Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][Info][PC]Alcune informazioni per acquisto pc nuovo

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [NewHW][Info][PC]Alcune informazioni per acquisto pc nuo

Messaggioda BFC_leojr » ven mag 13, 2011 1:26 pm

Pct ha scritto:
TheSloth ha scritto:ad onor di cronaca, una cpu, soprattutto su pc desktop come il tuo, si può cambiare benissimo :D

ah si? Ero convinto di no [acc2] ,non si finisce mai di imparare. Ma quindi, sui pc desktop, quali pezzi non si possono cambiare?

Seba:-) ha scritto: [^] Non ho ancora installato videogiochi per cui non posso giudicare la scheda grafica, ma da questi primi giorni di utilizzo il computer mi sembra ottimo e la CPU mi pare compia il suo lavoro come ci si aspetterebbe: è molto veloce e non ho riscontrato nemmeno un impuntamento anche nelle operazioni più pesanti, anche in parallelo dove con l'i3 del portatile riscontro qualche rallentamento.
Se hai domande, ho qui il pc per darti qualunque genere di informazione, prossimamente installo Warhammer 2 (risale ad un anno fa ma è l'unico che attualmente ho disponibile). Lo provo e ti faccio sapere, spero che l'i7 riesca in parte a colmare le lacune della GPU (mi domando a che servono 3 GB ad una scheda del genere, a quanto pare pompare i numeri va di moda perché l'utenza standard sta a guardare quelli più che il modello...).

Ok, grazie [;)]

Per quanto riguarda la scheda video, sono proprio d'accordo con te, e non solo l'utenza standard guarda solo quelli.. anche l'impiegato lì a mediaword era convinto dell'eccezionalità della scheda video per i GB.. prima di quel modello, me ne ha fatto vedere un'altro con una scheda video da 2GB (mi pare fosse la stessa), e continuava a ripetermi "è ottima, 2 GB".. poi quando abbiamo visto questo "questo è millemila volte meglio, ne ha 3 di GB"...

Tutto [:D] [:D] [:D] In in desktop puoi cambiare tutto, scheda mamma, procio, scheda video, alimentatore, ram, scheda audio, case, hd, masterizzatore, tutto.
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » ven mag 13, 2011 2:13 pm

Allora, ho provato Warhammer 40000 II e gira bene, fluido e abbastanza nitido, con tutti i dettagli massimi, già ompostati di default dal gioco, a parte il post-processing impostato automaticamente su basso, casomai dopo vedo che accade impostandolo su medio e alto; la risoluzione a cui ho provato è stata 1440x900.
Il gioco non è nuovissimo e magari non richiede hardware di alto livello, comunque ho avuto buone sensazioni, magari per un gaming di base si può convivere con la scheda video. In futuro, proverò altri giochi più pesanti, credo che installerò Starcraft II che è una bella sberla di gioco.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » ven mag 13, 2011 3:42 pm

BFC_leojr ha scritto:Tutto [:D] [:D] [:D] In in desktop puoi cambiare tutto, scheda mamma, procio, scheda video, alimentatore, ram, scheda audio, case, hd, masterizzatore, tutto.

Ah si? che figata [std], allora è perfetto
Seba:-) ha scritto:allora, ho provato Warhammer 40000 II e gira bene, fluido e abbastanza nitido, con tutti i dettagli massimi, già ompostati di default dal gioco, a parte il post-processing impostato automaticamente su basso, casomai dopo vedo che accade impostandolo su medio e alto; la risoluzione a cui ho provato è stata 1440x900.
Il gioco non è nuovissimo e magari non richiede hardware di alto livello, comunque ho avuto buone sensazioni, magari per un gaming di base si può convivere con la scheda video. In futuro, proverò altri giochi più pesanti, credo che installerò Starcraft II che è una bella sberla di gioco.

Ok, grazie mille [^] . Ma si, tanto non essendo videogiocatori Hardcore (si dice cosi? xD) ma videogiocatori "normali" (qualche gioco non per forza nuovissimo o non importano più di tanto i dettagli ) , dovrebbe andare bene. Ma starcraft II è così pesante? ero convinto che i videogiochi di strategia fossero abbastanza leggeri, mi sa che sono rimasto indietro [:D] . Un altra domanda : io ho un monitor, sempre dell'hp, con risoluzione 1680 x non ricordo cosa (penso 1050) ; ho notato che ogni tanto nel monitor si formano delle piccole "ondine" ; lo fa anche a te?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » ven mag 13, 2011 4:59 pm

Pct ha scritto:Un altra domanda : io ho un monitor, sempre dell'hp, con risoluzione 1680 x non ricordo cosa (penso 1050) ; ho notato che ogni tanto nel monitor si formano delle piccole "ondine" ; lo fa anche a te?

Che cosa intendi per ondine? No non ho un problema simile, io utilizzo un monitor Acer 1440x900.

Effettivamente Starcraft 2 essendo uno strategico non è tra i più pesanti, ma al momento è il gioco che possiedo che richiede maggiori requisiti. Lo ho installato qualche mese addietro sul portatile (i3, scheda grafica modesta GeForce 310M che tuttavia dovrebbe soddisfare proprio i requisiti minimi) e il gioco era ingestibile in quanto surriscaldava la GPU e non c'era una configurazione che non mi facesse rallentare il gioco notevolmente, con intermittenti schermate nere, specie nelle scene concitate ma non solo; ma forse era un problema non inerente al solo HW, mi è sembrato strano che il gioco fosse così ingestibile da una macchina tutto sommato discreta.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pct » sab mag 14, 2011 9:10 am

Seba:-) ha scritto:
Pct ha scritto:Un altra domanda : io ho un monitor, sempre dell'hp, con risoluzione 1680 x non ricordo cosa (penso 1050) ; ho notato che ogni tanto nel monitor si formano delle piccole "ondine" ; lo fa anche a te?

Che cosa intendi per ondine? No non ho un problema simile, io utilizzo un monitor Acer 1440x900.

Effettivamente Starcraft 2 essendo uno strategico non è tra i più pesanti, ma al momento è il gioco che possiedo che richiede maggiori requisiti. Lo ho installato qualche mese addietro sul portatile (i3, scheda grafica modesta GeForce 310M che tuttavia dovrebbe soddisfare proprio i requisiti minimi) e il gioco era ingestibile in quanto surriscaldava la GPU e non c'era una configurazione che non mi facesse rallentare il gioco notevolmente, con intermittenti schermate nere, specie nelle scene concitate ma non solo; ma forse era un problema non inerente al solo HW, mi è sembrato strano che il gioco fosse così ingestibile da una macchina tutto sommato discreta.

Ondine nel senso che non si vede bene, è come se l'immagine in certi punti (ma solo piccole parti, non da fastidio) "tremolasse"

Azz, non sapevo fosse così pesante starcraft [acc2]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » sab mag 14, 2011 11:42 am

Sicuro che non sia una linea orizzontale che taglia in due l'immagine? in tal caso, è solo il tearing, fenomeno facilmente eliminabile attivando la sincronizzazione verticale (aka v-sync) e magari anche il triple buffering
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pct » sab mag 14, 2011 7:53 pm

TheSloth ha scritto:Sicuro che non sia una linea orizzontale che taglia in due l'immagine? in tal caso, è solo il tearing, fenomeno facilmente eliminabile attivando la sincronizzazione verticale (aka v-sync) e magari anche il triple buffering

nono, sono sicuro anche perché interessa solo una zona piccola dello schermo ed è verticale, non orizzontale [;)] . è una specie di tremolio.. non dà fastidio, anche perché non c'è sempre per fortuna,a questo punto penso sia il monitor [boh]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock