Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Problemi con Unity? Consigli e trucchi per rendere più amichevole la nuova interfaccia"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Problemi con Unity? Consigli e trucchi per r

Messaggioda Rumez » gio mag 05, 2011 9:15 am

intanto sto provando Jupiter ( elementaryOS )..che alla fine della fiera è Ubuntu 10.10

e se non mi soddisfa ritorno alla vecchi 10.04 netbook edition..quella si che era un'ottima interfaccia per netbook con tutto a portata di mano ( http://www.digitaltimes.it/wp-content/u ... etbook.png )
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda belgarion » gio mag 05, 2011 9:09 pm

salve

desideravo sapere se c'è la possibilità di evidenziare con un colore (per esempio il verde ) i tasti (quando attivi) torna indietro di una pagina, vai avanti di una pagina e il tasto home in firefox 4 sotto unity

così come sono adesso risaltano poco e per un vecchietto come me [fischio] è un problema

grazie
belgarion
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Sabbb » gio mag 05, 2011 9:11 pm

Ma non c'è modo di spostare l'icona del selettore spazio di lavoro? Vedete dove è andato a finire ,e non ne vuole sapere di spostarsi http://yfrog.com/0yschermatabp
Inoltre è troppo larga l'interfaccia di Unuty. Non vedo un opzione per farla comparire più stretta.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » gio mag 05, 2011 9:32 pm

è normale.

Quando inserisci tante icone,quelle in basso si "appiattiscono".

Ma appena sposti il mouse sulla barra,basta scorrere.

La soluzione?Rimpicciolire le icone [:)]

è spiegato nell'articolo (voce Launcher Icon Size [;)])
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » gio mag 05, 2011 9:50 pm

E allora devo installare il gestore avanzato CompizConfig,quello che non ne voleva sapere di installarsi. Come potrei fare?
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » gio mag 05, 2011 9:55 pm

Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda ogupower » gio mag 05, 2011 9:59 pm

io ho installato il secondo
ogupower
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » sab mag 07, 2011 10:14 am

Ottimo farb yyy

A me è interessata soprattutto la parte per ripristinare le icone sulla top bar. L'unica annotazione è che bisogna almeno terminare la sessione affinché il comando abbia effetto [;)]

Questa Ubuntu 11.04 mi piace molto [:)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Sabbb » sab mag 07, 2011 12:25 pm

ogupower ha scritto:io ho installato il secondo
[grazie]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » mar mag 10, 2011 5:06 pm

farbix89 ha scritto:

La nuova interfaccia di Ubuntu 11.04 raccoglie (pochi) consensi e (molte) critiche. In realtà basta conoscere o impostare alcune semplici scorciatoie per rendere il sistema semplice e divertente da utilizzare. [continua...]
Ho voluto passare a Unity e ho letto e applicato quasi tutta la guida.Tutto bene fino alla lettura ( e applicazione) dell'altima pagina. Mi sono scomparse alcune icone dalla barra di Unity. (in realtà mi sono scomparse quasi tutte [acc2] Inoltre con i browser non riesco a mandarli a icona (i tre pulsantini sono scomparsi) Era andato quasi tutto liscio,mi sono perso alla fine.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » mar mag 10, 2011 5:09 pm

forse qualcosa hai disinstallato per sbaglio sotto GNOME [uhm]

(uno dei motivi per cui bisogna lasciar perdere GNOME 2 se utilizzi Ubuntu 11.04...se proprio si deve utilizzare GNOME 2,vai con la versione Light di Unity )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar mag 10, 2011 5:16 pm

farbix89 ha scritto:forse qualcosa hai disinstallato per sbaglio sotto GNOME [uhm]
No,non ho disinstallato niente. Però mi sono accorto proprio ora che cliccando negli spazi vuoti i programmi ci sono,solo che alcuni sono "invisibili" http://yfrog.com/6hselezione002tp

(uno dei motivi per cui bisogna lasciar perdere GNOME 2 se utilizzi Ubuntu 11.04...se proprio si deve utilizzare GNOME 2,vai con la versione Light di Unity )
a dire la verità non so neanche quale versione di Unity sto usando .Ho riavviato,e spuntato avvia con Ubuntu,mentre prima avevo optato per Ubuntu classico [uhm]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » mar mag 10, 2011 5:18 pm

Unity sembra danneggiato,mancano le icone dei programmi e file in basso,sono fisse ed inamovibili [...]

A questo punto [uhm] [boh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar mag 10, 2011 5:24 pm

A questo punto mi è bastato un riavvio [8D] http://yfrog.com/hqselezione003p [^]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Sabbb » mer mag 11, 2011 9:13 pm

Non è possibile fare in modo che la barra di Unity si nasconde e ricompare solo se muovo il mouse verso sinistra dove è situata?
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » mer mag 11, 2011 9:28 pm

Sabbb ha scritto:Non è possibile fare in modo che la barra di Unity si nasconde e ricompare solo se muovo il mouse verso sinistra dove è situata?

Ma non è già così di default?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mer mag 11, 2011 9:36 pm

Si,ma solo se lancio il browser scompare,mentre vorrei averla invisibile e richiamarla solo alla bisogna .
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda skizzzzo » gio giu 23, 2011 10:33 pm

Ma mi starete mica dicendo che gnome scomparirà e che mi rimarrà solo unity vero?
Io unity non la voglio mi fa schifo ed è inusabile, se dovesse andare così proverò a seguire questa guida ma alla fine piuttosto cambio distro.
Sono appena passato a linux e non voglio assolutamente tornare a Windows, sono disperato, questa notizia mi angoscia.
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » ven giu 24, 2011 12:35 pm

skizzzzo ha scritto:Ma mi starete mica dicendo che gnome scomparirà e che mi rimarrà solo unity vero?

Ma GNOME non è sparito...si è evoluto in GNOME 3 (che detto tra noi è peggio di Unity per usabilità)

Ubuntu ha seguito una strada diversa: Unity appunto (che sotto sotto,è sempre GNOME).

Io unity non la voglio mi fa schifo ed è inusabile, se dovesse andare così proverò a seguire questa guida ma alla fine piuttosto cambio distro.

Le altre prima o poi passeranno a GNOME 3....allora non ci sarà molta scelta.Rimane la strada KDE,ma per il momento non è in grado di sostituire GNOME 2 in usabilità e stabilità/compatibilità.

Sono appena passato a linux e non voglio assolutamente tornare a Windows, sono disperato, questa notizia mi angoscia.

Ma ci sono decine di Desktop diversi,alla fine è tutta una questione di gusti: c'è GNOME,Unity,KDE,XFCE,LXDE,Elementary......
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » ven giu 24, 2011 3:29 pm

KDE l'ho visto per poco non ricordo più con quale distro ma mi pare fosse opensuse e non mi piaceva.
Ma io non capisco scusa, ma se ricapitoliamo sembra che vogliono andare indietro invece di andare avanti, Gnome3 è inusabile, Unity idem.
Tra l'altro mi sembra di capire che Unity non piace quasi a nessuno e allora perché non ascoltano gli utenti invece di dire qua i padroni siamo noi e decidiamo noi, così gli utenti li perdono e allora poi che non si lamentino se la gente usa solo Windows, oppure di avere l'utente casalingo in realtà non gliene frega niente tanto i soldi li fanno in altro modo e noi invece vogliamo tutto gratis, tutto bello, tutto usabile e bla bla bla.
Mah, per ora dopo lo shock che mi hai procurato facendomi venire il dubbio che Ubuntu userà solo Unity sono tornato su Mint, certo che però adesso mi hai detto anche che prima o poi passeranno tutte a Gnome3..........
Vabbè dai è probabile che come al solito sono io che esagero per ora va bene così e poi mi cercherò un'altra distro. [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti