da qualunque altra parte. infatti con mio padre pensiamo di prendere un antenna esterna.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » lun mag 30, 2011 8:04 pm

grazie a te per tutte le info che mi hai dato e non sapevo [^]

Eheh, anche io sono passato da un cellulare di fascia medio-bassa e di un po' di anni fa, a questo qui che e' tutta un'altra storia eheh [std]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun mag 30, 2011 9:25 pm

andy97+ ha scritto:posso dirti che anche il mio Nokia 5230 con Ovi Maps da poco aggiornato ha molta difficoltà ad agganciare i satelliti. ieri ne ho avuto di nuovo la conferma stando nel cortile per mezz'ora (completamente all'aperto), ma la situazione è la stessa da qualunque altra parte. infatti con mio padre pensiamo di prendere un antenna esterna.

Mi aggancio al discorso,visto che convolge più o meno tutti i telefoni dotati di GPS (compreso il mio Nokia 5800)

Per avere le massime performance è obbligatorio utilizzare il GPS assistito via rete Internet....solo così il ricevitore riceve la "mappa" dei satelliti del proprio posto,stabilito tramite triangolazione delle celle telefoniche (ogni cella ha una sua mappa con le coordinate dei satelliti disponibili).

In questo modo,l'aggancio è rapidissimo (2-3 secondi al massimo),a discapito di una connessione dati di 50-60 KB (ad occhio 60 centesimi di euro scalati dal traffico)

Utilizzando il GPS nudo e crudo,trovare i satelliti può essere un'impresa pure in piena campagna senza alcun albero nelle vicinanze (testato personalmente) [ciao]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » lun mag 30, 2011 9:40 pm

eugenio19911 ha scritto:
Con mio nokia una settimana acceso giorno e notte tiene (però l'uso è limitato), se invece mi collego alla rete wireless la batteria crolla molto velocemente
Beh,in altre parole:se lo tengo spento la batteria dura una settimana [...] e se lo accendo si scarica subito [...] [rotfl] [rotolo]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda raffaele32 » mar mag 31, 2011 12:20 am

Sabbb ha scritto:la batteria dura una settimana [...] e se lo accendo si scarica subito [...] [rotfl]

A me la batteria non è valida...(intendo il motorola); il nokia 3220 è tutto sciamaccato, per adesso uso il momodesign (zte ma linux lo riconosce come ONDA) [:D]
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » mar mag 31, 2011 10:51 am

farbix89 ha scritto:
andy97+ ha scritto:posso dirti che anche il mio Nokia 5230 con Ovi Maps da poco aggiornato ha molta difficoltà ad agganciare i satelliti. ieri ne ho avuto di nuovo la conferma stando nel cortile per mezz'ora (completamente all'aperto), ma la situazione è la stessa da qualunque altra parte. infatti con mio padre pensiamo di prendere un antenna esterna.

Mi aggancio al discorso,visto che convolge più o meno tutti i telefoni dotati di GPS (compreso il mio Nokia 5800)

Per avere le massime performance è obbligatorio utilizzare il GPS assistito via rete Internet....solo così il ricevitore riceve la "mappa" dei satelliti del proprio posto,stabilito tramite triangolazione delle celle telefoniche (ogni cella ha una sua mappa con le coordinate dei satelliti disponibili).

In questo modo,l'aggancio è rapidissimo (2-3 secondi al massimo),a discapito di una connessione dati di 50-60 KB (ad occhio 60 centesimi di euro scalati dal traffico)

Utilizzando il GPS nudo e crudo,trovare i satelliti può essere un'impresa pure in piena campagna senza alcun albero nelle vicinanze (testato personalmente) [ciao]

Ho una tariffa internet con la WIND (il mio operatore di telefonia) che con 1€ al giorno (solo se mi connetto) mi permette di navigare senza limiti per tutto il resto della giornata. Quindi con 1€ si avrebbe il navigatore funzionante perfettamente x tutto il giorno
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » mar mag 31, 2011 1:43 pm

Sabbb ha scritto:
eugenio19911 ha scritto:
Con mio nokia una settimana acceso giorno e notte tiene (però l'uso è limitato), se invece mi collego alla rete wireless la batteria crolla molto velocemente
Beh,in altre parole:se lo tengo spento la batteria dura una settimana [...] e se lo accendo si scarica subito [...] [rotfl] [rotolo]

Uso limitato vuol dire non ascoltarci musica per ore non fotografare spesso o giocarci parecchio tempo certo che se lo usi intensamente la batteria [ciao] [ciao]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia