Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega - (2011)

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega (2011)

Messaggioda Ale2695 » mar mar 22, 2011 2:45 pm

farbix89 ha scritto:E lo stesso Mint che avevi installato tempo fa?

Strano [...]

Forse qualche aggiornamento ha risentito della configurazione del tuo PC (repository,pacchetti esterni....)

E' il primissimo Mint Debian che avevo installato ormai 3 mesi fa, già allora non funzionava, ma per pigrizia non l'avevo ancora formattato. Oggi provvedo a farlo, ormai è inutilizzabile
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar mar 22, 2011 3:20 pm

[quote="Ale2695 E' il primissimo Mint Debian che avevo installato ormai 3 mesi fa, già allora non funzionava[/quote]azz,e poi dici che è tutto ok. [cry]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda farbix89 » mar mar 22, 2011 3:39 pm

Incoraggiante Ale [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar mar 22, 2011 5:03 pm

Sabbb ha scritto:
Ale2695 ha scritto: E' il primissimo Mint Debian che avevo installato ormai 3 mesi fa, già allora non funzionava

azz,e poi dici che è tutto ok. [cry]

Sabbb, come ti ho detto, era praticamente agli inizi Mint Debian quando lo ho installato sul quel pc, e quindi ci poteva stare che avesse dei malfunzionamenti. Attualmente ti sto scrivendo da un Mint Debian che ha 2 mesi ormai, e va benissimo [^]

farbix89 ha scritto:Incoraggiante Ale [rotfl]

[:D]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar mar 22, 2011 5:19 pm

Mi sa che ti vuoi 'apparare' come si dice dalle mie parti.
Neanche a me Mint vuole fare il suo lavoro [uhm]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Ale2695 » mar mar 22, 2011 5:24 pm

Sabbb ha scritto:Mi sa che ti vuoi 'apparare' come si dice dalle mie parti.
Neanche a me Mint vuole fare il suo lavoro [uhm]

Ho visto e risposto [^]
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » mar mar 22, 2011 7:58 pm

http://flavio.tordini.org/minitunes

Uhmm... ad occhio e croce direi che finalmente si vede un player per Linux con una GUI che non mi fa storcere subito il naso, anzi [:)] .... certo nelle funzionalità non sembra all'altezza non dico di mostri come WMP o Winamp ( [sh] ) ma nemmeno di Rhytmbox e compagni... ma almeno si presenta bene... sarà perché più per Linux sembra nato per Mac? [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar mar 22, 2011 9:28 pm

ssjx ha scritto:http://flavio.tordini.org/minitunes

Uhmm... ad occhio e croce direi che finalmente si vede un player per Linux ( [sh] )
Lo provo [std]
Linux sembra nato per Mac? [:D]
Obrobrio [mandibol]
Immagine
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Eilean » gio mar 24, 2011 10:55 am

Indovinate da dove vi sto scrivendo?
Ma non potete certo saperlo, quindi ve lo dico io... [std]
Vi sto scrivendo dal mio nuovo portatile... il mio primo portatile!!! [applauso+] [8D] [auguri] [brindisi] [grazie] [ciao] [auguri]
Un gioiellino dell'hp con dentro un i5 e una 5650 da 1 g a 499 eurini... lo trovate sul volantino dell'euronics ...
Credo che esploderò dalla gioia... poi vi posto le fotine... [8D] quando accendo slotty pas... mi trovo un po' scomoda... il fisso è sempre il fisso...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Berga95 » gio mar 24, 2011 11:44 am

[applauso+] [applauso+] Ad occhio è un bellissimo portatile, con un rapporto qualità/prezzo non indifferente [std]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » gio mar 24, 2011 11:52 am

Eilean ha scritto:Indovinate da dove vi sto scrivendo?
Ma non potete certo saperlo, quindi ve lo dico io... [std]
Vi sto scrivendo dal mio nuovo portatile... il mio primo portatile!!! [applauso+] [8D] [auguri] [brindisi] [grazie] [ciao] [auguri]
Un gioiellino dell'hp con dentro un i5 e una 5650 da 1 g a 499 eurini... lo trovate sul volantino dell'euronics ...
Credo che esploderò dalla gioia... poi vi posto le fotine... [8D] quando accendo slotty pas... mi trovo un po' scomoda... il fisso è sempre il fisso...

non male come prezzo sopratutto per essere un portatile [^]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda Blumare » gio mar 24, 2011 12:50 pm

Complimenti per l’acquisto , Eilean ! Si , il prezzo è di mercato , però se è in offerta il discorso si fa interessante . [:)] [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ssjx » gio mar 24, 2011 1:34 pm

Eilean ha scritto:Un gioiellino dell'hp con dentro un i5 e una 5650 da 1 g a 499 eurini... lo trovate sul volantino dell'euronics ...

[sbav]

considerando che il mio, acquistato allo stesso prezzo, non aveva neanche una GPU degna di questo nome (chip intel integrato [:p] ) non sai quanto ti invidio in questo momento... OK erano 3 anni fa, ma l'invidia resta [:D] ... soprattutto perché ho appena fatto fuori le "riserve" e non potrò sostituire il mio fedele notebook (che ormai arranca parecchio) per parecchio tempo [cry+]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » gio mar 24, 2011 1:49 pm

Socket, socket, socket.. perché non funzioni?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio mar 24, 2011 3:37 pm

Ahi ahi ahi.... proprio ora che stavo cercando di abituarmi a Mint LXDE anche per le poche cosette che proprio non mi piacciono, scopro che la gestione di hard disk esterni e partizioni NTFS è indecente

Per i primi, a differenza di quanto faceva Ubuntu, non sembra in grado di spegnerli se smontati (più che altro mi mancava proprio il comando per la rimozione sicura e li gestiva come normali HD) ... senza contare che la rimozione sicura per le chiavette, in cui è invece presente, non funzionava proprio dicendomi che non era possibile rimuoverle [8)] ... cos'è son tornato a Windows7 ma senza le sue sciccherie? [:p]

Per il secondo problema invece ho avuto la spiacevole sorpresa di scoprire, una volta tornato a Windows, che ad esempio i file eliminati erano ancora lì, per di più corrotti e Windows mi ha costretto ad uno scandisk al riavvio per aggiustare le cose.... proprio una gran bella roba [:p]

OK ciao LXDE [ciao] ... però sono indeciso sul da farsi... mi sa che torno a Ubuntu classico e vado sul sicuro [V]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » gio mar 24, 2011 3:46 pm

Un tuffo in Mint?Credo che sei abbastanza deluso da provarlo [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » gio mar 24, 2011 3:47 pm

Vediamo se oggi riesco a rimettermi davanti al computer con un po' più di serietà, e magari (dico magari!) riprendere in mano Visual Studio... [acc2]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » gio mar 24, 2011 4:11 pm

Domani una specie di simulazione di seconda prova [8)]. Ed ecco che mi ritrovo a combattere con analisi. [weponed] [weponed] Che vinca il migliore [applauso+]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda eugenio19911 » gio mar 24, 2011 4:25 pm

x-free ha scritto:Domani una specie di simulazione di seconda prova [8)]. Ed ecco che mi ritrovo a combattere con analisi. [weponed] [weponed] Che vinca il migliore [applauso+]

Buona matematica allora [:)] spero che sia tu il migliore [std]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

Messaggioda ssjx » gio mar 24, 2011 5:02 pm

farbix89 ha scritto:Un tuffo in Mint?Credo che sei abbastanza deluso da provarlo [std]

Immagino ti riferisca alla versione con Gnome... Riesci a darmi dei validi motivi per preferirla a Ubuntu? Sono serio eh... lo chiedo perché onestamente da quanto ho capito sarebbe la stessa cosa di Ubuntu con già installati codec e altre cosette simili ma perdendo le "tempistiche" del progetto da cui deriva ed eventuali personalizzazioni di Canonical (sound menu ad esempio...)

Se è così al momento non la prenderei in considerazione... nel post Unity probabilmente si [:p]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà