Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Pacopas » dom apr 10, 2011 8:58 pm

Blumare ha scritto:Grazie Ale , pensavo di essermi persa qualcosa . [ciao]

Ah bhe! Grazie! [acc2]
[rotolo]

Andy94 ha scritto:Divertentissimo però [rotfl]

è stata una giornata molto piacevole... [^] emozionante conoscere dal vivo persone con cui collabori giornalmente yyy

[MLI]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » dom apr 10, 2011 9:26 pm

Ciao Pacopas , intendevo riferirmi a qualche evento informatico toscano che somiglia ai Festival dei Fumetti , come il Salone Internazionale del Fumetto Comicon , XIII Edizione , si terrà a Napoli dal 29 aprile al primo maggio 2011 ( letto ora su Diabolik ) . Sito internet : http://www.comicon.it . [:)] [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » dom apr 10, 2011 9:32 pm

Certo blumare... giocavo sulla cronologia delle risposte... [std]

<<A Firenze per cosa ?>>
<<MegaRaduno dello staff di MLI,>>
<<Grazie Ale , pensavo di essermi persa qualcosa >>
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » dom apr 10, 2011 9:39 pm

Si Pacopas [:)] , il tono scherzoso è chiaro . Mettete le foto o fate un articolo ? [std] [brindisi]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Andy94 » lun apr 11, 2011 6:04 am

Faremo (appena possibile) un INFO riepilogativo con l'unica foto che siamo riusciti a scattare in un momento di "semi-sobrietà" [:D]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » lun apr 11, 2011 9:36 am

Grazie ! Però chi guidava la macchina era a posto come alcool , vero ? Non si sa mai ! Oltre i toni scherzosi , trovo l’attuale normativa del Codice della strada inutilmente eccessiva e persecutoria . [brindisi] [unti] [fischio] [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda LULU » lun apr 11, 2011 10:15 am

Blumare ha scritto:Grazie ! trovo l’attuale normativa del Codice della strada inutilmente eccessiva e persecutoria . [brindisi] [unti] [fischio] [ciao]

Non concordo.. con le ultime modifiche al CDS sono stati ritoccati gli l'art 186 (guida in stato di ebrezza alcolica) e 187 ( guida in stato di alterazione psicofisica). Le sanzioni sono state appesantite solo per i neopatentati mentre per gli altri utenti della strada il limite che bisogna superare per essere in satato di ebrezza è rimasto pari a 0,5 g/l mentre in altri paesi è pari a 0,0 inoltre la prima fascia ossia la lettra a del comma 2 del suddetto art 186 che va da 0,5 g/l a 0,8g/l prima era reato, ora è diventata una semplice sanzione amministrativa , inoltre se chi guida non è il proprietario del veicolo non è prevista nessun provvedimento sul veicolo che viene semplicemnte affidato a persona idonea munita di patente..le solite leggi all'italiana [nonono] Se uno beve non guida punto e credimi , siccome ho provato con uno strumento "idoneo", non bastano 2 bicchieri di vino a pranzo e un caffè corretto per superare il limite, ci vuole molto di più....la risposta all'alcool è molto soggettiva e io che non tollero bene l'lcool ho fatto alcune prove e non sono mai riuscito a superare il limite di 0,5 g/l al massimo sono arrivato a 0,36 g/l e non mi sentivo in grado di guidare, quindi qunado qualcuno mi dice che è stato pizzicato dalla polizia ed aveva bevuto solo un caffè correto non ci credo nenche morto.
LULU

Messaggioda crazy.cat » lun apr 11, 2011 10:19 am

Blumare ha scritto:trovo l’attuale normativa del Codice della strada inutilmente eccessiva e persecutoria . [brindisi] [unti] [fischio] [ciao]

Io la trovo anche troppo morbida con chi provoca incidenti ubriaco e drogato.
Via la patente a vita e a fare volontariato in ospedali o centri di ribilitazione dove vedano gli effetti di vittime da incidenti.
Altro che trovare il giudice buono che ti restituisce la patente dopo qualche mese.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda LULU » lun apr 11, 2011 10:32 am

crazy.cat ha scritto:
Blumare ha scritto:trovo l’attuale normativa del Codice della strada inutilmente eccessiva e persecutoria . [brindisi] [unti] [fischio] [ciao]

Io la trovo anche troppo morbida con chi provoca incidenti ubriaco e drogato.
Via la patente a vita e a fare volontariato in ospedali o centri di ribilitazione dove vedano gli effetti di vittime da incidenti.
Altro che trovare il giudice buono che ti restituisce la patente dopo qualche mese.

[^] [^] straquoto e aggiungo a quanto ho detto sopra che in caso di incidente stradale con esiti mortali, per il conducente ubriaco che ha provocato l'incidente non è previsto l'arresto obbligatorio, ma l'arresto è a discrezione dl PM che segue le indagini di polizia giudiziaria.
LULU

Messaggioda raffaele32 » lun apr 11, 2011 10:33 am

crazy.cat ha scritto:Io la trovo anche troppo morbida con chi provoca incidenti ubriaco e drogato.

Anche io la penso così.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun apr 11, 2011 10:40 am

LULU ha scritto:siccome ho provato con uno strumento "idoneo", non bastano 2 bicchieri di vino a pranzo e un caffè corretto per superare il limite, ci vuole molto di più....la risposta all'alcool è molto soggettiva e io che non tollero bene l'lcool ho fatto alcune prove e non sono mai riuscito a superare il limite di 0,5 g/l al massimo sono arrivato a 0,36 g/l e non mi sentivo in grado di guidare, quindi qunado qualcuno mi dice che è stato pizzicato dalla polizia ed aveva bevuto solo un caffè correto non ci credo nenche morto.

I livelli alcolemici sono soggettivi e variano per categoria di età e peso. Prova a ripetere il test a stomaco vuoto, vedrai che non ci vuole così tanto per raggiungere e superare il limite consentito. Poi prova a fare il test dopo aver bevuto un caffè corretto con acquavite senza aver mangiato nulla. Sono casi limite, ma non per questo non devi crederci.

crazy.cat ha scritto:Via la patente a vita e a fare volontariato in ospedali o centri di ribilitazione dove vedano gli effetti di vittime da incidenti.

Aggiungerei anche la confisca del mezzo. Tuttavia sarebbe meglio che le autoscuole siano veramente severe, perché c'è troppa gente che non sa distinguere la differenza tra guidare e girare il volante.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » lun apr 11, 2011 10:49 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
LULU ha scritto:siccome ho provato con uno strumento "idoneo", non bastano 2 bicchieri di vino a pranzo e un caffè corretto per superare il limite, ci vuole molto di più....la risposta all'alcool è molto soggettiva e io che non tollero bene l'lcool ho fatto alcune prove e non sono mai riuscito a superare il limite di 0,5 g/l al massimo sono arrivato a 0,36 g/l e non mi sentivo in grado di guidare, quindi qunado qualcuno mi dice che è stato pizzicato dalla polizia ed aveva bevuto solo un caffè correto non ci credo nenche morto.

I livelli alcolemici sono soggettivi e variano per categoria di età e peso. Prova a ripetere il test a stomaco vuoto, vedrai che non ci vuole così tanto per raggiungere e superare il limite consentito. Poi prova a fare il test dopo aver bevuto un caffè corretto con acquavite senza aver mangiato nulla. Sono casi limite, ma non per questo non devi crederci.

crazy.cat ha scritto:Via la patente a vita e a fare volontariato in ospedali o centri di ribilitazione dove vedano gli effetti di vittime da incidenti.

Aggiungerei anche la confisca del mezzo. Tuttavia sarebbe meglio che le autoscuole siano veramente severe, perché c'è troppa gente che non sa distinguere la differenza tra guidare e girare il volante.

Infatti sono soggettivi e le prove che hai detto tu le ho fatte insieme ad un collega , lui invece regge bene l'alcool, per renderci conto di come si potesse" arrivre a superare il limite"
A stomaco pieno e vuoto caffè corretto con grappa, grappa corretta con caffè, mai andati oltre lo 0,5 prove ripetute nell'imediatezza della bevuta e a 1 ora di distanza
LULU

Messaggioda Sabbb » lun apr 11, 2011 11:10 am

Sono astemio quindi non bevo,ma trovo assurdo far passare per ubriaco (che poi il marchio gli rimarrà a vita) chi ha bevuto oltre al limite consentito.
Poi arriva lo sciacallo (giornalista) di turno e posta l'annuncio che un ubriaco al volante ha causato quel o questo incidente.
Ho visto persone che avevano bevuto 1 litro di vino ed essere lucidi;come ho visto altre persone aver bevuto due bicchieri e non si ricordavano l'indirizzo di casa.
Penso che è molto soggettiva la cosa.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda LULU » lun apr 11, 2011 11:22 am

Sabbb ha scritto:Sono astemio quindi non bevo,ma trovo assurdo far passare per ubriaco (che poi il marchio gli rimarrà a vita) chi ha bevuto oltre al limite consentito.
Poi arriva lo sciacallo (giornalista) di turno e posta l'annuncio che un ubriaco al volante ha causato quel o questo incidente.
Ho visto persone che avevano bevuto 1 litro di vino ed essere lucidi;come ho visto altre persone aver bevuto due bicchieri e non si ricordavano l'indirizzo di casa.
Penso che è molto soggettiva la cosa.

Sul comportamento dei giornalisti passo la palla, sul fatto che " ha causato un incidente stradale" credo di poter dire che forse, soggettivo fin che vuoi, ma forse non era soggettivamente lucido? e che dire del marchio che avranno a vita quelli che hanno perso un parente prossimo in un incidente mortale a causa di un ubriaco ?
LULU

Messaggioda Sabbb » lun apr 11, 2011 11:46 am

LULU ha scritto:
sul fatto che " ha causato un incidente stradale" credo di poter dire che forse, soggettivo fin che vuoi, ma forse non era soggettivamente lucido?
E chi ci dice che l'incidente non sarebbe avvenuto lo stesso?
e che dire del marchio che avranno a vita quelli che hanno perso un parente prossimo in un incidente mortale a causa di un ubriaco ?
Cosa vogliamo dire: è la vita . (E' sotto inteso che mi dispiace)
Un osservazione:perché non facciamo l' alcol test anche a tutti i politici (che hanno approvato tale legge) quando escono tutti i giorni dal ristorante? [uhm] Così vediamo se accetteranno la 'calunnia' di essere ubriachi.
Anche per me ci vogliono leggi severe.Anche io dico :scontare la pena. Ma che ci volete fare;non mi va proprio giù il fatto di accusare di ubriaco uno che supera la soglia:quella soglia.
Dunque,visto l'orario e secondo alcuni di voi,a quest'ora più di mezza Italia è ubriaca? [uhm] [uhm] [uhm]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda LULU » lun apr 11, 2011 12:20 pm

Racconto una storiella e poi saluto perché devo andare al lavoro.
Un giorno il sig. Mario Bianchi, che abita in Franciacorta dove producono dei vini eccezzionali a pranzo decide di bere 3 bicchieri di vino anzichè i soliti 2 che regge bene, perché il vino gli piace molto e quel giorno vuole darsi alla goduria [sbav] poi ne beve 4, 5......
Va al lavoro mettendosi alla guida della sua autovettura perché lui si sente sicuro, lucido, ed in grado di guidare....
Arriva ad una intersezione semaforizzata passa con il verde perché si ricorda bene talmente era lucido, e viene in urto con un'autovettura proveniente dalla sua destra , la quale , secondo un testimone presente al fatto aveva il semaforo verde.
Il Mario Bianchi, ironia della sorte, non si fa nulla, l'altra autovettura si ribalta, anche perché il Bianchi andava piuttosto veloce, e la conducente si salva ma il trasportato ( figlio della conducente) non ce la fa.
Sul posto interviene la polizia stadale che sottopone all'atilometro il Bianchi: risultato 0,75 g/l
il Bianchi non viene arrestato , e poi con tranquillità va dalla mamma del bimbo che piange come una disperata e dandole la mano le dice:
" Mi dispisce signora, se ne faccia una ragione è la vita....tanto se non bevevo l'incidente succedeva lo stesso "........... [8)]
Buon pranzo.
LULU

Messaggioda Blumare » lun apr 11, 2011 12:22 pm

Non lo so Sabbb se a quest'ora sono tutti ubriachi , ma le modifiche fatte nel loro complesso hanno peggiorato il Codice della strada . Per ora certe norme sono “ solo per i neopatentati “ , ma fino a quando non saranno estese a tutti ! La precauzione di non mettersi alla guida se non si è in grado di farlo in sicurezza è qualcosa che fa da sempre il guidatore corretto ( anch’io non bevo alcolici di solito ) . Purtroppo so cosa vuol dire perdere un parente sulla strada e chi ha causato l’incidente non era né ubriaco né drogato ma uno di quelli , come dice Uomo_Senza_Sonno , che non sanno distinguere il guidare dal girare il volante di qua e di là . Sono questi il vero problema , non il bicchierino di un ragazzo che torna a casa la sera e viene fermato per controllo , per cui gli portano via la macchina conquistata con fatica perché “ guidava ubriaco “ . Il ragazzo si è tolto la vita , consideriamo anche questo vittima della strada ! I guidatori che causano gli incidenti sono sempre gli stessi , un’esigua minoranza facilmente identificabile e basterebbe togliere la patente a questi soggetti per risolvere il 90% dei problemi di sicurezza stradale , insieme all’abolizione dei semafori per sostituirli con rotonde , dove la visuale è migliore , in modo da non avere più incroci pericolosi . Incroci dove alcune macchine passano lo stesso incuranti dei segnali tipo il rosso del semaforo , ci sono dei video su YouTube presi con le telecamere dove si vede bene !
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Sabbb » lun apr 11, 2011 12:30 pm

Aggiungo: (tanto il concetto e i "fattori" sono uguali)
perché non facciamo il test a tutti coloro che pur non bevendo guidano avendo assunto psicofarmaci? (se pur sotto prescrizione del dottore) Direi che non è un dettaglio!
Domanda: secondo voi; chi è più a rischio di fare incidenti? [uhm]
Il fatto è uno solo: si vuol vedere il pelo e non la trave.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Blumare » lun apr 11, 2011 2:10 pm

Non è affatto un dettaglio Sabbb : infatti su tutti i “ bugiardini “ di quei farmaci c’è l’avvertenza “ può ridurre i riflessi “ ! Ma alcuni si mettono al volante lo stesso , incuranti di ogni cosa !
Il modo in cui si guida deve essere adattato allo stato della strada ed alle circostanze [:)] : ho visto scontri non da poco perché il tal veicolo non si è fermato e nemmeno ha rallentato vicino ad uno “ stop “ , solo perché “ tanto aveva la precedenza “ , essendosi eccome accorto dell’altro veicolo che piombava sull’incrocio ad eccessiva velocità e quindi di sicuro non poteva fermarsi come avrebbe dovuto . Conducenti : entrambi niente alcool , niente psicofarmaci , niente droga di alcun tipo . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Sabbb » lun apr 11, 2011 2:17 pm

Blumare ha scritto:Non è affatto un dettaglio Sabbb : infatti su tutti i “ bugiardini “ di quei farmaci c’è l’avvertenza “ può ridurre i riflessi “ ! ]
Ecco,appunto. Cosa è peggio ?Due bicchieri (e si è già fuori dalla soglia consentita) o tutte (e sono tante) queste persone che viaggiano avendo assunto psicofarmaci e simili?
Sabbb
Utente inattivo

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà