Blumare ha scritto:un cane molto aggressivo può aver subito maltrattamenti . Dove stava prima di arrivare da te ? Un cane così può darti problemi legali oltre a farti perdere gli amici !
non è aggressivo, tutt'altro, fa solo il suo "mestiere" (parole avute in risposta dalla veterinaria quando gli ho chiesto come potevo risolevere questa sua particolare tendenza al disassemblaggio dei gatti) e non posso farci nulla. Lo abbiamo preso da cucciolo e gli unici "maltrattamenti" subiti sono state le sculacciate quando faceva i bisogni dove non doveva.
Ritengo che molta gente (a torto) tenda ad umanizzare eccessivamente gli animali e personalmente non condivido questo comportamento, il mio cane non fa altro che seguire il proprio istinto ed indole (ci sono altri cani nella via che i gatti non li guardano nemmeno) ed anche se non sono contento di dover a volte raccogliere quei poveri malcapitati, non posso certo picchiarlo per ogni vittima che fa, tanto non gli farei cambiare idea.
Il giovanotto è un cane di talgia media (tipo dobberman) con una faccia simpatica e dotato di una velocità, agilità e capacità di salto veramente fuori dal comune tant'è che in alcuni punti ho dovuto alzare il livello della recinzione, mai visto un cane saltare così in alto come fa lui, pare un CANguro
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)