BlackHawk78 ha scritto:Non so se in questo 3D è già stato trattato l'argomento che sto per esporvi ( ed in questo caso chiedo scusa in anticipo... ), ma per voi qual è il browser più sicuro per fare operazioni di banking online ?
Parlo solo del browser, escludendo le varie estensioni ( come wot, ecc... ) che possono essere aggiunte per aumentarne la sicurezza.
Esiste quindi un browser più adatto a ciò in termini di sicurezza, oppure si equivalgono un po' tutti ?
La tua domanda richiede una certa elasticità nella risposta,risposta che è piuttosto complessa,e probabilmente offrirà in contenuti gli stessi aspetti presenti nella domanda.
Cioè a dire, se per alcuni, la domanda potrebbe apparire surreale,è ovvio che la risposta potrebbe essere simile.
![Approvazione [^]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Oh-yea.gif)
Detto ciò......
Il browser che nel tempo presenta una minore serie di bugs evidenziati critici è senza dubbio Opera.
Se prendiamo i browser nella loro configurazione a default probabilmente Opera e Chrome sono considerati quelli più sicuri,meglio Chrome per la sua funzione sandbox.
Ma mi pare ovvio che pochi utenti (si suppone competenti) useranno i browser nella loro configurazione a default.
Quindi anche gli altri browse oppurtunamente settati possono raggiungere un grado di sicurezza notevole.
E veniamo alla domanda.
Se prendiamo l'aspetto banking on line e consideriamo il solo browser,quindi come se non esistesse una configurazione di sicurezza installata,chi è solito fare ciò deve per forza di cose avvalersi di una soluzione (oltretutto gratuita) cioè quella sotto:
http://www.trusteer.com/learning-center
Siccome molti siti web di banking on line non funzionano bene con Opera e tale browser non è supportato nemmeno da TR io se dovessi scegliere un browser per fare ciò che tu chiedi,nel modo che lo chiedi, con le impostazioni a default sceglierei sicuramente Chrome.
Ciò non di meno anche chi usa Firefox,Opera e I.E. e si avvale di una certa competenza in tema raggiungerà pari livelli di sicurezza.