Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda eugenio19911 » gio apr 14, 2011 2:15 pm

Congratulazioni zione [applauso+]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda ninjabionico » gio apr 14, 2011 2:21 pm

Dalle cattive abitudini nascono le buone leggi (la ricordo come soluzione di un gioco della settimana enigmistica, ma il concetto è giusto). [8D]

Il vero problema di noi italiani è che ci arriviamo sempre per ultimi e per poter modificare le cattive abitudini passiamo all'uso di strumenti drastici, senza andare per gradi sul lungo periodo.

ph_rqmm ha scritto:Che senso ha dire che uno che beve un caffè corretto non è ubriaco e che se provoca un incidente gli resta ingiustamente il marchio a vita? Che senso ha dire magari l'incidente succedeva lo stesso? Per toglierti il pensiero non bevi e punto.

A me, che uno sia o non sia un ubriacone, non me ne frega niente (così restiamo in tema con la discussione... [:D] ), ma i dati dei Sert dimostrano che già a piccole dosi l'alcool altera la percezione e i tempi di risposta (anche se in maniera soggettiva) nonostante l'interessato e/o chi lo circonda non se ne renda conto.
Se consideriamo che in buona parte degli incidenti è coinvolto almeno un veicolo guidato da una persona che aveva assunto alcolici, indipendentemente dal fatto che la ragione o il torto sia del conducente con tasso alcolico >0, l'alterazione delle condizioni di guida ci permette di supporre che molti incidenti (e soprattutto le loro conseguenze) potrebbero essere tranquillamente evitati o ridotti nei danni.

ph_rqmm ha scritto:Ogni tanto mi sfiora il dubbio che l'essere costantemente immersi nel ciarpame e nella non vergogna ci abbia assuefatti.

Come non condividere questa tua osservazione, lo sfacciato egoismo della massa sta diventando sempre più opprimente nei confronti delle persone corrette.

ph_rqmm ha scritto:La soglia di tolleranza mi pare si stia alzando troppo per quanto riguarda droga e alccol nonostante se ne parli tanto, si facciano leggi etc etc, e parlo da persona tranquilla e non da moralista.

Ce la sbattono nei telefilm come se fosse una cosa usuale/accettabile visto che lo fanno i personaggi della Tv. [:p]
Ora noi e i nostri figli ne abbiamo vista troppa e per loro, che non hanno ancora affinato il senso critico per discernere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato o quando ci arrivano ormai è troppo tardi, è molto peggio perché pensano sia una cosa normale.

Hai mai visto le interviste delle IENE agli adolescenti che fanno uso di sostanze stupefacenti?
Si rendono conto che è sbagliato e non vorrebbero che i loro futuri figli lo facessero, ma loro continuano a farlo! (che sia per colpa della dipendenza? [acc2] )
Assurdo! [:p]

ph_rqmm ha scritto:Io quando guido non bevo nulla di nulla e non perché io sono brava e responsabile o perché me lo dice la legge. No non bevo perché intorno ho altre persone a cui magari non frega nulla di sapere se io sono o non sono in grado di guidare con un qualsiasi tasso alcolico in corpo, vuole solo vivere no?
Poi chi ci vive col dubbio? Se non bevevo la birra sarebbe stato diverso?
Anche se il mio tasso alcolemico era sotto lo 0,5???
Basta nascondersi dietro ste cose...

Come ho già scritto sopra, anche a piccole dosi c'è già un'alterazione... inutile star li a discriminare se uno è ubriaco o no, o se non sei alterato a sufficienza!!!

ph_rqmm ha scritto:Se guidi non bevi un ca@@o. Punto.

Concordo perfettamente, lo fanno anche in molti altri stati europei, perché in Italia non ci si può riuscire?

Semplice, se uno non ci si riesce vuol dire che è dipendente (quindi non decidi tu) e quindi un alcolista (che voglia o no ammetterlo).
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » gio apr 14, 2011 3:10 pm

Auguroni per il lieto evento [applauso+] [applauso+]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda ninjabionico » gio apr 14, 2011 3:17 pm

Andy94 ha scritto:Nel giorno 14 Aprile 2011, poco prima delle otto del mattino, Andy94 è ufficialmente diventato zio.

Auguri, maschietto o femminuccia? [fischio]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » gio apr 14, 2011 3:24 pm

Andy94 ha scritto: è un piccolo: si chiama Sebastian.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda ninjabionico » gio apr 14, 2011 3:35 pm

M'era sfuggito... [:D]
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio apr 14, 2011 5:41 pm

Andy hai detto che sei diventato zio senza specificare altro , visto che l’ipotesi del maschietto era già stata fatta , io ho fatto l’unica altra possibile . Auguroni ed un grandissimo Benvenuto al piccolo Sebastian . [applauso+] [applauso+] [brindisi]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda francesco betatester » gio apr 14, 2011 5:48 pm

Auguri [applauso+] [brindisi]
francesco betatester
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ghina90 » gio apr 14, 2011 6:03 pm

Comnplimenti [applauso+]
Se pensate che la matematica sia difficile, è perché non vi rendete conto di come sia difficile la vita.
ghina90
Senior Member
Senior Member

Messaggioda zenith » gio apr 14, 2011 6:26 pm

E' normale scoprire dopo tutto questo tempo che sotto lo spotlight degli articoli c'è l'icona per modificarlo? [...] [...]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio apr 14, 2011 6:50 pm

zenith ha scritto:E' normale scoprire dopo tutto questo tempo che sotto lo spotlight degli articoli c'è l'icona per modificarlo?

Bè fino a qualche mese fa non c'era [:D]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio apr 14, 2011 6:58 pm

Complimenti ad Andy [^] [^]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio apr 14, 2011 7:03 pm

farbix89 ha scritto:
zenith ha scritto:E' normale scoprire dopo tutto questo tempo che sotto lo spotlight degli articoli c'è l'icona per modificarlo?

Bè fino a qualche mese fa non c'era [:D]

Ah meno male [bleh] ma per caso se ne possono produrre e caricare di nuovi? Quali raquisiti dovrebbero avere (dimensioni, formato, risoluzione...)?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » gio apr 14, 2011 8:17 pm

Andy94 ha scritto:Nel giorno 14 Aprile 2011, poco prima delle otto del mattino, Andy94 è ufficialmente diventato zio.

yyy

zenith ha scritto:Ah meno male ma per caso se ne possono produrre e caricare di nuovi? Quali raquisiti dovrebbero avere (dimensioni, formato, risoluzione...)?

No, non puoi [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » gio apr 14, 2011 8:22 pm

Auguri al piccolo e allo zio! [;)]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy94 » gio apr 14, 2011 9:07 pm

Grazie a tutti, sono appena tornato a casa, ero passato a vederlo in serata. [^]

[ciao]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » ven apr 15, 2011 3:49 pm

Invito calorosamente tutti i giovani a IMPARARE L'ITALIANO!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » ven apr 15, 2011 5:33 pm

ste_95 ha scritto:Invito calorosamente tutti i giovani a IMPARARE L'ITALIANO!

[uhm]

Auguri! [brindisi]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven apr 15, 2011 5:54 pm

I prl bniximo l'ita [8D]

</BM_MODE>

In effetti l'italiano sta scomparendo...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » ven apr 15, 2011 5:57 pm

Codice: Seleziona tutto
void main ()
printf('nk io prl bniximo l'ita.. slt a tt!\n'); [:D]
system("PAUSE");
return 0

OT in OT: PM per Sabbb